|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Consiglio nuovo sistema
Ciao a tutti!
Visto che il mio sistema in sign è da tempo obsoleto stavo pensando di aggiornare procio, memorie e skeda madre.. proprio da quest'ultima volevo partire visto che la ritengo fondamentale. Non ho esigenze di overclock ne gioco col pc, giusto qualke conversione da DivX a DVD, ma l'importante è che sia stabile visto che lascio spesso il pc acceso e connesso per diversi giorni. Chi mi può consigliare qualke skeda madre che supporti il sata e che non mi costringa a spendere troppo per il procio?? -frsd- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
un aiutino??
![]() o forse bisogna chiedere solo consigli sulla skeda + costosa e + overclokkabile?? mah vabbè sono rimasto un po deluso, a quanto pare sono uno dei poki a non masturbarmi mentre corro dietro alle tecnologie + spinte... cmq aspetto un consiglio... la speranza è l'ultima a morire! Hola! -frsd- Ultima modifica di frsd19 : 23-05-2005 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Beh, ci potresti almeno dire se preferisci Amd o intel e soprattutto il il budget indicativo!
In tal modo avremmo elementi su cui orientare la ricerca
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Se vuoi risparmiare escluderei a priori i sistemi basati su Pentium-4 visto che saresti costretto nella migliore delle ipotesi a sostituire anche la cpu. Visto che proprio non ci giochi potresti anche pensare di tenerti quella attuale. Lasciamo stare i Celeron direi che il Sempron è la soluzione ottimale anche se questi processori non mi sono mai piaciuti. Di sicuro faresti un grosso salto prestazionale rispetto al PIII ma avresti comunque un sistema non molto longevo. Se vuoi invece qualcosa che duri di più nel tempo (pura utopia in tempi odierni) ti consiglierei un Athlon-64 socket-939 ma qui saresti costretto ad un budget + consistente. La scelta di mainboard e ram verrà di conseguenza ma prima è ncessario qualche indicazione in + da parte tua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
la spesa pensavo dai 230 ai 280€ compresa anche cpu e memorie... per ora la configurazione che vedo + interessante è questa MB ASROCK 775V88 VIA PT880, FSB 800, DUAL CHANNEL, SATA RAID 0/1 50€ oppure MB ASUS P5P800 (SOCKET 775, INTEL 865PE/ICH5, AGP 8X) CONF. RETAIL €82 ma come notate la differenza è notevole ![]() io penso che per le mie esigenze la asrock vada bene, ma è affidabile? gli altri componenti eccoli qua.. CPU INTEL PENTIUM4 530 3.0GHZ (SOCKET 775, CACHE L2 1M) CONF. RETAIL €112 CONFEZIONE 2 MODULI DIMM "TWINMOS" (2X256MB) PC400 DDR DUAL CHANNEL € 45 grazie x l'interessamento ![]() hola! -frsd- Ultima modifica di frsd19 : 24-05-2005 alle 01:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
forse ti può essere utile la mia esperienza di sabato, ho comprato il seguente materiale per realizzare un pc.
procio: AMD sempron 2600+ boxato mobo: MB GIGABYTE 7VT600P-RZ SKA KT600 AGP8X ram: 512MB Twinmos DDR400MHz HD: maxtor sata/150 80GB totale: 216€ il pc in oggetto andrà a svolgere compiti simili a quelli da te descritti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ancora a tutti!! ![]() hola! ps: all'inzio ero partito per andare su AMD, anche xkè sapevo che a parità di prestazioni (se non maggiori) costano meno; ma a quanto pare i negozianti vendono gli AMD a prezzo pieno, mentre su Intel applicano sconti.... bah! -frsd- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
a me invece gli AMD hanno sopreso per le prestazioni ... sono rimasto scioccato in un confronto che avevo fatto con il mio p4 2GHz vs AMD xp2600+ ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma che discorsi fai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dimenticavo di dire che il procio era un thoro B ... ovviamente c'è differenza, ma in encoding video non mi aspettavo quasi il doppio delle prestazioni ... e pensare che il p42GHz @ 2,6 ce la faceva a mala pena a tenergli il passo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
thx per le info ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Vi ringrazio a tutti della collaborazione, siete stati davvero gentili!
Ho acquistato la configurazione con P4, Mobo Asrock e RAM Twinmos... ...presto in sign! Saluti! -frsd- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.