|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
ROTFL: Fotomontaggio su Papa Ratzinger sequestrato sito Indymedia
Il gip Marco Patarnello ha disposto il sequestro preventivo del sito Indymedia per vilipendio della religione cattolica e della figura del Papa. A sollecitare il provvedimento era stato il pm Salvatore Vitello, in quanto dagli accertamenti della Digos era emerso che sul sito vi erano fotomontaggi di Papa Benedetto XVI in uniforme militare nazista.
Nel sito di riferimento della sinistra antagonista, il Papa viene appellato come "nazista" e ingiuriato con offese in lingua spagnola. La società a cui fa riferimento Indymedia è la Imc, con sede in Brasile, pertanto il pm ha provveduto che venga fatta la rogatoria internazionale per la notifica dell'atto. Per il reato di vilipendio della figura del Papa è necessaria l'autorizzazione del ministro della Giustizia, atto che il pm ha già sollecitato. Il gip, nel disporre il sequestro preventivo ha avvalorato la tesi del pm ritenendo che il contenuto del sito internet ostenti disprezzo sia del sentimento religioso che della persona del Pontefice. L'offesa a Benedetto XVI sarebbe quindi evidente, così come quella recata alla religione cattolica che è tutelata dalla norma del codice penale che prevede il reato di vilipendio. Sta gente (i pm, gip e company)non ha nient'altro di meglio da fare che sprecare tempo e soldi pubblici per queste buffonate? --------------- IL fotomontaggio: [EDITATO] Naturalmente Repubblica per "diritto di cronaca" non si fa problemi a pubblicare la foto incriminata... Ultima modifica di cerbert : 04-05-2005 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 24-05-2005 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
chi ha scritto l'articolo?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Mi sembra che la denuncia ci stia del tutto bene.
E' davvero un tipo di satira triste ...molto triste. Anzi potete far sparire quell'immagine per favore??? Grazie
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Beh... questo... "Nazingher" è un po pesante....
Comunque non capisco cosa intendi con: Quote:
Se parli di chi li ha denunciati credo sia un atto dovuto. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
[quote=Enel]
Per il reato di vilipendio della figura del Papa è necessaria l'autorizzazione del ministro della Giustizia, [/b] Vilipendio della figura del Papa? Cioè non siamo tutti uguali davanti alla Legge? Cioè se fanno quel fotomontaggio a me (nazionalità italiana), rischiano di meno rispetto a farlo a uno che non ha neppure la nazionalità italiana, e che non ha (o non dovrebbe avere) poteri politici reali in Italia? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma questa vignetta esce fuori a causa delle dicerie sul conto di Ratzinger da giovane, quando (pare) che frequentasse un gruppo giovanile nazista?
L'ho sentito tempo fa, pare che la colpa se la sia presa suo fratello. Simpatico il fatto che ogni persona con problemi tenda sempre a dare la colpa al fratello, soprattutto se si chiama Paolo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
MA STAI SCHERZANDO VEROOOOOOOOOOOO !? Finalmente qualcuno si prende la briga di fermare sto dilagare di fotomontaggi atti solo ad offendere la religione e le persone e tu ti chiedi se non hanno di meglio da fare ? Ma io non ho parole ... ma bisogna per forza esssere sempre bastian contrari ? Ultima modifica di cerbert : 04-05-2005 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
forse quel giornalista ha fatto confusione col reato di vilipendio ad un capo di stato straniero (Vaticano). allora si, ma non vedo perchè un magistrato ITALIANO debbe intromettersi tra un sito BRASILIANO e il VATICANO Se lo avesse commesso un italiano o al limite in territorio italiano Credo che si prenderà una buona dose di pernacchie
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mah, ho editato l'immagine perchè valeva proprio poco come battuta...
Per il resto, se da una parte non mi dispiacerebbe vedere il cattivo gusto perseguito per legge, dall'altra mi rendo conto che nessun Tribunale potrebbe sopravvivere all'impresa, quindi...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
[quote=dupa]
Quote:
tu hai gli stessi diritti di qualsiasi altra persona , ma tra te , il Papa , e il presidente della Repubblica mi sento di dirti che c'è notevole differenza ... Il Papa e' la rappresentanza della religione nel mondo , il presidente della Repubblica il rappresentante del nostro paese nel mondo , tu ? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
[quote=tdi150cv]
Quote:
Tra me e il Papa (inteso come autorità religiosa) non c'è differenza Tra me e il Papa (intenso come capo di Stato straniero) c'è differenza. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
'nzizamai LuVi |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 24-05-2005 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
[quote=dupa]
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.