|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
pesi
quali effetti, a parità di ripetizione si ottiene dai muscoli nel fare pesi con piccole resistenze ed alte velocità o con alti pesi e basse velocità?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
credo che con un peso maggiore ed una minore velocità, si riesca ad effettuare un miglior esercizio, credo che tonifichi di più e se fai abbastanza ripetizioni, hai l'acido l'attico per alcuni giorni.
con pesi minore ed una maggiore velocità credo che ti stanchi prima |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Di solito facendo ripetizioni con pesi leggeri e maggiorre velocita si sviluppa più la forza, mentre con pesi maggiori e velocità minori si sviluppa più la massa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
Il mito da sfatare è che il dolore che sentiamo il giorno dopo un' allenamento intenso sia dovuto all' acido lattico. L'acido lattico, ha tempi di smaltimento al massimo di qualche ora. Il dolore che sentiamo, può essere così spiegato: legato a fenomeni indotti da microlacerazioni o meglio microtraumi miofibrillari, con rottura parziale o totale dei filamenti proteici; aumento delle attività ematiche e linfatiche con conseguente sensibilizzazione delle aree; presenza di processi infiammatori post-contrattili
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per il discorso massa/forza, il problema non è legato alla velocità di esecuzione ma alla combinazione di un numero medio/basso di ripetizioni e ai carichi utilizzati (sto generalizzando al massimo)
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
interessa anche me... ma per ottenere i massimi risultati sarebbe meglio fare meno ripetizioni con pesi maggiori, giusto?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per citarti due esempi famosi: -Serge Nubret, altissimo numero di serie e ripetizioni, si allenava fino a 6 ore al giorno -Mike Mentzer, creatore dell'heavy duty, poche serie, pesantissime, massimo 6-8 ripetizioni Parlando di un individuo medio, nei primi tempi si addice un allenamento classico del tipo 3x15 oppure 4X12. In questo modo si macinano ripetizioni, si impara la tecnica di esecuzione e si abituano tendini e legamenti. Successivamente si può passare alle classiche serie da 8 oppure 10 ripetizioni per favorire la crescita muscolare. Per accrescere la forza si lavora tendenzialmente al 85%-90% del massimale, poche ripetizioni, poche serie. Questo non significa che un allenamento per la forza non aumenti la massa e viceversa. Sto cercando di generalizzare al massimo, spero che qualcuno non si scandalizzi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
però sulla questione forza io sapevo che bisognava fare le ripetizioni un po' più veloce(non ho detto al max...) e naturalmente più ripetizioni...mi sbaglio?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.