Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 10:13   #1
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Presa la 350D

Presa!! Ebbene è la mia prima Canon, dopo anni di Pentax e Nikon, e devo dire che (non conosco la concorrenza) dopo i primi scatti di prova, privi di significato se non quello di confrontare la resa dei colori ed eventuali distorsioni dell' ottica, il 18-55 in bundle, mi ha veramente impressionato.

Mi piacerebbe confrontarmi sulle prime impressioni.

Ciao
mickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 13:19   #2
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mickey
...... mi ha veramente impressionato.

Ciao
in bene o in male?
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 13:29   #3
mickey
Senior Member

In bene!
Old 25-05-2005, 14:16   #4
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Mi interessa il tuo acquisto perché conterei di prenderla a breve... puoi postare qualche scatto full size ?
Old 25-05-2005, 17:11   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Quote:
Originariamente inviato da attilus
scattata con 350d..che ne pensate?
dov'è ?
Old 26-05-2005, 08:07   #6
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Quanto hai tempo potresti postare una foto normale, non macro ? Grazie e scusa se ti rompo...
Old 27-05-2005, 07:40   #7
mickey
Senior Member

Allora facciamo il punto:

gestione flash la trovo migliorabile, velocità di accensione, scatto ottima... mi ricorda la reflex analogica.

Per quanto riguarda allegarti una foto, devi avere un pò di pazienza, ho appena traslocato.

Ciao
Old 27-05-2005, 09:21   #8
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Mi iscrivo... sono molto interessato a questa macchina
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:34   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per chi è interessato alla 350 per la stessa fascia di prezzo c'è anche una pentax niente male, da quello che ho potuto vedere la qualità dell'obiettivo in bundle è decisamente migliore come la costruzione del corpo macchina più solida

qualche impressione potete vederla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=941583

nella prima pagina c'è qualche scatto col 18/55 in bundle, nelle pagine successive delle macro con un attacco K

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=20

magari può interessare a qualcuno, la pentax non è famosa quanto le rivali ma la qualità e il prezzo sono veramente interessanti imho e non ha niente da invidiare alle rivali

soprattutto chi ha obiettivi pentax ci butti un occhio

Ultima modifica di Leron : 27-05-2005 alle 12:45.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 13:35   #10
mickey
Senior Member

una cosa che ho sempre sostenuto:

compatibilità accessori, obiettivi ecc.
(migliori Nikon e Canon)
Ergonomia e gusto personale

ciao
Old 27-05-2005, 13:47   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

imho

qualità sensore:
1)350d
2)pentax ist ds parimerito con d70s

costruzione:
1)nikonD70s
2)pentax ist ds
3) canon 350d (staccata parecchio)

qualità obiettivi in bundle
1) nikon d70s
2) pentax ist ds
3) canon 350d

prezzo (dalla più economica)
1) pentax ist ds
2) canon 350d
3) nikon d70s

leggerezza:
1) canon (leggerissima e piccola)
2) pentax (corpo in acciaio
3) nikon (idem)

ergonomia
1) nikon (presa ottima)
2) canon (buona)
3) pentax (abbastanza buona )

note: pentax assicura la compatibilità con TUTTI gli accessori e gli obiettivi di TUTTA la gamma pentax dagli attacchi K a oggi (e non è poco) (naturalmente con la classica restrizione della focale )
Old 28-05-2005, 12:17   #12
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
imho

qualità sensore:
1)350d

costruzione:
1)nikonD70s
2)pentax ist ds

1) nikon d70s
2) pentax ist ds
3) canon 350d

1) pentax ist ds
2) canon 350d
3) nikon d70s

leggerezza:
3) nikon (idem)

ergonomia
1) nikon (presa ottima)
2) canon (buona)

note: pentax assicura la compatibilità con TUTTI gli accessori e gli obiettivi di TUTTA la gamma pentax dagli attacchi K a oggi (e non è poco) (naturalmente con la classica restrizione della focale )
Mah, in ogni caso io non cambierei una Canon con una pentax!
La fattura della 350, in ogni caso non è male come dici tu, e neppure l'obiettivo, che bada è fatto appositamente per quella macchina!
Vorrei farti una domanda, ma tu le hai provate tutte e tre quelle macchine(per provarle non intendo avercela in mano un'orea , ma almeno una settimana) , oppure riporti i pareri di alcuni recensori?
Perche' ricorda che ogni recensore ha un suo punto di vista e a volte , per non dire di solito , sono molto divergenti tra di loro, per non dire poi che non hanni nulla a che vedere con le impressioni di ognuno di noi.
In ogni casi io ho appena aquistato una Canon e non la cambierei con nessun'altra macchina(anche questa è un'opinione parsìonale )
Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 12:21   #13
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Caster hai preso una 300d o una 350d? Non è che potresti farci vedere in ogni caso qualche foto fatta a 18mm f3.5 e 55mm f5.6 per rendersi conto un po' dei problemi che vengono messi in luce su vari siti ed in varie recensioni. Ti ringrazio
Old 28-05-2005, 12:24   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Mah, in ogni caso io non cambierei una Canon con una pentax!
La fattura della 350, in ogni caso non è male come dici tu, e neppure l'obiettivo, che bada è fatto appositamente per quella macchina!
Vorrei farti una domanda, ma tu le hai provate tutte e tre quelle macchine(per provarle non intendo avercela in mano un'orea , ma almeno una settimana) , oppure riporti i pareri di alcuni recensori?
Perche' ricorda che ogni recensore ha un suo punto di vista e a volte , per non dire di solito , sono molto divergenti tra di loro, per non dire poi che non hanni nulla a che vedere con le impressioni di ognuno di noi.
In ogni casi io ho appena aquistato una Canon e non la cambierei con nessun'altra macchina(anche questa è un'opinione parsìonale )
Ciao
le ho provate tutte, prima di prenderla mi han lasciato a casa la d70s, la pentax e la 350 per una giornata, ovviamente non le ho provate all'impossibile, alla fine ho preso la pentax

e pure io non la cambierei per niente al mondo

cmq anche le mie sopra sono opinioni personali, infatti lo ho scritto
Old 28-05-2005, 12:26   #15
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Caster hai preso una 300d o una 350d? Non è che potresti farci vedere in ogni caso qualche foto fatta a 18mm f3.5 e 55mm f5.6 per rendersi conto un po' dei problemi che vengono messi in luce su vari siti ed in varie recensioni. Ti ringrazio
Nessuna delle 2, una Eos 20D
In ogni caso sempre Canon è!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 28-05-2005, 12:28   #16
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
qualità sensore:
1)350d
E' indubbio che il sensore della 350d sia il miglire, sia come rumore che come risoluzione.
Quote:
costruzione:
1)nikonD70s
2)pentax ist ds
La canon è un po' troppo di plastica su questo posso concordare.
Quote:
1) nikon d70s
2) pentax ist ds
3) canon 350d
Su questo vorrei saperne di più... le ottiche della nikon sono buone non c'è dubbio, sia sulla carta che in pratica. Tuttavia, tranne alcuni che hanno riscontrato strani problemi con la canon, la maggior parte delle foto non sembrerebbe essere del tutto pessima o quantomeno non così peggiore rispetto alla pentax ed alla canon
Quote:
1) pentax ist ds
2) canon 350d
3) nikon d70s
La 350d secondo me è la più conveniente per quanto riguarda il corpo macchina considerando quello che offre. Se si considera il kit, sicuramente la nikon è avvantaggiata da ottiche che costano i loro bei 300 euro
Quote:
leggerezza:
3) nikon (idem)
Una piuma... la nikon è un mattone non so se riuscirei a portarmela al collo per 2-3 ore
Quote:
ergonomia
1) nikon (presa ottima)
2) canon (buona)
E' troppo soggettiva l'ergonomia... dipende dalle mani che uno ha. Io personalmente mi sono trovato molto bene con la 350d tra le mani. Magari uno con delle dita più tozze delle mie avrebbe incontrato difficoltà e si sarebbe trovato meglio con la nikon
[/quote]

Questo ovviamente secondo quanto visto in decine di recensioni. La d70 l'ho provata di persona e la eos 350d senza però poter vedere i risultati (maledetto negoziante)
Old 28-05-2005, 12:29   #17
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
le ho provate tutte, prima di prenderla mi han lasciato a casa la d70s, la pentax e la 350 per una giornata, ovviamente non le ho provate all'impossibile, alla fine ho preso la pentax

e pure io non la cambierei per niente al mondo

cmq anche le mie sopra sono opinioni personali, infatti lo ho scritto
Puoi spiegarmi di preciso(parlo di qualita di machina e foto non di costruzione, peso, leggerezza, bellezza della macchina etc.)quali sono i pregi che ti hanno indirizzato verso quella scelta, e magari quali i difetti che ti hanno fatto scartare le altre?
Grazie
Old 28-05-2005, 12:30   #18
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
Nessuna delle 2, una Eos 20D
In ogni caso sempre Canon è!
Non è che monta percaso hai quelle ottiche però? O almeno il modello USM per vedere un po' che combinano? (sono il vero interrogativo per quanto mi riguarda)
Old 28-05-2005, 12:36   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

per precisare, per "ottiche" intendo solamente il kit che solitamente danno in bundle, non la disponibilità effettiva di ottiche addizionali naturalmente è il corpo macchina quello che conta, ma se uno non ha niente da montarci spesso deve valutare anche l'ottica che montano nei kit, cosa che sulla canon sinceramente mi ha dato un po' di delusione rispetto alla pentax e soprattutto alla nikon (non che quella della pentax sia la fine del mondo )
Old 28-05-2005, 12:54   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Puoi spiegarmi di preciso(parlo di qualita di machina e foto non di costruzione, peso, leggerezza, bellezza della macchina etc.)quali sono i pregi che ti hanno indirizzato verso quella scelta, e magari quali i difetti che ti hanno fatto scartare le altre?
Grazie
ti dico tutto quello che ho provato

naturalmente la scelta è stata forzata MOLTO dal fatto di avere già a disposizione ottiche pentax provenienti dalla vecchia analogica

la qualità del sensore e del software della canon la porta a essere la migliore in quel campo (da quel che ho visto, quanto a rumore, esposizione in auto, dettaglio) ma ci sono un paio di interrogativi che me la hanno fatta un filo rivalutare

parto dal più assolutamente inutile la sensazione visiva e al tatto mi da l'idea di una plasticona, non so come: un paio di giunture non perfette, leggerissima (un bene) ma non ha il corpo in acciaio (e qui già meno dato l'uso che ne faccio), da l'idea di non essere una macchina molto resistente (e ci tengo un poco dato che facendo documentari sono sempre in giro in montagna fra sentieri e rocce)

in secondo luogo, cosa che può essere definita un pregio per la canon così come un difetto, è il fatto di usare batterie proprietarie, cosa fantastica come autonomia e peso, ma nel mio caso mi trovo più tranquillo con le normali stilo, cosa che mi permette con 10 euro di averne una scorta abbondante sempre pronta senza doverne spendere parecchi per una base di riserva e il timore che se si rovinano non ne ho altre (purtroppo la canon mi ha sempre dato problemi con le batterie delle telecamere, anche se non centra molto)

la d70 mi è parsa come "scocca" quella più professionale, dalle poche prove che ho fatto mi pare un filetto più rumorosa, quanto a dettaglio invece siamo lì con la pentax

è pesante ma solida, massiccia e l'obiettivo in bundle è decisamente il migliore

la pentax è una via di mezzo tra le due, sia quanto dimensioni che peso. fa un filetto meno rumore della nikon anche se l'obiettivo non è come quello della d70 è (sembra) migliore di quello della canon. le opzioni sono tutte al loro posto e comode da selezionare. l'ergonomia inizialmente non mi piaceva molto ma mi ci sono abituato subito. il corpo macchina pare solido e ben progettato

il rumore è leggermente maggiore della canon e il dettaglio mi è parso uguale (anche se sulle recensioni dicono che è leggermente minore) della d70

è quella che costa di meno delle tre

in una recensione ho letto che tende leggermente a sottoesporre ma sinceramente non mi sembra proprio

i menu sono ottimi in tutte e tre, la pentax mi è parsa la più intuitiva cmq

una cosa che non mi è piaciuta della pentax è che non hanno allegato un cavo per collegarla alla rete elettrica (bisogna comprarlo a parte)

nelle altre due non so se c'è dato che mi hanno prestato solo le macchine per provarle, senza scatola

la resa dei colori mi è sembrata simile in tutte, la nikon un filo più fredda forse, la canon più calda come colori e la pentax una via di mezzo

come bellezza estetica secondo me la nikon sembra quella più "pro", la pentax mi ha dato l'idea della serietà, buonissima costruzione e rifiniture anche se nera, la canon non so come ma mi da l'idea della compatta come costruzione, le forme sono un po' troppo tondeggianti forse, qualche vitina in vista, sembra la tipica macchina giappo e a prenderla in mano vien da chiedersi se non sia vuota dentro (non che sia una cosa negativa eh)

questo è quello che ho notato, naturalmente per farmi idee precise al max avrei dovuto tenerle parecchio di più, ma non ne avevo il tempo e comunque come ho detto il confronto mi serviva per vedere se la pentax valeva come le altre avendo già delle ottiche

Ultima modifica di Leron : 28-05-2005 alle 13:05.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP