|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ROMA CAPUT MUNDI!
|
Problemi installazione modem ADSL USB su SUSE 9.2
Ciao a tutti.
Premetto che sono un newbie,quindi avrò bisogno di info semplici. Ho la Suse 9.2 e non riesco a configurare il mio modem ADSL USB Sagem F@st 800. Ho scaricato il driver standard dal sito della Sagem e anche dal sito usb-eagle.org. Il problema nasce quando,come il README cita, vado a digitare make install dopo aver digitato ./configure. Appaiono sullo schermo codici di errore e l'installazione non va a buon fine. Qualcuno ha mai installato questo tipo di modem su Suse? Se si,come avete fatto? Se siete riusciti ad installarlo,ma su un altra distro,mi potreste dire su quale e come avete fatto? Avere linux e non potersi connettere in rete è frustrante! Datemi una mano,vi prego!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm sarebbe utile avere gli errori postati per capire di più...
Cmq di solito le installazioni si fanno dei tarball (tar.gz, tar.bz2): ./configure make make install Facci sapere Canis P.S. Io sono newbie come te... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
io non ho il tuo stesso modem usb e nemmeno la stessa distribuzione ma inizialmente pure io ho avuto dei problemi con eagle usb ... in pratica non c'erano installati i compilatori .. forse lo stesso vale da te ... posta gli erorri e vediamo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ROMA CAPUT MUNDI!
|
Ho risolto il problema in maniera molto "empirica"
![]() è vero,non erano installati i compilatori... Ho installato gcc e qualche altra libreria (non so quale fosse giusta,da Yast ho selezionato un pò tutti i pacchetti e ho dato ok) e alla fine è andata. Ma non è strano che i compilatori non fossero installati già di default? Non sono indispensabili per l'installazione di un driver? Comunque ora va... Grazie raga per i consigli!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.