Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 16:52   #1
DalBaCH
Member

L'Avatar di DalBaCH

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
Rete domestica: domande stupide?!?

Sto pogettando di cablarmi casa, ma ho alcuni dubbi che non ho risolto leggendo i 3d.
Sono intenzionato a realizzare la rete con l'ausilio di un router wireless, ma quest'ultimo posso attaccarlo a qualsiasi presa del telefono o devo collegarmi alla borchia principale?
E i filtri vanno prima del router o prima dei telefoni per separare la linea???

TNX & BYeZ
DalBaCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:59   #2
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Ciao! Allora:
se prendi un router con il modem integrato puoi attacarlo direttamente alla presa principale sulla quale deve essere già messo il filtro e poi attacchi tutto al router,
se se prendi il router senza modem devi attaccare tra il router ed il filtro il modem.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 17:00   #3
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Se sei comodo ad arrivare alla borchia principale risparmi sui filtri (ne metti uno solo e hai tutti i telefoni già filtrati) altrimenti devi mettere 1 filtro per ogni telefono.

Se poi i telefoni sono "in serie", ovvero se sollevi un ricevitore togli la linea a tutti quelli che vengono dopo, allora devi necessariamente metterlo sulla borchia principale (o stenderti un cavo solo per l'adsl)
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 17:23   #4
DalBaCH
Member

L'Avatar di DalBaCH

Non è per mettere zizzania, ma vi state contraddicendo...

Diciamo che ho borchia centrale da cui parte la rete dei telefoni di casa (nel mio caso è una presa tripolare targata telecom). Il router (con modem adsl) va attaccato alla borchia (ma in questo caso credo che tutta la linea a valle ne risenta) o va posto sulla rete dei telefoni, come fosse un fisso qualsiasi (come è posizionato il modem analogico, per intenderci?). E poi il filtro serve per i fissi o per il router? Ovvero che fa? A valle del filtro ho solo linea telefonica o solo linea dati?

TNX e scusat se sono insistente...
Old 12-05-2005, 17:39   #5
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DalBaCH

Diciamo che ho borchia centrale da cui parte la rete dei telefoni di casa (nel mio caso è una presa tripolare targata telecom). Il router (con modem adsl) va attaccato alla borchia (ma in questo caso credo che tutta la linea a valle ne risenta) o va posto sulla rete dei telefoni, come fosse un fisso qualsiasi (come è posizionato il modem analogico, per intenderci?). E poi il filtro serve per i fissi o per il router? Ovvero che fa? A valle del filtro ho solo linea telefonica o solo linea dati?

Abbiamo detto cose diverse, non che si contraddicono (io ho dato per scontato che modem e router fossere insieme).

Cmq il filtro serve per separare la portante adsl dalla fonia (altrimenti nel telefono senti un rumore di fondo tipo fruscio abbastanza fastidioso). Il posto dove collegare il modem dipende da come è fatto il tuo impianto telefonico. Se i telefoni sono tutti in parallelo (ovvero se alzi la cornetta intanto che un'altro telefono è in uso senti e parli) allora ti puoi attaccare dove credi. Se ti attacchi prima della borchia principale usi un solo filtro perché dall'uscita fonia del filtro riparte poi il tuo impianto casalingo (dovresti quindi scolegare i fili telecom che vanno alla borchia e attaccarli al filtro; All'uscita modem ci attacchi il modem e a quela fonia il resto dell'impianto).

Se invece i telefoni sono in serie o non hai voglia di modificare l'impianto allora ti serve un filtro per ogni telefono e l'unico non filtrato è il modem (che cmq deve essere il primo del gruppo altrimenti se alzi un altro telefono stacchi la linea al modem)

Ultima modifica di gnpb : 12-05-2005 alle 17:42.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 17:44   #6
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DalBaCH

In realtà non si stanno contraddicendo, anche se può sembrare
Il filtro cosa fa? Filtra , ovvero prende i segnali voce+dati che sul doppino viaggiano "miscelati" e li separa, quindi dopo il filtro da una presa te ne ritrovi due: una per l'adsl ed una per il telefono.
Se, come diceva gnbp, i segnali li separi "a monte" dell'impianto, all'uscita adsl del filtro ci attacchi il router-modem, all'altra uscita ci attacchi tutto l'impianto telefonico che risulterà già filtrato (ma in questo caso non so se va bene il classico filtro da 2 euro). Oppure ti metti un filtro per ogni presa che utilizzi ed il router-modem lo metti dove vuoi.
N.B.: in quest'ultimo caso, se l'impianto è realizzato in serie, invece che in parallelo, se viene sollevata una cornetta del telefono a monte del router ti leva anche la linea adsl (comunque di solito gli impianti sono in parallelo).
baolian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 18:17   #7
DalBaCH
Member

L'Avatar di DalBaCH

Capito!

E adesso un'altra domanda... i fruttini delle prese (rj45 può essere?) delle rete hanno bisogno della pinza apposita o ci si arrangia con il magico cacciavite?
E credo di aver letto dell'esistenza di diverse tipologi di cavo, chi mi può dare alcune indicazioni in merito? Io probabilmente utilizzerò le canalette dove scorre il doppino telefonico...

TNX ancora
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian