|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15724.html
Conclusi sul mercato americano alcuni accordi per una distribuzione al canale retail dei prodotti Thinkpad, canale abbandonato nel 1999 da IBM. La rivoluzione è frutto dell'acquisizione da parte di Lenovo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
finalmente!
non vedo l'ora di vedere qualche bell'ibm in qualche negozio... di sicuro scenderanno un po' anche i prezzi...sperem.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Spero che una scelta di mercato del genere porti anche ad una svolta nel design. Fino ad ora i Thinkpad, pur con una certa eleganza, non hanno fatto niente per l'occhio che vuole la sua parte (specie quello del mercato al dettaglio e non del solito mercato di IBM in cui la robustezza precede il design)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh in effetti i ThinkPad non sono mai stati troppo belli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Spero che non perdano la qualità dei thinkPad. Se dovessi fornire ai dei mie eventuali dipendenti dei portatili prenderei sicuramente IBM nel campo PC..e PowerBook nel campo Mac(non voglio creare flame è solo un opinione punto e basta).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mmm, già, oltre i 5 grandi produttori hp, acer, asus, dell e toshiba (+ i due calibri medi sony e fujitsu) un altro non ci stava malissimo. mi sono sempre chiesto come grosse produttori di hardware con grosso marchio annesso non siano riusciti ad entrare decentemente in questo mercato, penso a piooner, nokia, philips, panasonic, sharp, hitachi, samsung... non è così difficile costruire un portatile, non come un telefonino (prodotto in produzione da parte di tutti i brand)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
di taiwanese tra le citate c'è solo la Samssung. Il fatto è che sono tutte ditte impegnate in altri comparti, ed entrare in un settore altamente competitivo come quello dei notebook è davvero complesso e dispendioso, senza contare che potrebbe essere scarsamente remunerativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
AMD
E speriamo di vedere anche qualche amd. Mi sono sempre chiesto visto che AMD è un patner tecnologico di IBM come mai non ci siano PC con AMD (mi sembra difficle che Intel abbia "ricattato" pure big blue o sbaglio?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io ho seri dubbi sulla qualità che avranno i Lenovo, soprattutto dopo aver letto la frase: "In un recente incontro con alcuni esponenti di Lenovo Italia abbiamo raccolto l'intenzione di affiancare al precedente modello di IBM anche un approccio basato "sul prezzo"."
Se proseguiranno con due linee distinte (budget e professional) sicuramente nei centri commerciali e grandi negozi troveremo solo i primi, i secondi saranno quasi solamente per i società, enti, ecc... come accadeva con IBM
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dell'estetica non me ne frega niente: se un portabile è ANCHE bello OK, è un valore aggiunto.
Spero che dei ThinkPad non venga compromessa la qualità dei loro componenti: robustezza e tastiera full size sono le cose che apprezzo in assoluto di più del mio R40.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Venezia
|
Mi dispiace molto aver letto questo articolo. Forse per qualcuno potrà essere bello avere un IBM a 900 euro ma di sicuro questo non potrà essere come quelli di fascia business. Secondo me porterà a un sicuro livellamento verso il basso della qualità generale. Questo cmq è quello che ci si poteva aspettare dopo l'acquisizione della Lenovo. E sul design, per piacere, non dite più che è pessimo. Chi ha disegnato il ThinkPad e molti altri desktop dell'IBM è RICHARD SAPPER, un magnifico maestro per noi designer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() PS: comunque a me il design IBM piace molto
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
xDeggial
Beh, anche Michelangelo ha fatto le sue cappelle
Ahahaha grande..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://www.toughbook-europe.com/ITA/...toughbook.aspx che siano poco pubblicizzati è un'altro discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.