|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sardinya
|
PROBLEMA "installazione win xp su hd SATA"
Dopo aver acquistato un hd SATA 80 GB maxtor mod.6Y080M, subito montato, dopo averlo correttamente collegato alla mb, ho provato ad installarci sopra win xp al fine di utilizzarlo come disco di sistema e tenere il "vecchio" TATA maxtor 80 gb, come unità di bakup e, per sicurezza, non cancellando da quest'ultimo disco win XP.
In fase di installazione ho seguito passo passo le istruzione indicata nel forum principale ossia, ho utilizzato un floppy per fornire i drivers del controller Sata, ho iniziaiato l'installazione copiando regolarmente tutti i file senza apparenti problemi ma, purtropo, dopo la copia dei file ed il riavvio del sistema, inizialmente il pc mi ha illuso visualizzando la schermata di avvio di win xp con la barra scorrevole ma dopo qualche secondo lo schermo diventa nero e successivamente visualizza il seguente messaggio: """ Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: - verificare che il computernon contenga virus; - rimuovere tutti i dischi rigido i controller dei dischi rigidi di nuova installazione; - controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori; - eseguire chkssk/F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: STOP: 0x0000007B (0xF7C7A63C, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000) """" Chiedo disperatamente aiuto..... Atteso che ho installato i driver, sui sata non sono necessarie configurazioni del disco, l'hd in fase di installazione esaminato da win xp non ha dato problemi, l'hd è stato formattato e partizionato senza problemi sempre in fase di installazione....non so che pesci prendere Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Ciao!!
anche io tempo fa ho avuto problemi simili !! ma per quanto riguarda il mio HD era difettoso e non veniva riconosciuto neanche sul BIOS e l'ho scoperto utilizzando l autility che fornisce la MAXTOR per verficare gli Hard disks !! ( mi è stato sostituito e poi tutto perfetto !! ) cmq a quanto ho capito il tuo Hard Disk viene riconosciuto ?? ( ti ricordo che sui sata non devi utilizzare nessun jumperino !! OK?? ) Prova ad installare il S.O. senza la presenza del disco ATA133 solo il sata e poi lo aggiungi dopo ad operazione finita !! OK?? è meglio !! si creano meno conflitti !! ma ke skeda madre hai ?? a presto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzi tutto, grazie.....per la risposta.... almeno mi consolo...
Ho una ASROCK P4V88 Sono andato oggi nel sito ed ho notato che ci sono dei driver per il sata e per il raid con la dicitura new..... mi sa che in quelli originali fonriti con il cd nella confezione retail c'era qualche bug..... Comunque proverò anche a disattivare l'hd ata (ove c'è ancora il vecchio s.o.) in modo da evitare un possibile conflitto...... Stasera ti farò sapere. Saluti Antonio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ok allora !! fammi sapere se tutto a posto !!! ![]() ciao !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
TUTTO A POSTO!!!!!!!!
ALLARME RIENTRATO!!!!!!!! Oggi alle 02,20 circa finalmente potevo constatare che il pc regolarmente aveva diferito il s.o. e tutte le altre applicazioni. A caldo, forse anche per l'emozione, mi pare che comunque giri più liscio e più veloce di quanto non facesse prima utilizzando il controller Eide che presumo fosse un ata 100, nonostante il disco eide fosse ugualmente un maxtor diamodmax 9..... In merito al problema segnalato, ho prima fatto un tentativo con i drivers aggiornati del controller raid forniti dal produttore della mobo, tutto inutile, poi ho quindi fisicamente scollegato l'hd ata 100 contenente il s.o. prima utilizzato. In questo caso tutto è filato liscio, installazione veramente veloce... Quindi... grazie.......sono più tranquillo Saluti Antonio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao!!
mi fa davvero piacere ke sia andato tutto per il meglio !!! quindi tutto ok !!! ti saluto!! per qls cosa contattami se posso aiutarti...con piacere.... BYE !! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.