|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Powerbook 15" ke non si spegne + varie
Ho comprato da meno di una settimana uno splendido PowerBook 15" con 1Gb di ram e 100Gb di hd (per il resto è la dotazione base) e Tiger. Nota importante: questo è il mio primo mac, quindi sono proprio un niubbo.
All'inizio è andato tutto splendidamente, ma da un paio di giorni non sono + in grado di spegnerlo via SO, e sono costantemente costretto a spegnerlo col tasto di accensione. Questa cosa non mi piace per nulla ovviamente, anche xk non credo ke l'hd gradisca.. Non ne riesco davvero a capire il motivo. Le uniche cose ke mi son venute in mente sono l'installazione di Cocktail e Tincker Tool, come programmi per modificare il sistema. Però su entrambi non ho notato impostazioni particolari su login o spegnimento.. quindi non saprei.. Voi cosa mi potreste consigliare? Io ho provato a rimettere le impostazioni di default, ma non è cambiato nulla.. P.S.: cosa posso usare per cambiare l'immagine e il pannello di login e l'immagine di boot? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho risolto, non so come, ma ho risolto..
Ora però resta la domanda sui programmi per l'estetica di Tiger: quali usate voi? Freeware sarebbero meglio Ah, un'altra cosa: come faccio a far memorizzare la dimensione e la posizione di una finestra a Finder? Ogni volta ke apro la cartella applicazioni me la mette rimpicciolita, mentre io la setto semprre massimizzata.. consigli? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
http://www.resexcellence.com/
qui hai da divertirti. Se poi accetti un consiglio, non pastrugnare inutilmente il SO con questi cazzilli "estetici" (anche Cocktail o Tinkertool) che poi ti ritrovi qui a chiedere aiuto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, forse hai ragione, ma ke ci vuoi fare? E' la deformazione dell'utente Win smanettone
Ah un'altra cosa: a volte, quando apro un file .sit, Stuffit me lo decomprime correttamente, ma nella cartella non trovo nulla. Se sloggo e riloggo, nonostante sotto la cartella sia scritto "nessun elemento", i file compaiono come per magia.. A cosa può essere dovuto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Probabilmente al fatto che hai pastrugnato inutilmente
Scherzo .. non saprei di sicuro, non mi è mai successo, sembra comunque una questione di "privilegi" visto che rilogandoti funziona Ieri sera ho risolto un noioso poblema con un processo "mds" (Spotlight) che rimaneva sempre attivo occupandomi la CPU: ho (ri)fatto l'aggiornamento 10.4.1 da 37MB e tutto è passato. Molte volte funziona... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'aggiornamento lo faccio a mano? Scarico dal sito apple e installo?
Beh ora provo allora Tnx mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.