|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
novizzio
dato ke mi hanno detto di postare qua, io lo faccio.....
ciao a tutto il foro, sono un novizzio e dopo aver letto un po di messaggi ho tratto subito le mie conclusioni, posso kiedere a voi. ho preso un nuovo hd (maxtor 120 ata) e l'ho montato sul pc ma ho qualke problema.... la mia skeda è: Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium III, 550 MHz (5.5 x 100) Nome scheda madre Soyo 6VBA 133 (2 ISA, 5 PCI, 1 AGP, 4 DIMM) Chipset scheda madre VIA VT82C693A Apollo Pro133 Memoria di sistema 290 MB (SDRAM) Tipo BIOS Award Modular (09/08/99) bios: Tipo BIOS Award Modular Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v4.51PG Messaggio BIOS Award VBA-2AA3 Data BIOS di sistema 09/08/99 Data BIOS video 05/21/99 sul bios il mio nuovo hd nn lo trova, praticamente quando provo a configurarlo comicia la ricerca e si impalla (bios, identifica hdd) detto questo, ho fatto partire un cd live di linux (knoppix3.7) ed ho trovato il maxtor (hd) nn aveva formattazione, ho usato qtparted ed ho partizionato il disco, anke xkè voglio montare linux, 70 gb fat32 ok, ho fatto ripartire win e l'hd c'è... ora dato ke il mio primo hd è piccolo e nn lo posso utilizzare x caricare winxp e altrttanto pure linux (ora c'è win98) vorrei scambiarli. vi kiederete xkè dato ke monti linux? xkè lilo mi da dei problemini con la cofigurazione e windows preferisce sempre usare il primo disco ke trova... la mia domanda è xkè nn mi riconosce l'hd il mio bios????????' ok passiamo oltre: ho due blokki di ram da 128 uno da 64 e uno da 16, ma uno dei blokki da 128 me lo dimezza a 64, va bè è un problema di mhz (100 e 133) se monto un'altro blocco da 128 (100mhz) e elimino la ram da 16 quando pare il computer me ne trova solo 210 praticamente 128+64+16 e mi elimina un blocco?????? se rimonto 128+128+64+16 mi dimezza solo una ram da 128 a 64. booooo!!!!! scusate se sono stato molto molto lungo xò nn sapevo come accocciarmi... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sicuro che l'indirizzo sul nuovo disco sia a posto?
Provato a metterlo da solo? Per la questione RAM, non è che per caso la tua MB ha la scheda video integrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.