Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-07-2003, 14:22   #1
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
potenziare peugeot 206

mia madre mi ha appena preso una peugeot 206.
voi direte belloooooo, si in effetti si ma è un 1.1 di cilindrata e poi vengo da una ford fiesta 1.2 con centralina rimappata e qualcos'altro al carburatore e marmitta. (non mi intendo di tuning)
la peugeot in ripresa fa davvero skifo, ma davvero tanto.
premettendo che non voglio fare una terronata cosa posso fare per aumentare un po l'accellerazione??
o meglio lsciar perdere?

grazie[/code]
kaksa è offline  
Old 05-07-2003, 14:36   #2
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Re: potenziare peugeot 206

Quote:
Originally posted by "kaksa"

mia madre mi ha appena preso una peugeot 206.
voi direte belloooooo, si in effetti si ma è un 1.1 di cilindrata e poi vengo da una ford fiesta 1.2 con centralina rimappata e qualcos'altro al carburatore e marmitta. (non mi intendo di tuning)
la peugeot in ripresa fa davvero skifo, ma davvero tanto.
premettendo che non voglio fare una terronata cosa posso fare per aumentare un po l'accellerazione??
o meglio lsciar perdere?

grazie[/code]

ce l'ho anch'io,agli inizi pensavo ci fosse qualcosa che non andasse nel cambio o nel motore Poi invece mi sono reso conto che è così Ma se hai il condizionatore e l'attivi rimpiangerai la fiesta Se ti posso dare un consiglio lasciala così com'è,rischi di fare spese inutili.A 'sto punto conviene più che la rivendi e prendi qualcosa di più potente magari usato.'ste elaborazioni non fanno mai bene al portafoglio
Deuced è offline  
Old 05-07-2003, 14:50   #3
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Re: potenziare peugeot 206

Quote:
Originally posted by "kaksa"

mia madre mi ha appena preso una peugeot 206.
voi direte belloooooo, si in effetti si ma è un 1.1 di cilindrata e poi vengo da una ford fiesta 1.2 con centralina rimappata e qualcos'altro al carburatore e marmitta. (non mi intendo di tuning)
la peugeot in ripresa fa davvero skifo, ma davvero tanto.
premettendo che non voglio fare una terronata cosa posso fare per aumentare un po l'accellerazione??
o meglio lsciar perdere?

grazie[/code]
Lascia perdere, anch'io stavo facendo l'errore di prendere questo modello, purtroppo intervenire sulla centralina è rischioso per l'affidabilità a lungo termine, fa decadere la garanzia e cmq su motori del genere il guadagno è irrisorio. Vedi un pò quanto te la valutano e casomai cambiala con una 1.4 oppure una diesel...ma è inevitabile che ci perderai del denaro.
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 05-07-2003, 15:37   #4
Paolo-82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo-82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 986
Re: potenziare peugeot 206

Quote:
Originally posted by "Blue Spirit"

Vedi un pò quanto te la valutano e casomai cambiala con una 1.4 oppure una diesel...ma è inevitabile che ci perderai del denaro.
Io ho la 1.4 XS a benzina ma non è che sia un fulmine...
E quando accendi l'aria condizionata scenderesti a spingerla...
Comunque la trovo una bellissima auto, molto comoda, buona tenuta quindi non la cambierei, ma poi dipende dai gusti.
Paolo-82 è offline  
Old 05-07-2003, 15:39   #5
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
presente: possessore di una 1.4 HDI
accelerazione quasi nulla però superati i 4000 giri il turbo un po' si sente
con l'aria condizionata effettivamente perde un po' di potenza... ma manco troppa a dirla tutta
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
Tetrahydrocannabin è offline  
Old 05-07-2003, 16:02   #6
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
pure la 1.4 ha questo "difetto"?Allora solo il 1900 diesel è un pò più potente? A me non frega nulla della velocità/ripresa,anche perchè la uso spesso in città e a marce basse la ripresa è nella norma,ma in autostrada al posto della corsia di accelerazione dovrebbero costruirmi la rampa di lancio in discesa
Deuced è offline  
Old 05-07-2003, 16:05   #7
Inox
Senior Member
 
L'Avatar di Inox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Messaggi: 1184
www.allcarracing.it

chi di centraline se ne intende davvero
__________________
Combattere l'ignoranza,il pregiudizio,l'ottusità,la superstizione.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline  
Old 05-07-2003, 16:11   #8
Performances
Member
 
L'Avatar di Performances
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
Io ho il 1.9 diesel.. 70CV... e non è un fulmine..

forse intendevi il 2.0 HDI... quello si che viaggia...
Performances è offline  
Old 05-07-2003, 16:21   #9
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originally posted by "Performances"

Io ho il 1.9 diesel.. 70CV... e non è un fulmine..

forse intendevi il 2.0 HDI... quello si che viaggia...

un mio amico ha il 1900 e dice che viaggia bene.Mi fido più di te però,so che il mio amico è abbastanza cretino
Deuced è offline  
Old 05-07-2003, 16:33   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Ragazzi... ma è una 206.... che ci dovete fare?!? Le corse lasciatele agli incoscienti.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 05-07-2003, 17:42   #11
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Ragazzi... ma è una 206.... che ci dovete fare?!? Le corse lasciatele agli incoscienti.

non è una questione di corse,stiamo parlando solo di ripresa,non di velocità massima.Con una peggior ripresa in teoria spendiamo anche più carburante a meno che non andiamo pianissimo.Ma come tu sai andare piano in autostrada o in certi tratti è pericoloso....
Deuced è offline  
Old 05-07-2003, 17:55   #12
Biohunter
Senior Member
 
L'Avatar di Biohunter
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Messaggi: 2784
Quote:
Originally posted by "Performances"


forse intendevi il 2.0 HDI... quello si che viaggia...
non mi risulta...sembra essere uno dei motori + lenti in commercio
__________________
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline  
Old 05-07-2003, 18:04   #13
MEDi0MAN
Senior Member
 
L'Avatar di MEDi0MAN
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 952
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Ragazzi... ma è una 206.... che ci dovete fare?!? Le corse lasciatele agli incoscienti.
Qualche cavalo in + fa comodo in salita e permette sorpassi + sicuri,

Perlomeno la Peugeot 206 con 70 Cv dato il peso contenuto dell'auto è abbastanza equilibrata...

Ma la Fiat ...
ho una Bravo 1.2 16V 80Cv abitando in montagna in salita il motore sente il peso al punto che scenderei a spingerla
ma c'è di peggio hanno avuto il coraggio di montare lo stesso motore della mia anche sulla Stilo (base) che è ancora + pesante della mia Sadomasochisti!
__________________

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline  
Old 05-07-2003, 18:25   #14
Paolo-82
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo-82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 986
Prenditi la 1.6 16v... Ha 110 cavalli e va veramente bene!!!
Paolo-82 è offline  
Old 05-07-2003, 18:32   #15
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3202
Quote:
però superati i 4000 giri il turbo un po' si sente
che???? sicuro che hai un diesel???
seperati i 4000 giri??? ma se sei quasi in zona rossa...
il turbo magari lo senti dai 2.500 fino ai 4000
a 4000 muore del tutto
Zeratul è offline  
Old 05-07-2003, 18:43   #16
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
Quote:
Originally posted by "Zeratul"



che???? sicuro che hai un diesel???
seperati i 4000 giri??? ma se sei quasi in zona rossa...
il turbo magari lo senti dai 2.500 fino ai 4000
a 4000 muore del tutto
no no tra i 4000 e i 5000 (dove inizia il rosso)
si sente eccome il turbo
tra i 2500 e i 4000 è normalissima io cambio sempre intorno ai 3500 giri e arrivato a 4000 si sente la spinta del turbo
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
Tetrahydrocannabin è offline  
Old 05-07-2003, 19:06   #17
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
in effetti è molto bella come auto, comoda e ben equilibrata, pero pensavo andasse di piu di una fiesta (che mia madre ha prontamente distrutto non fermandosi allo stop).
non ho oramai la possibilita di cambiare auto e non vi dico che casino è successo per avere questa.
praticamente dovevo avere una macchina molto ma molto piu bella che mi aveva promesso mio zio(molto benestante) ma è venuto a mancare e quindi nulla.

io mi accontento

ciao
kaksa è offline  
Old 05-07-2003, 19:23   #18
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3202
mi dispiace ma a 4000 inizi a perdere potenza
è un dato di fatto, basta leggere la curva coppia/potenza
Zeratul è offline  
Old 05-07-2003, 19:46   #19
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
Quote:
Originally posted by "Zeratul"

mi dispiace ma a 4000 inizi a perdere potenza
è un dato di fatto, basta leggere la curva coppia/potenza
va bene allora è come dici tu
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
Tetrahydrocannabin è offline  
Old 05-07-2003, 21:30   #20
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3202
mi diaspiace non prendertela
non voglio fare il saputello, ma probabilmente è solo una tua impressione
quell'auto sviluppa i suoi max cv a 4000 giri, poi cala
basta che ti prendi qualsiasi rivista
potenza max: cv XX a 4000 giri
Zeratul è offline  
 Discussione Chiusa


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v