|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[sintassi - sql] recupero campi da più tabelle di access
Sto provando a fare, forse, più di quello che sono i miei attuali limiti, ma, si sa, ai mal di testa non c'è mai limite.
Il problema è questo: devo recuperare campi collegati provenienti però da più tabelle di un db access. Ad esempio: Tabella Anagrafica -> devo recuperare il nome Tabella Movimenti -> Devo recuperare i movimenti associati al "nome" di tbl Anagrafica Tabella Scadenze -> devo recuperare la scadenza associata a: nome-movimenti... e così via Ovviamente devo gestirlo da codice: es..: Codice:
sql = "SELECT Anagrafica.Nome, Movimenti.ID".... etc.. Thx. RaouL.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
P.S.: altra piccola cosa:
su linux per avere il carattere " ` " mi basta digitare altgr + ' su windows sapreste indicarmi la combinazione esatta? PPS: in questo maledetto db fatto da qualche testa di m... ci sono un sacco di tabelle che hanno un nome "scomodo" tipo: Anagrafica - Dipendenti che devo ovviamente scrivere come `Anagrafica - Dipendenti` ma se volessi accedere ad un determinato campo tramite il . dove devo inserirlo? Ho provato con: `Anagrafica - Dipendenti`.Cognome `Anagrafica - Dipendenti.Cognome` Ma ovviamente ottengo sempre un bell'errore di sintassi.
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
k, alt + 96.... Thx!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OKIIIIZZZ
Mi son bastati un paio di caffè e dieci minuti di pausa, tutto ok
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.