|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Migliore programma-utility Per scannare e correggere problemi nei HD
Ciao a tutti. Come nel titolo. Qual'è secondo te, il migliore programma per scannare e correggere possibili problemi di /partizioni/settori difettosi/lunghezza di partizioni... Ecc...
Lo scan di Windows non mi aiuta per niente. E per propia volontà rifiuto d'installarmi Norton Utilities. Qualche alternativa? Ho un disco esterno freecom di 80 GB connesso mediante USB 2.O. Quando apro il partition magic 8 per creare partizioni mi dice che è difettoso (lunghezza di partizione errata... Mi manca lo scandisk mitido di MS-DOS!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto, nella lingua italiana "scannare" ha un significato completamente diverso e più truculento di quello che intendi tu... che sarebbe "scandire"...
Bene... dopo essermi guadagnato qualche faccina di questo tipo Rifiuti di installare Norton Utilities?... Ti capisco... io mi rifiuto di installare qualunque prodotto abbia il nome che comincia con Norton... Le utility di test le trovi linkate in FAQ e Guide, in testa alla pagina e con quelle puoi fare sia i test che eventualmente la formattazione a basso livello che potrebbe risolverti il problema |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Quote:
.. Grazie per la correzione. Vuoi sapere una curiosità? Non parlo bene l'italiano, (Lingua mai studiata e quasi mai parlata) ma provo di partecipare su questo forum. Ma nel 80-90% dei post che scrivo c'è sempre qualcuno che deve ricordarmi che non scrivo bene... Essendo italiano non è propio qualcosa che possa allegrarmi. Cambiando tema, grazie per la tua risposta, vado subito a leggere le FAQ per trovare le soluzioni. Ti faccio però una domandina supida. Una formattazione a Basso livello è qualcosa di diverso al tipico format? Non so cosa significa. Forse è qualche nuovo neologismo italiano che non conosco.. Adéu!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.