|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema inspiegabile in assemblaggio
Ciao a tutti,
ho appena finito di montare un muletto con un sempron 3200 socket am2, due banchi di ram ddr2 667 5300 da 512 mb, e una mobo asus m2n-mx. ![]() Ho gia assemblato un altro pc poco tempo fa, non sono un esperto ma sono in grado di farlo. Tuttavia il pc, non appena acceso, dopo pochi secondi si spegne. L'alimentatore è un 400 w e ho provato e riprovato togliendo ram, staccando dvd e floppy, e via dicendo. L'hard disk un seagate sata 2 da 80 giga,e l'ho connesso con il cavetto sata alla mobo. Perche diavolo non funziona? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
heeelp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Sembra andare in protezione.
Prova con un altro alimentatore o fai un reset del BIOS via hardware. Controlla l'assemblaggio nell'eventualità che ci sia qualche contatto falsato o massa da qualche parte dove nn ci dovrebbe essere. Prova a montare l'indispensabile magari tenendo il PC poggiato sulla scatola della mobo e vedi che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Okay proverò. Grazie dell'aiuto. Sul manuale della mobo asus m2n-mx leggo che per usare un hd sata bisogna avere installato xp o win 2000... mi sembra un'incredibile vaccata tuttavia... potrebbe essere quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
No affatto. Non centra nulla. Il problema è altrove. Qualche errore nell'assemblaggio o l'alimentatore. Almeno x ora sono le prime cose che verificherei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Che non sia la ventola della cpu che non parte e il bios rilevandolo spegne il pc, oppure un'errata rotazione minima della stessa che il bios non supporta.
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.