|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
[Windows XP] Spegnimento lento!!!
Esiste un Tweak che funzioni per velocizzare lo spegnimento di Windows XP realmente?!
Ho già provato questi (che si trovano un po' dappertutto): Quote:
Voi ne avete trovato uno che funziona? Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il mio ci mette una vita per chiudersi... interessa anche a me
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quei parametri sono incompleti!
Settate questi valori:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop WaitToKillAppTimeout=2000 HungAppTimeout=3000 ActiveWndTrkTimeout=dword:00000000 AutoEndTasks=1 HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop WaitToKillAppTimeout=2000 HungAppTimeout=3000 ActiveWndTrkTimeout=dword:00000000 AutoEndTasks=1 HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control WaitToKillServiceTimeout=2000 Impostate questi parametri e il pc si spegnerà in tempi brevi. Presi da PCTuner\Forum e perfettamente funzionanti. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Quei parametri sono incompleti!
Quote:
Ma l'hai letto il mio post? Perchè non si direbbe affatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
L'ho letto invece,e tra ciò che hai postato tu e quello che ho postato io manca il passaggio intermedio,cioè HKEY_USER\DEFAULT......
Prova,ti assicuro che funge alla perfezione.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Probabilmente il vostro S.O. è lento in chiusura perchè c'è qualche applicazione che non riesce a "killare" (come indicato nel regedit).
A me era successo a causa di un programma della tastiera della logitech. Avete fatto caso a quali programmi avete in esecuzione quando chiudete la sessione? Niente di anomalo? Fate casomai uno screenshot (stamp+f12 e poi incollate in paint, chiudetelo salvandolo) del vostro taskmanager poco prima di chiudere. Se si chiude ancora in maniera così lenta (più di 5 secondi) postate lo screen che ci diamo un occhio. Secondo me dipende da qualche applicazione che non si fa chiudere. Il registro non centra.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
E' probabile (ma non ci scommetterei).
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con i driver della tastiera (Logitech appunto). All'avvio caricava un eseguibile che permetteva di usare tutti i tasti aggiuntivi della tastiera (il file mi pare fosse iTouch.exe o qualcosa di simile). Abbiamo disabilitato la voce che caricava quel file all'avvio e alla successiva sessione il S.O. si è chiuso in meno di 10 nanosecondi. Prova.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Niente... appena provato... ho chiuso io il processo prima di chiudere windows e ci ha messo sempre 45 secondi... la cosa strana è che in quei secondi la spia dell'HD è sempre accesa (anche se non sento rumore), segno che lavora... poi quando si spegne si spegne anche il PC in 1 sec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Trovato un sistema che funziona alla perfezione! Il sistema si chiude in un secondo!!!
Codice:
The Ultimate Guide to a Fast Windows Shutdown ------------------------------------------------------- 1. Locate power cord from computer to receptacle 2. Unplug above cord from receptacle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Problema risolto!!!
Semplicemente cambiando gli NForce Driver e più precisamente installando i Gart, SMBus e Memory Controller dei 6.37 che trovate in giro! ![]() Ora ci mette 3 secondi a spegnersi o riavviarsi, al posto di 45 sec. dei 5.10! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
|
li installerei anche io.. pekkato ke sn beta.. senti ma... li hai installati gli IDE?
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Ma c'è un problema: il pc in questione è un portatile! un Vaio! ed ha iniziato a far tutta sta scena da quando ho installato il framework e il win media player 10 Non so che fare! Bye!
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.