|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Presa la 350D
Presa!! Ebbene è la mia prima Canon, dopo anni di Pentax e Nikon, e devo dire che (non conosco la concorrenza) dopo i primi scatti di prova, privi di significato se non quello di confrontare la resa dei colori ed eventuali distorsioni dell' ottica, il 18-55 in bundle, mi ha veramente impressionato.
![]() Mi piacerebbe confrontarmi sulle prime impressioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Mi interessa il tuo acquisto perché conterei di prenderla a breve... puoi postare qualche scatto full size ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quanto hai tempo potresti postare una foto normale, non macro ? Grazie e scusa se ti rompo...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora facciamo il punto:
gestione flash la trovo migliorabile, velocità di accensione, scatto ottima... mi ricorda la reflex analogica. Per quanto riguarda allegarti una foto, devi avere un pò di pazienza, ho appena traslocato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi iscrivo... sono molto interessato a questa macchina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per chi è interessato alla 350 per la stessa fascia di prezzo c'è anche una pentax niente male, da quello che ho potuto vedere la qualità dell'obiettivo in bundle è decisamente migliore come la costruzione del corpo macchina più solida
qualche impressione potete vederla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=941583 nella prima pagina c'è qualche scatto col 18/55 in bundle, nelle pagine successive delle macro con un attacco K http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=20 magari può interessare a qualcuno, la pentax non è famosa quanto le rivali ma la qualità e il prezzo sono veramente interessanti imho e non ha niente da invidiare alle rivali soprattutto chi ha obiettivi pentax ci butti un occhio Ultima modifica di Leron : 27-05-2005 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
una cosa che ho sempre sostenuto:
compatibilità accessori, obiettivi ecc. (migliori Nikon e Canon) Ergonomia e gusto personale ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
imho
qualità sensore: 1)350d 2)pentax ist ds parimerito con d70s costruzione: 1)nikonD70s 2)pentax ist ds 3) canon 350d (staccata parecchio) qualità obiettivi in bundle 1) nikon d70s 2) pentax ist ds 3) canon 350d prezzo (dalla più economica) 1) pentax ist ds 2) canon 350d 3) nikon d70s leggerezza: 1) canon (leggerissima e piccola) 2) pentax (corpo in acciaio 3) nikon (idem) ergonomia 1) nikon (presa ottima) 2) canon (buona) 3) pentax (abbastanza buona ) note: pentax assicura la compatibilità con TUTTI gli accessori e gli obiettivi di TUTTA la gamma pentax dagli attacchi K a oggi (e non è poco) (naturalmente con la classica restrizione della focale ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La fattura della 350, in ogni caso non è male come dici tu, e neppure l'obiettivo, che bada è fatto appositamente per quella macchina! Vorrei farti una domanda, ma tu le hai provate tutte e tre quelle macchine(per provarle non intendo avercela in mano un'orea , ma almeno una settimana) , oppure riporti i pareri di alcuni recensori? Perche' ricorda che ogni recensore ha un suo punto di vista e a volte , per non dire di solito , sono molto divergenti tra di loro, per non dire poi che non hanni nulla a che vedere con le impressioni di ognuno di noi. In ogni casi io ho appena aquistato una Canon e non la cambierei con nessun'altra macchina(anche questa è un'opinione parsìonale ![]() Ciao ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Caster hai preso una 300d o una 350d? Non è che potresti farci vedere in ogni caso qualche foto fatta a 18mm f3.5 e 55mm f5.6 per rendersi conto un po' dei problemi che vengono messi in luce su vari siti ed in varie recensioni. Ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e pure io non la cambierei per niente al mondo ![]() cmq anche le mie sopra sono opinioni personali, infatti lo ho scritto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso sempre Canon è!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[/quote] Questo ovviamente secondo quanto visto in decine di recensioni. La d70 l'ho provata di persona e la eos 350d senza però poter vedere i risultati (maledetto negoziante) |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per precisare, per "ottiche" intendo solamente il kit che solitamente danno in bundle, non la disponibilità effettiva di ottiche addizionali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() naturalmente la scelta è stata forzata MOLTO dal fatto di avere già a disposizione ottiche pentax provenienti dalla vecchia analogica ![]() la qualità del sensore e del software della canon la porta a essere la migliore in quel campo (da quel che ho visto, quanto a rumore, esposizione in auto, dettaglio) ma ci sono un paio di interrogativi che me la hanno fatta un filo rivalutare parto dal più assolutamente inutile ![]() ![]() in secondo luogo, cosa che può essere definita un pregio per la canon così come un difetto, è il fatto di usare batterie proprietarie, cosa fantastica come autonomia e peso, ma nel mio caso mi trovo più tranquillo con le normali stilo, cosa che mi permette con 10 euro di averne una scorta abbondante sempre pronta senza doverne spendere parecchi per una base di riserva e il timore che se si rovinano non ne ho altre (purtroppo la canon mi ha sempre dato problemi con le batterie delle telecamere, anche se non centra molto) la d70 mi è parsa come "scocca" quella più professionale, dalle poche prove che ho fatto mi pare un filetto più rumorosa, quanto a dettaglio invece siamo lì con la pentax è pesante ma solida, massiccia e l'obiettivo in bundle è decisamente il migliore la pentax è una via di mezzo tra le due, sia quanto dimensioni che peso. fa un filetto meno rumore della nikon anche se l'obiettivo non è come quello della d70 è (sembra) migliore di quello della canon. le opzioni sono tutte al loro posto e comode da selezionare. l'ergonomia inizialmente non mi piaceva molto ma mi ci sono abituato subito. il corpo macchina pare solido e ben progettato il rumore è leggermente maggiore della canon e il dettaglio mi è parso uguale (anche se sulle recensioni dicono che è leggermente minore) della d70 è quella che costa di meno delle tre in una recensione ho letto che tende leggermente a sottoesporre ma sinceramente non mi sembra proprio i menu sono ottimi in tutte e tre, la pentax mi è parsa la più intuitiva cmq una cosa che non mi è piaciuta della pentax è che non hanno allegato un cavo per collegarla alla rete elettrica (bisogna comprarlo a parte) nelle altre due non so se c'è dato che mi hanno prestato solo le macchine per provarle, senza scatola la resa dei colori mi è sembrata simile in tutte, la nikon un filo più fredda forse, la canon più calda come colori e la pentax una via di mezzo come bellezza estetica secondo me la nikon sembra quella più "pro", la pentax mi ha dato l'idea della serietà, buonissima costruzione e rifiniture anche se nera, la canon non so come ma mi da l'idea della compatta come costruzione, le forme sono un po' troppo tondeggianti forse, qualche vitina in vista, sembra la tipica macchina giappo ![]() ![]() questo è quello che ho notato, naturalmente per farmi idee precise al max avrei dovuto tenerle parecchio di più, ma non ne avevo il tempo e comunque come ho detto il confronto mi serviva per vedere se la pentax valeva come le altre avendo già delle ottiche Ultima modifica di Leron : 28-05-2005 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.