|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
|
Consiglio: quale lettore DVD-Rom comprare?
Salve ragazzi,
da tempo ho l'accoppiata DVD-RW Pioneer e lettore Lite-ON. Ormai il mio lettore Lite-ON sta tirando le cuoia e non legge più nulla, se un disco è minimamente graffiato fa lo schizzinoso e mi costringe a darlo in pasto al DVD-RW. Ho provato un'altro lettore Lite-ON recente (non ricordo il modello preciso), ma mi ha deluso, non sembrano più i lettori mangiatutto di una volta. Datemi un consiglio, cosa compro? Al momento qual'è il lettore meno schizzinoso di tutti con dischi un pò graffiati o cmq non perfetti? LG? Pioneer? Plextor? Modello poi? Ciao e grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: CE
|
Nessuno puòl essermi d'aiuto? Dai non ci credo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
http://www.asus.it/products/optical/...2/overview.htm
ASUS E616P2 esiste in versione nera (la mia che rulla ![]() Economicissimo ed e' molto affidabile... costo intorno ai 25-30 euro a seconda dell'onesta' del rivenditore :P PS: Legge di tutto :P
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
altrimenti ci sono i soliti LG da macello...22€ circa...a prova di troglodita! (testato dal mio amico sfascia tutto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ASUS E616P2 "OTTIMO"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Ciao, ho una recensione di C.B.
![]() Lite-on sohd 16p9s voto 7,68 vincitore test e rapporto qualità prezzo! ![]() Asus dvd-e616p2 voto 7,18 Lg gdr-8163b voto 7,16 Samsung ts-h352a voto 6,80 Ciao ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
xo' asus e' anche il + silenzioso... fidati un'amico mio mentre facevamo un rip da un dvd e' rimasto cosi'
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
il giornale dice per entrambi (lite-on e asus) molto rumoroso nella lettura cd dati e molto silenzioso nella riproduzione dei dvd video...
quello che rende migliore il lite-on e la capacità di correzione di cd dvd danneggiati... l'asus legge appena il 70 % di quelli utilizzati nel test! a favore del liteon ci sono poi 6 euro di differenza! (23,5€ invece di 29,64 dell'asus) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Secondo me non conviene più comprare i lettori dvd,considerando che i migliori mast.dvd costano 50 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Quote:
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.