|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Si può recuperare un cell con IMEI bloccato???
Ciao ragazzi, un'amica che fa la taxista ha trovato sul suo taxi un cell. Ha cercato di contattare il proprietario che però ha bloccato il cellulare. Dato che non ha modo di restituire il cell ha deciso di tenerlo e, aimè, di chiedere a me se esiste un modo per sbloccarlo.
![]() Voi che dite? C'è qualcosa che si può fare? Spero non sia un'operazione illegale.... Comunque sono cxxxi suoi.... ![]() Ciao e grazie....
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Qualunque cosa faccia oltre a consegnarlo alle Forze Dell;Ordine, e' illegale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Se il telefono è stato bloccato, significa che il proprietario ha fatto anche denuncia, quindi è d'obbligo consegnarlo nelle mani delle autorità competenti.
Il discorso sarebbe stato valido anche se il telefono non fosse stato bloccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok vi ringrazio. Riferisco alla mia amica.
![]()
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
macchè imei bloccata in quel caso penso si tratti di un cellulare h3g per cui SIM-LOCK va solo con la usim di h3g o forse è stato bloccato usando a caso i codici di sblocco non penso sia l imei comunque di alla tua amica che se fosse l imei e lo usa può incorrere ad una denuncia penale se fosse un cellulare rubato etc etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
se il cellulare viene bloccato diventa un pezzo di plastica qualunque...se invece è stata fatta denuncia ai carabinieri questi possono mettere sotto controllo il cellulare e chi lo userà verrà rintracciato e denunciato per furto e ricettazione..."purtroppo" non è come prima che chi lo "trovava" se lo teneva...ora bisogna portarlo alle autorità e se nessuno sporge denuncia come da legge dopo un anno il cellulare diventa di chi l'ha "trovato"
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
cosa vuol dire questa frase?
"è possibile inibire l'uso di qualsiasi scheda": cioè la scheda non viene accettata? non si aggancia alla rete? non è possibile fare/rcevere telefonate ma il segnale è presente? insomma: se mi vendono un telefono rubato (denunciato&bloccato), me ne posso accorgere in qualche modo?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.