|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
PearPc e emulazione MacOS
Voglio l'emula del Mac OS X!!!!
Ho trovato l'emula PearPC ma non riesco a trovare l'immagine di una installazione di Mac OS X. Sapete dirmi dove posso trovarla anche per una prova di funzionamento o se ci sono emulatori migliori dell'opensourse PearPC..?..?.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
MacOS X è un prodotto commerciale. È come chiedere dove scaricare Windows
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
So che è una licenza che occorre acquistare ma volevo vedere, più che altro, se ci sono versioni dimostrative dato che ne devo fare un utilizzo di prova. Mi andrebbe bene anche di versioni vecchie di mac os (tipo 8 o 9).
Comunque grazie per la precisazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Come si fa a far funzionare pearpc su win???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un pò complesso perchè devi avere l'immagine dell'SO e una preinstallazione di Darwin.
Devi avere anche un buon pc (Pentium 4 2500 o +)- cosa che io non ho .... ma voglio provare! Trovi le info in inglese sul sito ufficiale a quato link http://pearpc.sourceforge.net/doc.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
emule
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
A pc non ci siamo allora.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Solo lui eh ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Ciao, se ti puo essere d'aiuto la mia esperienza...
ho provato ad emulare mac os x con pearpc su un notebook 2400mhz 512ram e vga 32mb... Una lentezza spropositata!!!! ![]() ![]() Ho provato anche ad emulare il mac os 8.6 e anche li la velocita' non migliorava... Non penso giovi molto emulare un so come quello mac fatto apposta per la componentistica dei suoi prodotti ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guarda,
non per farti perdere le speranze...ma riuscire ad emulare mac os x seriamente, cioe' a livelli velocistici giusti penso sia un impresa disperata...almeno con gli emulatori che ho provato io.. magari qualcuno che ha avuto piu' fortuna ti potra' dare maggiori ragguagli, per conto mio ritengo che sia veramente difficile ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
cmq guarda che forse e ripeto forse
![]() ![]() e ripeto forse e..... ![]() vai tranquillo nenti sacciu e nenti vittti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo volevo chiedere a Layenne se si trova una guida per l'installazione del Mac OS anche in inglese dato che è un pò macchinosa e su SourceForge non è tutto spiegato. Devo affidarmi ancora ad E-Mule per un PDF adeguato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..interesserebbe anche a me questa cosa! Io le tre ISO dei cd originali di panther 10.3 le possiedo...
Se qualcuno volesse indicare la strada più facile, gli sarei grato! Saludos... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@Rikshield
alura, quando mi sono cimentato nella gravosa impresa dell'emulazione della mela ho sostanzialmente seguito alcuni posti del forum di emaculation QUI , il sito ufficiale di pearpc QUI. Inoltre, per aver maggiori informazioni ho consultato anche il sito della community italiana della "pera" QUI con un'ottima sezione guide e alcuni canali IRC dedicati sempre a questo argomento. p.s. per i canali IRC, se vuoi spulcio i preferiti per trovarli, ma, in quelli stranieri, se non fai frasi "estremamente corrette dal punto di vista grammaticale, nonostante il gerco tecnico" vieni praticamente ignorato, mentre nella chat italiana, ai tempi, (parlo piu' o meno di 1 annetto fa) in una settimana mi hanno risposto una cosa come 3 persone, non essendo troppo frequentata. magari sono stato sfortunato io, pero', fa tutto esperienza ![]() in bocca alla pera con l'emulazione, Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ottimo.
Grazie ancora per gli splendidi consigli!!! Utilissimi.... Thanks a lot |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
figurati
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io sto provando a scaricare cherryos....mah era da un po che mi ero dimenticato di lui www.cherryos.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E come ti va con la A7N8X - il barton 2800 e il giga che hai??
Spero non lento come il Pearpc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.