|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
NAVIGARE IN CASA CON L'ADSL,CON 2 PC
Raga avevo un dubbio:
io ho la linea ADSL e un normale pc compaq:volevo sapere se,acquistando un secondo pc,sia possibile connettersi ad internet adsl con due differenti computer. Sapevo che si dovesse comprare qualche scheda oppure che era possibile sta cosa,dimezzando la velocità dell'adsl. Cosa mi dite in merito? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per farlo ci sono 2 possibilità:
- Router (consigliato) - Condivisione accesso (ma devi avere per forza almeno un pc acceso: quello a cui attacchi il modem e che quindi fa da getaway). Per collegare i 2 pc ci sono 3 alternative: - cavo di rete - rete wireless (richiede schede di rete e router dotati di wireless) - tecnologia home plug powerline (in pratica sfrutti l'impianto elettrico come fosse una rete per collegare i 2 pc con appositi adattatori) La banda si dimezza solo se entrambi i pc scaricano a banda piena simultaneamente...altrimenti hai il 100% della banda su ogni pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
non ci ho capito un cazzo ma grazie lo stesso;
per cui,dovrei comprare una scheda di rete vero?in tal modo non dovrei attaccare i due pc fisicamente con un cavo?il mio interesse sarebbe quello,appunto evitare di collegare con un cavo i due pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ho consigliato di comprare un router....e per collegrali ti ho suggerito 3 alternative....la scheda di rete è implicito che la compri in qualsisasi caso.
Poi visto che non digerisci i cavi te ne rimangono 2: rete wireless o adattatori home plug. Leggi un pò di guide nella sezione reti se sei proprio a digiuno a riguardo. Cmq ti basti sapere che è fattibile la cosa Ultima modifica di Methis : 04-06-2005 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
QUANTO COSTA IL ROUTER?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Senza wireless si trova l'ottimo Trust 445a attorno ai 60€....e ti fa anche da modem e firewall hardware.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
INTERESSANTE,PER CUI MI BASTEREBBE COMPRARLO PER UTILIZZARE L'ADSL CON 2 PC IN CASA,SENZA COLLEGARLI CON CAVI?
MA LA VELOCITà ADSL SI DIMEZZEREBBE? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La velocita si dimezza solo se li usi entrambi in contemporanea.
I cavi no ma in qualche modo dovrai pur collegarli...non sfruttano certo la telepatia! NON GRIDARE!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
CIOè FAMMI CAPIRE UNA COSA,è POSSIBILE,PER ESEMPIO,CHE IO USI UN PORTATILE IN SOGGIORNO E IL MIO PC NORMALE IN CAMERA?QUINDI SENZA COLLEGARLI FISICAMENTE?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si...col wireless (=senza fili)
Ti serve un router wireless ed il portatile dotato di scheda di rete wireless. Ma per carità togli quel caps lock che scrivere tutto maiuscolo equivale a GRIDARE sui forum! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
scusate ma la risposta è stata troppo divertente ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ginazzo sei pregato di non scrivere maiuscolo: secondo la netiquette (le norme di "buon comportamento" in internet) scrivere maiuscolo equivale a gridare, e direi che non è proprio il caso di farlo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti,
ho piccoli problemi di ignoranza in materia e leggendo miriadi di post ho la testa che mi scoppia percio'chiedo una domanda specifica per il mio caso: ho una linea adsl e vorrei poterla utilizzare su 2 pc indipendentemente perche un pc lo utilizzo io e l'altro mio fratello al piano di sopra. ho controllato gli abbonamenti offerti dal mio provider (Siadsl) e ho trovato la versione 'Multipla' che mi permetterebbe di collegare piu pc sulla stessa linea telefonica (la mia connessione e' Vale 1280). cio'significa che entrambi potremmo connetterci indipendentemente l'uno dall'altro semplicemente utilizzando i modem collegati alle due prese della stessa linea telefonica? o devo proprio acquistare un router? e/o modificare il cablaggio della linea? Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.