|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
[Risolto] ACCENSIONE FANTASMA
Ciao a tutti,
un paio di volte mi è capitato di trovare il computer accesso, sono SICURISSIMO di averlo spento bene, secondo voi che può essere ? Ultima modifica di gamma.ray : 25-01-2015 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sarà qlk contatto o correnti parassite nel case
oppure hai attivato qlk funzione tipo wakeon lan ecc ecc da BIOS o anke l'accensione automatica ad una certa ora BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non ho attivato niente, cmq darò una controllata nel bios...... ma cosa devo disattivare ??, non sono un esperto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
a me succedeva la stessa cosa, era un contatto, non ricordo bene. Però era esilarante, magari mentre studiavo a computer spento, si accendeva di botto
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da Processori.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai mica il telefono collegato al modem e sul bios attivata l'opzione "wake up on ring" per caso?
In questi casi, quando arriva una telefonata il PC si accende |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Spero proprio che non sia un contatto, altrimenti lo devo riportare in assistenza.... ancora! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Se per "telefono collegato al modem" intendi il cellulare allora no, cmq controllero bene nel bios. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Salve a tutti,
ho controllato nel bios e ho visto che è attivata la seguente funzione: POWER ON BY PCI/PCIEX DEVICES, ma che significa "PCI/PCIEX DEVICES" ?? Ci sono anche le seguenti due funzione che però sono disattivate: POWER ON BY RTC ALARM POWER ON BY AC POWER LOSS qualcuno di voi ne conosce l'utilità ? Giacché mi trovo sapete che significa Q-FAN ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il promo parametro pare intenda un'accensione da una periferica PCI o PCI Express
RTC ALARM... al momento mi sfugge Power loss, significa che se va via la corrente in casa, quando ritorna, il PC si accende Dai retta, disattivali tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok, io la disattivo, però vorrei almeno sapere cosa ho disattivato
Come funziona l'accensione da periferica PCI/PCI Express ?, quali componenti entrano in gioco ?? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per le PCI non so dirti, sinceramente
Le devi disattivare tutte perché sono funzioni di avvio automatico del PC, in base a determinati eventi Per esempio: chi vuole sempre il PC acceso (per collegarsi dall'esterno) mette il riavvio automatico in caso di mancanza della tensione di rete O magari, avendo un modem collegato, il PC è spento, ma in caso di necessità, basta chiamare a quel numero ed il PC si accende appena sente il segnale di chiamata Non avendo tu esigenze specifiche, devi disattivare tutto |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, grazie! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Secondo voi il problema potrebbe essere dato da un ''ritorno'' di corrente dopo un blackout???Cioè, il computer è spento(però l'alimentatore riceve corrente),se ne va la corrente e quando ritorna provoca l'accensione???
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E tu non hai detto che te lo ha fatto ''un paio di volte''?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, con il parametro power loss attivato, anche se il PC è spento e va via la corrente, al ritorno si accende automaticamente
Uso normalmente questa feature per le MB che ho in prova, per non stare sempre a cortocircuitare i pin dell'avvio: spengo normalmente il sistema, poi, quando devo riavviare, spengo l'alimentatore per qualche secondo, poi riaccendo...ed il sistema si avvia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.