|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
qualcuno di roma ce? mi aiuti..
un fine settimana a roma. Lucca-Roma in treno in due si spende 132€ tra andata e ritorno. Ok, la comodità di essere praticamente in centro città è indubbia..
la mia domanda è questa: se vengo con la macchina (30€ di autostrada tra andata e ritorno e mettiamo 60€ di benzina totale..ovvero sia un risparmio di 40€) dove potrei lasciarla a Roma senza pensarci troppo? non devo per forza lasciarla in piazza san pietro.. ma almeno in citta.. poi magari un mezzo pubblico per arrivare in centro! spero di qualche dritta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Potresti lasciarla alla fine di una metro o "A" o "B" ma tieni conto che alle 22 (credo) la metro chiude quindi per tornare alla macchina e' un bel problema.
In centro scordati di trovar parcheggio che tra l'altro sono tutti a pagamento. Io ti consiglio di lasciarla alla fermata della metro B, di eur palasport.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
pure io l'ho lasciata al palasport (è il palalottomatica vero?): parcheggio gratuito e sicuro (per quel che è la mia esperienza e quella di mio padre che ce l'ha lasciata molte volte in passato). ma sei sicuro tutti quei soldi di treno per andare da lucca a roma? mi sembrano tanti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Da li puoi prendere I reg che costano 15€ e ci mettono 3.30 h oppure gli intercity a 21€(c è la promozione LIBERTà DI VIAGGIARE di trenitalia che paghi 15€)e ci mettono 2.30h oppure gli eurostar che costano 30€ (in seconda classe,ma se vuoi andare in prima e trovi la promozione paghi sempre 29€)e ci mettono 1.30h.Oppure un Euronotte (ci sono i posti a sedere e non solo letti e cuccette) che parte da Firenze S.M.N alle 6.26 e ti porta a termini in 2.30h a 16€.O nel tardo pomeriggio c è un Espresso da Firenze Campo Marte alle 18.36 che a 12€ in 2.15h ti porta a Roma Tiburtina. Comunque per maggiori info www.trenitalia.com Saluti Simone
SimonE464 "Il fascino del treno,la forza della telecomunicazione" Ultima modifica di E464 : 24-05-2005 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
60 andata e ritorno in eurostar a testa fanno 120 6 andata e ritorno del regionale lucca-firenze fanno 12 120+12 = 132 Matematico ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
In auto te lo sconsiglio, se conosci Roma e arrivi da roma Nord al palalottomatica non ci arriverrai mai, nel tuo caso la lascierei, se proprio vuoi venire in macchina, alla stazione ferroviaria di Settebagni, a 10 min di treno metropolitano dalla staz. Tiburtina, ultimo treno per settebagni verso le 00.30, sono quelli che arrivano dall'eroporto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 26-05-2005 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
A Piazzale Argentina il posto lo trovi quasi sempre vicino ai marciapiedi. Comunque se non sei di Roma, non venirci in macchina, perchè è proibitiva per chi non è di qua. Le strade sono incasinate, non puoi fare la stessa strada per andata e ritorno... i Romani sono poi poco tolleranti per chi rallenta per capire la strada...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...Scherzo...Non è proprio così, però...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.