|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
|
Rilasciata Ubuntu Linux 5.04 "The Hoary Hedgehog"
E' finalmente uscita l'ultima release stabile di Ubuntu Linux.
Qui potete ammirare le schermate di Gnome. Per scaricare le iso utlizzate Bittorrent, mi raccomando. Ricordo a tutti che esiste il clan Ubuntu di HWUpgrade. Ultima modifica di superbubba : 08-04-2005 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Rilasciata Kubuntu 5.04
In parallelo è stata anche rilasciata Kubuntu 5.04. La si può scaricare da qui.
Il Kubuntu Team è orgoglione di presentare la sua prima release; ecco alcune schermate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ottimo!!
le scarico entrambe ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
a) che differenza c'è tra le due
b) su che distribuzione si basa ? c) che hanno di particolare ripetto ad es a suse ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
b) si basano su debian c) rispetto a suse non è commerciale e quindi più libera, è più leggera, ha un miglior sistema di installazione dei pacchetti (ubuntu usa .deb e apt-get), ha una community più unita e organizzata( www.ubuntuforums.org), va bene anche per i server (per suse c'è un'altra versione a parte) e molto altro, magari fai domande più specifiche.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ottimo!
Aggiorno la mia warty sul portatile. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
come siamo messi con i servizi ?
ci sono già di default mysql server e client apache le varie librerie per php e cgi ? insomma.. ci gira un sito web(server) completo di tutto? grazie.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quando finisco di aggiornare te lo dico.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho guardato su distrowatch, ma non capisco la differenza tra debian e ubuntu
ubuntu è basato su debian: che ha di diverso? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Debian è una distro a progetto (le stable escono al raggiungimento di un particolare obiettivo), mentre Ubuntu è a tempo (release semestrali). Debian è più dispersiva, impacchetta l'inimpacchettabile, e supporta anche l'architettura del tuo tostapane; Ubuntu si concentra su un singolo software per ogni campo (intendo nel repository main, quello dei cd), e viene distribuita per le tre architetture principali (x86, x86_64 e ppc). Ubuntu non sostituisce Debian, hanno semplicemente scopi diversi. Se hai bisogno di una distribuizione Linux per il tuo desktop, ti consiglio Ubuntu. Se invece cerchi un sistema operativo per il tuo server Itanium, Debian è quello che fa per te. Ultima modifica di superbubba : 08-04-2005 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() userei linux sul muletto come serverino privato tuttofare (per "esperimentare" linux ) mi consigli ancora ubuntu? ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io te lo consiglio, non è troppo difficile da installare e da usare ma comunque è basato su debian che come è stato scritto supporta fino al tostapane, quindi puoi lavorarci sopra per imparare una distribuzione affermata sulla quale molte altre si basano.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non pensavo di essere così convincete.
![]() Buon lavoro e buon pinguino ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Mitici! Hanno fatto il live cd per PowerPc è davvero spettacolare sul mio iBook!
![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
ubuntu 5.04 ce l'ho gia' adesso sto scaricando kubuntu 5.04.....
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Avevo la Warty e ora ho la Hoary.
Secondo me è una distro molto ma molto convincente, e con la Hoary è migliorata notevolmente. Ho solo un problema con l'attivazione del DMA sul chipset nForce3, ma pare che questo problema non ce l'abbia solo ubuntu. Per il resto è veramente notevole. ciao ciao!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Kernel?
C'è il 2.6.11.6?
![]() |
#19 |
|
grr
che rabbia mi fate... sto sbavando, ma no poco... le voglio entrambe...
![]() ma se metto ubuntu, e faccio apt-get kdebase, c'e' da smanettare per integrare anche kde? T_T LE VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.