|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
3700+ che non regge la frequenza default
Da non so quando, il mio A64 3700+ su Abit Kv8 Pro non regge la frequenza di defaault 2400mhz (!!!)........ non la regge sia a 200*12 che 219*11, mentre a 200*11 va benissimo..........ma la cosa strana è che, mentre nei giochi si pianta dopo pochi secondi, riesce comunque a completare un SPI da 1MB........... le temperature sono altine, poichè raggiunge in 20'' i 55°, ma riesce a completarlo.......quale può essere la causa??? Sto maledetto PC mi fa diventare pazzo....
cmq nn ho mai effetuato OC sul mio procio... spero che riuscirò a trovare una soluzione grazie mille dell'attenzione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Che RAM monti sul PC? Quali sono i timings rilevati da CPU-Z?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
postaci la skermata di CPU-Z
e la conf completa Alimentatore soprattutto..... BIOS è aggiornato? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ecco il mio sistema:
Case Itek Medal P4 con ali presunti 400W Club3D Geffo6800 GT@350/1000 (default) MoBo Abit Kv8 Pro A64 3700+ Clawhammer ora come ora @2200 e regge senza cambiare il vcore Penosissime ram PC3200 (che cambierò a momenti) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alcune nuove: alla frequenza di default il SPI fallisce con un errore relativo al ROUND e un altro........se vi servono i nomi veli saprò specificare
inoltre il test S&M sulla CPU è fallito dopo 5min (schermo bloccato) Se il problema fosse di ali, servirebbe downvoltare il procio di un po'? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
effettivamente 400W nn vorrei tu fossi al limite
prova a staccare tutte le periferiche che nn servono per il boot e magari una skeda video che ciuccia meno corrente a okkio le impostazioni sembrano corrette BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
per me è colpa delle temperature...se dopo 20 secondi stai a 55° vuol dire che dopo qualke minuto potresti avere parecchio di +...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho già provato a giocare in finestra monitorando le temperature, ma si pianta cmq a 50°.......che nn sono pochi ma neanche tanti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.