|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
2 domande su Imac G5
1-la scheda audio del G5 com'è?mi serve per ascoltare musica (ma se volessi,potrei utilizzare 5.1 o cose del genere o dovrei acquistare una scheda esterna?)
2-ventole,scheda video,calore e rumore:come siamo messi?come metro di paragone ho un ibook. aspetto risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
la scheda audio come le casse integrate mi sembrano molto buone, l'ho provata anche con altre casse, ma non ti so dire per il 5.1 perchè ne uso solo 2...
![]() per quanto riguarda il rumore è molto silenzioso per essere un G5!!... non ho mai sentito un ibook, ma ti posso dire che nell'imac la ventola e il disco fanno pochissimo rumore, solo quando lancio una applicazione un po' più tosta (decompressione files o HD) sento la ventola che accelera leggermente, ma nulla di fastidioso... La parte dietro si scalda un po', ma mai eccessivamente neanche dopo ore di utilizzo.. l'aria esce da sotto e da dietro... ha un gran sistema di ventilazione.. Mi spiace di non poter essere più preciso, attendiamo altre rsposte ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
il mio ibook g3 pur sotto stress sembra spento......il g5 invece......si sente eccome! ma solo a piena potenza in stanza silenziosa.
Normalmente è appena udibile nelle ventole. SD (pioneer) mai udito, l'HD percepibile solo in fase di avvio. (l'hd montato è un Western Digital notoriamente uno dei più rumorosi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qui trovi tutte le risposte possibili:
![]() http://developer.apple.com/documenta...cG5/index.html Più specificatamente per l'audio: http://developer.apple.com/documenta...ection_15.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
@ drago: se non devi fare ascolti strani (come dei lossles di musica classica o simili) non penso ci sia bisogno di una scheda esterna, due casse esterne secondo me già danno dei buoni risultati (anche perchè il volume massimo delle casse interne non è così alto)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
l'uscita audio di imac è anche digitale: puoi collegare un sistema di casse 5.1 digitali senza ricorrere a schede esterne (che comunque ci sono e offrono altri vantaggi, fra cui programmi appositi, effetti audio e uscite analogiche 5.1)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Ovviamente poi dipende dai parametri di rumore che uno ha ![]() Ho avuto modo di installare ed ascoltare vari iMac G5, e posso dirti Drago, che durante un utilizzo normale ( web, itunes, wordprocessing, masterizzazione) la ventola gira al minimo ed e' praticamente inudibile. Ovvio che se nella stanza l'unica fonte di rumore e' l'iMac, allora la ventola la senti. Ma non per questo ti fara' tremare i vetri alle finestre ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Nel senso che finche non partono le ventole, l'ibook e' completamente silenzioso ( se sei pignolo potresti sentire l'hdd, ma devi essere pignolo). L'iMac G5 invece ha le ventole che comunque girano da subito, anche se al minimo. Tieni pero' presente che in normali condizioni d'uso devi comunque essere pignolo anche per sentire l'iMac G5. Per normale condizioni d'uso intendo, un soggiorno di una casa normale. Ecco, forse di notte, quando tutto tace, allora sentiresti l'iMac G5. Ma se attaccata al soggiorno hai una cucina, con un frigorifero che funziona, e la cucina non ha una porta, allora ti darebbe piu' fastidio il frigorifero, parlo sempre della notte. Non so se sono riuscito a renderti l'idea del rumore.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
diciamo che potrebbe essere paragonabile all'ibook con la ventola accesa?
in tal caso non mi darebbe molto fastidio..rispetto al pc che ho ora ![]() comunque ho chiamato al apple. ieri o l'altro ieri, mi han detto che se lo acquisto sull'applestore ho cmq diritto al recesso per le prime due settimane (cosa ottima) per quel che riguarda questo problema..nel senso che mi ha fatto capire che è meglio non addentrarsi con la garanzia e far che ridare il prodotto così com'è per poi prenderne un'altro (proprio per la sostituzione del midplane e cazzi vari) inoltre ho notato che se ordini per telefono conviene,ti fanno un sacco di sconto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
![]() Davvero?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.