|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Servlet] I compilazione e primi errori .. DOH!
Mi pare che non importa qualche package ... come faccio ad inserirli secondo voi?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up, sto per andare a sQuola, se qualcuno ha 5 min di tempo x dirmi come s'installano i package mi sarebbe molto d'aiuto. TNX.
Altrimenti quando torno proverò un ricerca su GOOGLE, ma ultimamente mi paiono abbastanza pilotati i risultati e non i + efficienti e soddisfacienti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
devi compilare come in tutti i casi in cui hai bisogno di package non compresi nelle librerie del jdk/jre:
javac -classpath c:\tuopath\file_che_contiene_le_classi.jar TuaServlet.java la libreria contenente le servlet è inclusa in J2EE o in qualunque application server che le supporta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
PAre propio essere il mio problema:
http://forum.java.sun.com/thread.jsp...sageID=3410570 A casa provo. (...qua a scuola sono alla ricerca del path corretto, chissa' dove cavolo e' installato ... ma perche sono cosi' )
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-05-2005 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è esattamente il tuo problema, segui le indicazioni del post |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe stare in /usr/local/j2ee ... ed invece no. Spero di cavarmela a casa con winzoz .... Tomcat configuration permettendo. ".... e i lamer fanno ooooo"!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sto per scaricare da qui:
https://sdlcweb1c.sun.com/ECom/EComA...C326E2D2FBD912 questo: (j2eesdk-1_4_01_2005Q1-windows.exe, 109.85 MB) a sto link: http://192.18.97.46/ECom/EComTicketS...Q1-windows.exe Ovvero, compattando il tutto: j2eesdk-1_4_01_2005Q1-windows.exe Speriamo sia questo .... è gigantesco!!!!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-05-2005 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
jakarta-tomcat-5.5.9.exe mi aveva chiesto espressamente: jdk-1_5_0_03-windows-i586-p.exe non è che l'installazione del file che sto ora dowlodando da 100MB e passa mi incasina il tutto?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-05-2005 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, installazione:
![]() Ok, compilazione: ![]() Ma c'è una maniera per non dirgli ogni volta tutto il percorso?!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
setta la variabile di ambiente CLASSPATH o a livello di sistema oppure a livello di shell con il comando SET CLASSPATH=d:\ecc.ecc.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo argomento ci ha preceduti il buon cn73, prima di migrare verso altri lidi. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=557945 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una sorta di: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939594 Magari col tuo aiuto, continuero' quella.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sii il mio angelo custode. PS vuoi che inserisca anche il tuo nick tra gli autori? Tanto è quello che è, sia tu che Cionci mi avete sempre aiutato.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi provo a compilare col classico modo: > javac file.java , ma continua a darmi gli errori di prima. Tra l'altro ho scopero che l'opzione -classpath è equivalente a -cp, contenti SUN contenti tutti: (probabilemente già lo sapevate)
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-05-2005 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sfugge anche il significato dei codici scritti da "cn73" qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=557945 Questo è un esempio della mia variabile d'ambiente Path: D:\Perl\bin\;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\bin;D:\Java\jdk1.5.0_03\bin;C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel Cosa significa il carattere "%" ?!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
devi mettere in classpath ogni singolo file jar file, non solo la directory che li contiene.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la sintassi %nome_variabile% ti riferisci al valore della variabile di ambiente nome_variabile è l'equivalente di $nome_variabile in bash |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

)