|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Blocco di XP in accensione
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo forum, sperando di non fare brutta figura.
Ho un Pc così composto: CPU intel Pentium IV 3.2GH HT FSB 800, 1 GB di RAM, MB Intel 875PBZ con SATA 150 RAID e LAN 1GB, scheda video Radeon 9800PRO Atlantis 128MB, Lite ON Lwd-811s, Creative SB Live 5.1, monitor Philips 170B2 collegato in DVI alla scheda video, Windows XP SP2, 2 HD Maxtor 80GB SATA 150. Ho questo problema: preciso che uso il RAID 0 e molte volte accendendo o riavviando windows Xp si blocca il pc dopo la schermata di caricamento nera con la barra che si muove blu e prima della schermata inziale celeste (capito?). Devo riavviare o spegnerlo o riavviarlo in modalità provissoria svariate volte prima che windows si avvii correttamente. Ho formattato e rinstallato molte e molte volte il sistema operativo ma il problema persiste. Penso che sia dovuto o ai driver della scheda video (che però aggiorno sempre) o al RAID 0, cosa che non ho verificato. ![]() Avete qualche consiglio? Grazie mille. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Hai provato ad aggiornare il bios e il software della mobo?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Intanto benvenuto nel forum.
Per prima cosa farei un test della RAM con Memtest. Se hai 2 banchi di ram puoi anche provare a toglierne uno riavviare e poi provare anche l'altro da solo x vedere se il problema si ripresenta. ciao
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Proverò cmq a testare sia HD che Ram come avete tu e y4mon. Grazie dell'aiuto e vi farò sapere presto come è andata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato quello che mi avete consigliato (test HD e Memoria) ma non dipende da quello.
Adesso ho provato a disinstallare i driver e software della Sapphire Radeon 9800 Pro Atlantis. Può essere secodo voi una questione di scheda video e/o software e driver? Magari è un'impostazione su questi che genera il problema. Accetto i consigli più disparati.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Io ... punterei sul controller Raid ... e sui relativi driver ... sei sicuro che siano pienamente compatibili cn win ...
inoltre OS è installato sul raid o su un altro hd ..?
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
io una volta avevo tentato il raid ma ci ho rinunciato xkè dava un po di problemini
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Penso di aver risolto il problema
![]() Cmq con il pc che ho con il Raid 0, aprendo il pannello di controllo le icone dovrebbero visualizzarsi senza alcun ritardo. Invece ci mettono circa 2 secondi prima di comparire. Penso che il Raid 0 e windows xp non vadano molto d'accordo, come diceva GiacoXp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.