|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Perchè solo PPPoA?? Problemi modem+router
E' da un po di tempo che tutti i provider stanno abbandonando il PPPoE... mi chiedo perchè?
Tiscali e Libero ora supportano solo quel protocollo, e per farmi attivare il PPPoE con Tin.it ho divuto fare mille telefonate... Ho un router wireless collegato ad un modem ethernet (eb1070). Ora volevo passare a Tiscali o Libero, ma dicono che supportano solo PPPoA. Ho visto che il modem eb1070 è moddabile a router (chip conexant), e in quel modo sarebbe possibile fargli fare la connessione PPPoA. Tuttavia mi chiedo e poi come faccio a collegarlo al router wireless?? Che modalità dovrei usare? Il mio router wireless (trust 108 Mb) supporta PPPoE, PPTP, L2TP e "DHCP Client or fixed IP". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Sto studiando in merito (quindi quello che sto dicendo non è ne oro colato e potrei aver capito male quelche cosettina), ma in effetti il PPPoA (PPP over ATM) in realtà è un collegamento più diretto, infatti l'ATM è il sistema a cui sei connesso, quindi utilizzare il PPPoE (PPP over Ethernet) comporterebbe un'ulteriore conversione ATM-ETHERNET.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok...
up per il resto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.