|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecce
|
Quale scheda grafica scegliere?
Allora, visto che mi accingo a comprare una scheda grafica PCI-E vorrei un vostro parere su quale scegliere tra due modelli in particolare:
Sv Club 3d Pci-e GeForce Pcx5750 128mb Ddr Dvi+Tv-out Gnx-578tvd oppure SVGA Ati Radeon x600 Pro Pci-E 256 mb DDR TVOUT DVI Di quanto variano i costi tra le due più o meno e che benefici ne ho in termini prestazionali? Premetto, il PC servirà principalmente per applicativi d'ufficio e per il CAD, e perchè no, anche per qualche gioco, ma nulla di serio in tal senso. Il tutto è abbinato con il seguente monitor 17 pollici (per ora può bastare): Sony TFT 17" SDMS73H, passo pixel 0.264mm, risoluzione 1280x1024, contrasto 500:1 oppure un: MONITOR LG LCD 17" L1730S GNT TFT TCO99 GREY Penso che è da preferire il primo, e non solo perchè si tratta di un Sony, dico bene? Il tutto è correlato con una: 1) Scheda madre: Asus A8n-E, Socket 939, Nforce4 Ultra, Pci Express, Sata, Raid, Gblan, Audio e 2) AMD ATHLON64 (K8) 3000 + SKT 939 WINCHESTER 2GHZ 512MB BOX e con 3) 1 Ghz di RAM DDR SDRAM KINGSTON. Ho letto le recnsioni sulle schede grafiche, davvero ben fatte ![]() Attendo per cui i vostri preziosi consigli in proposito.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Se non usassi giochi basterebbero una x300 o una 6200 di più basso costo possibile. Volendo giochicchiare direi che la migliore tra le due è la x600pro.
Però 256mb di ram video non servono a niente su una scheda del genere se non a farla costare di più. L'ideale sarebbe una Geforce 6600 liscia con 128mb, che probabilmente costa come la x600 da te menzionata ma va NETTAMENTE di più
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
PS l'amd 64 3000 lavora a 1.8ghz e non a 2ghz se non erro. la memoria della ram si misura in mb e non in ghz....quindi credo che tu abbia 1 gb di ram non un ghz (cmq quelle sono ottime ram.........ma quanto le hai pagate?? le vorrei prendere pure io!!) ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.