|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Sostituire lettore DVD alla XBOX: come??
Allora, la maggior parte dei lettori di serie della XBOX (escluso penso il Samsung) fa veramente schifo!
![]() Leggono con difficoltà e poi sono lenti da morire! ![]() E' giunto il momento di cambiarlo... ![]() Apro la X... surprise!!! Il connettore di alimentazione è diverso dai normali connettori molex dei lettori DVD per PC. E adesso cosa faccio? Chiedo il vs aiuto su come procedere con la sostituzione. Thank! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho trovato questo articolo interessante: http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=263
Il problema però è uno. Io con il lettore originale non ci farei niente e quindi vorrei toglierlo. Però a questo lettore penso siano collegati i cavi di espulsione e oltretutto ha una mascherina integrata nel frontale della xbox. Qualora invece volessi lasciarlo e utilizzarli tutte e due mi servirebbe un particolare cavetto IDE con 3 uscite (1 per HD e 2 per i lettori): esistono in commercio?? In quest'ultimo caso, con 2 lettori, come faccio a chiudere la console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
conservando le funzionalità di lettura dei dischi originali e di eject col tasto sul frontale della console non sono molti i lettori che si possono usare
ci sono i Samsung 616T o F praticamente introvabili e gli LG 8163b ma entrambi vanno modificati sia a livello hardware che software (nn è una cosa difficile ma vanno riflashati, smontati e saldati ![]() http://www.paccforce.de/tutorial/Tutorial_GDR-8163B.pdf altrimenti perdendo la capacità di leggere i dischi originali la scelta è un po' più ampia http://www.xbox-scene.com/tutorials.php?p=191|192|#192 per chiudere la console con 2 lettori devi appoggiarli uno sopra l'altro, mettere il coperchio e poi spingere forte! ![]() è ovvio che uno dei 2 va tenuto esterno ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti perdendo la capacità di leggere i dischi originali la scelta è un po' più ampia http://www.xbox-scene.com/tutorials.php?p=191|192|#192 per chiudere la console con 2 lettori devi appoggiarli uno sopra l'altro, mettere il coperchio e poi spingere forte! ![]() è ovvio che uno dei 2 va tenuto esterno ![]() ![]() Soluzione esteticamente pessima ![]() A questo punto preferirei montarci un bell'HD da 120 a salire e buttarci dentro via FTP tutto quello che si vuole. Soluzione decisamente più sbrigativa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Mi è sempre parso una gran schifezza... quello della X và pure peggio? ![]() Allora la PS2 non è la sola ad avere una <sola> come unità ottica ![]() ![]() Dite che se cercassi di venderlo potrei pure spuntarne un buon prezzo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre nell'usato chi ce l'ha o non sa che si può usare nell xbox (e non lo vende, tanto un lettore dvd nel pc ce l'hanno tutti) oppure, sapendo che è abbastanza richiesto da chi ha un xbox con lettore defunto, spara cifre da rapina è il miglior lettore sostitutivo che tu possa dare all'Xbox (deve essere la versione 616F, non 616FXX dove XX sono 2 lettere che nn ricordo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho la X quindi non mi servirebbe, in compenso meditavo da un pò di tempo di sbarazzarmene visto che come lettore da computer è decisamente mediocre. Il modello preciso... quello che vedo ora da windows è quello che ho scritto sopra ( Samsung DVD-ROM SD-616F ), non mi è mai parso di vedere le due lettere aggiuntive. Se spunta qualcuno interessato... un check-up dell'etichetta scatta al volo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se devo essere sincero non lo so quanto possa valere
se non sbaglio fino a poco tempo fa li vendevano a 30/35€ ( ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per le informazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.