|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Aiutoooo! virus mi flooda la lan!!
ho un internet point
23 pc ciascuno con windows xp home sp2 firewall attivato antivirus kaspersky workstation aggiornato router zyxel modello 650 tutti i giorni si presenta uno strano virus da uno pc random, che il kaspersky lo rileva come win32.hucsyn.51 o qualcosa del genere, manda pacchetti all impazzata nella rete lan , e ogni tot minuti manda il tilt il router di conseguenza tutta la connettivita internet della rete! faccio recovery con ghost su tutti i pc e torna regolare giusto per qualche ora dopodiche ritorna..... l antivirus non lo rivela subito ma solo quando io gli indico la cartella , a volte c:/windows altre D:nfs3 (un gioco) solo in quel caso lo cancella. oppure quando faccio una scansione completa, qualcuno mi puo consigliare qualche metodo di protezione per la lan interna per evitare questi attacchi ??? o almeno da poter isolare il pc infetto senza che danneggi gli altri o il router? ringrazio in anticipo se qualche esperto amministratore di rete mi possa dare una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Con gooooogle ho trovato questo http://www3.ca.com/securityadvisor/p...x?id=453078032.
Prova a farlo su tutti i pc della lan, se no non so proprio che dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
pultroppo l ho gia vista questa pagina. e non propone soluzioni valide se non disinfettare il virus..
cmq grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
non c'è qualche removal tool? così lo fai girare su tutti i pc e......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
pultroppo il problema non e` rimuoverlo e basta, visto che con una scan di kaspersky lo rimuovo.
vorrei poter isolarlo quando qualche persona che usa i pc publici lo rimette il virus. oppure un sistema che possa impedire che il pc che viene infettato di attaccare gli altri o il router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Nulla da dire sul tuo antivirus, è il migliore, ma norton blocca l'acesso al file e lo cancella prima che possa fare danni, non è che anche il tuo ha qualce impostazione simile che per va attivata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Io proverei anche ad installare qualche altro antivirus, Norton in primis
Tutto IMHO
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prov di Pesaro
|
Io se fossi in te metterei i primis un firewall prima del router, cosi avrei anche tutti i log di tutto quello che succede nella lan e verso internet.
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
che tipo di firewall consigliate in questi casi? un pc con qualche OS server da gateway o qualcosa di hardware , lo zywall 2 della zyxel e` considerato un firewall o ho sparato una grancavolata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.