Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 12:03   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
P.A.N. --- Pattuglia Acrobatica Nazionale

Ieri è stato un spettacolo bellissimo ad Udine, all'apertura del programma delle frecce tricolori. Assolutamente resto affascinato ogni volta dalla nostra pattuglia ed ogni volta sempre un pò di commozione alla fine quando passano con i colori della nostra bandiera . Ieri il tempo ha dato una mano, bellissimo sole (mannaggia ho preso tanto di quel sole, stamattina sono rosso come un peperone. ) e tantissimi appassionati. Hanno presentato anche il nuovo velivolo completamente costruito in Italia, il C27J Spartan di cui sono rimasto impressionato dalle qualità, perfino gli americani sono tentati di acquistarlo.

Chi di voi c'era ?

Inoltre per chi è appassionato come me, ricordo che il 4 Settembre ricorrono i 45 anni della pattuglia ed è in programma nella base di rivolto una manifestazione in cui parteciperanno tutte le pattuglie acrobatiche del mondo, per un totale di 8 ore e mezza di esibizioni, io non mancherò di certo.
Old 02-05-2005, 12:14   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
....
Inoltre per chi è appassionato come me, ricordo che il 4 Settembre ricorrono i 45 anni della pattuglia ed è in programma nella base di rivolto una manifestazione in cui parteciperanno tutte le pattuglie acrobatiche del mondo, per un totale di 8 ore e mezza di esibizioni, io non mancherò di certo.

anche io sono rosso come un peperone: ero a Misano a vedere le Ferrari!

lo so che il 4 settembre c'è la manifestazione a rivolto... ma quel giorno lì c'è il Gran Premio! sono combattuto... sono anni che non vedo un air show... ma perdere un gp... boh... vedrò...
Old 02-05-2005, 12:25   #3
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
anche io sono rosso come un peperone: ero a Misano a vedere le Ferrari!

lo so che il 4 settembre c'è la manifestazione a rivolto... ma quel giorno lì c'è il Gran Premio! sono combattuto... sono anni che non vedo un air show... ma perdere un gp... boh... vedrò...

Avevo una sottospecie di bandana in testa, mi è rimasto tutto il segno, ho la fronte bicolore. ... Il bello è che ogni anno mi riprometto di non cascarci e di portarmi tutto l'occorrente e ogni anno prendo la fregatura.

Questa manifestazione è storica, io non so te, ma del GP me ne frega niente. Finalmente potrò vedere gli americani con i "Blackbirds" e i "Blue Angels".
Old 02-05-2005, 12:40   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Avevo una sottospecie di bandana in testa, mi è rimasto tutto il segno, ho la fronte bicolore. ... Il bello è che ogni anno mi riprometto di non cascarci e di portarmi tutto l'occorrente e ogni anno prendo la fregatura.

Questa manifestazione è storica, io non so te, ma del GP me ne frega niente. Finalmente potrò vedere gli americani con i "Blackbirds" e i "Blue Angels".
ihih io invece avevo gli occhiali da sole e mo sembro un panda!
Old 02-05-2005, 12:49   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
...Inoltre per chi è appassionato come me, ricordo che il 4 Settembre ricorrono i 45 anni della pattuglia ed è in programma nella base di rivolto una manifestazione in cui parteciperanno tutte le pattuglie acrobatiche del mondo, per un totale di 8 ore e mezza di esibizioni, io non mancherò di certo. .....
....Vedrò cosa posso fare...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:55   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Scusate...Forse sarò un poco off-topic...Qualcuno sa dove provare a cercare(la vedo dura... )...il modellino in metallo del G-91 P.A.N.???.Ho già chiesto a Novara nei negozi di modellismo,ma sembra sia esaurito da tempo....Ciao...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:02   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Scusate...Forse sarò un poco off-topic...Qualcuno sa dove provare a cercare(la vedo dura... )...il modellino in metallo del G-91 P.A.N.???.Ho già chiesto a Novara nei negozi di modellismo,ma sembra sia esaurito da tempo....Ciao...

Vai all'aeroporto di Belluno e zippi quello che c'è sul piedistallo all'entrata!

ah... per chi non l'avesse mai visto: è un vero G-91 sistemato su un piedistallo!
Old 02-05-2005, 13:05   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Vai all'aeroporto di Belluno e zippi quello che c'è sul piedistallo all'entrata!

ah... per chi non l'avesse mai visto: è un vero G-91 sistemato su un piedistallo!

spetta che dovrei avere anche le foto che feci l'anno scorso di ritorno dalle vacanze in montagna:

eccole:

Ultima modifica di RiccardoS : 02-05-2005 alle 13:08.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:00   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
spetta che dovrei avere anche le foto che feci l'anno scorso di ritorno dalle vacanze in montagna:

eccole:

se tagliavi l'ultimo pezzo di foto sembrava quasi che stesse volando.
Old 02-05-2005, 14:02   #10
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:

Ce n'è uno anche a pochi passi dalla base di campoformido, sempre su un piedistallo ed ha i colori della P.A.N.
Old 02-05-2005, 14:08   #11
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
ieri c'era pure la partita allo stadio e con i tempi non sarei riuscito. cmq le frecce le vedo parecchie volte, anzi + volte ho visto le prove che fanno.
io sono stato all'air show x i 35° anniversario. davvero bello vedere tutte quelle pattuglie, cmq nessuna all'altezza dei nostri.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:11   #12
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
ieri c'era pure la partita allo stadio e con i tempi non sarei riuscito. cmq le frecce le vedo parecchie volte, anzi + volte ho visto le prove che fanno.
io sono stato all'air show x i 35° anniversario. davvero bello vedere tutte quelle pattuglie, cmq nessuna all'altezza dei nostri.

Bella li, beato te che sei di udine. Mi devo sorbire 200 km per fare un salto a campoformido, mannaggia.
Old 02-05-2005, 14:18   #13
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Bella li, beato te che sei di udine. Mi devo sorbire 200 km per fare un salto a campoformido, mannaggia.
pensa che io devo sorbirmi 200km x vedere le gnocche che avete a padova

...ehm... volevo dire "dovevo"...
Old 02-05-2005, 14:41   #14
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
pensa che io devo sorbirmi 200km x vedere le gnocche che avete a padova

...ehm... volevo dire "dovevo"...

Non avete gnocche li a Udine ?
Old 02-05-2005, 15:02   #15
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Un consiglio. Vai alla manifestazione e ti invidio perche' non posso esserci.

Pero' non andarci per i Thunderbirds (non Blackbirds) e i Blue Angels.

Potresti rimanere molto deluso.

Pochi aeroplani, molto veloci, poco lavoro in formazione. Dei Blue e' bello vedere il passaggio in coppia dei solisti a bassa velocita' e se vuoi e' carino il decollo iniziale di Fat Albert (C-130) con i JATO, ma fa solo quello e riatterra.

La P.A.N. e' pura scuola di volo con stile e eleganza.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:12   #16
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Un consiglio. Vai alla manifestazione e ti invidio perche' non posso esserci.

Pero' non andarci per i Thunderbirds (non Blackbirds) e i Blue Angels.

Potresti rimanere molto deluso.

Pochi aeroplani, molto veloci, poco lavoro in formazione. Dei Blue e' bello vedere il passaggio in coppia dei solisti a bassa velocita' e se vuoi e' carino il decollo iniziale di Fat Albert (C-130) con i JATO, ma fa solo quello e riatterra.

La P.A.N. e' pura scuola di volo con stile e eleganza.

Ma scherzi, io ci vado solo per vedere le nostre amate frecce tricolori, ma ero curioso di vedere le altre nazioni e di fare un confronto...Ho visto in azione Francesi, Inglesi e Svizzeri, però gli americani non li ho mai visti ed ero curioso di vedere come se la cavavano con gli F-16 e Gli F-18. Sempre che ci siano però, non è detto che vengano. La nostra pattuglia è la migliore del mondo e tutti lo riconoscono, merito anche del gioiellino dell'aermacchi, l'Mb-339 ha doti di manovra che altri aerei non hanno.

Thunderbirds è vero, grazie per avermi corretto.
Old 02-05-2005, 15:17   #17
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Non avete gnocche li a Udine ?
qua se la tirano troppo.
Old 02-05-2005, 16:49   #18
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Ma scherzi, io ci vado solo per vedere le nostre amate frecce tricolori,
Cosi' va meglio
Quote:
ma ero curioso di vedere le altre nazioni e di fare un confronto...
La mia classifica:
1. PAN (neanche da discutere)
2. RED
3. PDF

Gli altri a seguire, con un plauso agli Svizzeri per la scelta dell'aeroplano e la colorazione e un superplauso agli Spagnoli perche' per essere gli unici non nati come professionisti sono molto bravi. E sono gli unici ad atterrare in formazione unica (7 aeroplani). In 10 (PAN) non sarebbe prudente, per cui atterrano in 5 + 5, naturalmente prima quelli dietro. I RED non atterrano in formazione perche' l'Hawk sterza per frenata differenziale e non vuoi avere un altro aereo vicino con quella roba li'.
Quote:
La nostra pattuglia è la migliore del mondo e tutti lo riconoscono
Tranne i Francesi, che non sono mai contenti di ammettere che qualcuno e' piu' bravo di loro.

A un airshow in Francia (a casa della PDF, ma non ricordo il nome della base) dove c'erano davvero tutti, lo speaker ha avuto il coraggio di dire che gli Italiani non sono la migliore pattuglia, ma la migliore pattuglia tra quelle con 10 aeroplani. Poi ha aspettato qualche secondo e ha detto che con 10 aeroplani ci sono solo loro, quindi per forza sono i piu' bravi tra quelli con 10 aeroplani. I Francesi hanno 8 aeroplani. I fatti hanno poi dimostrato che finita la penultima esibizione (la PAN) la gente (i Francesi!!!!!) e' uscita ed e' andata verso i parcheggi invece di guardare l'ultima esibizione (la PDF). Ho sentito un pezzo di dialogo di una famiglia francese mentre anch'io uscivo. Il figlio chiede al padre come mai non si fermano a guardare la PDF. Il padre risponde che i piu' bravi tra tutti hanno gia' volato.

Poi sulla strada verso casa ho investito di notte un cinghiale, ma questa e' un'altra storia e sono 2540 euro diversi.
Old 02-05-2005, 17:04   #19
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Sti francesi...a me l'esibizione dei francesi piace poco, ritmo molto lento (almeno questo è quello che ho visto l'anno scorso) e manovre con poca spettacolarità.

Devo muovere un piccola critica alla P.A.N. però, ieri non sono stati impeccabili, hanno commesso qualche piccolo errore, specialmente nel volo in formazione, ma da uno che li segue assiduamente ogni anno forse si aspetta sempre il meglio. ... Ma lo spettacolo e l'emozione sono sempre assicurati dalla nostra pattuglia.
Old 02-05-2005, 17:49   #20
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Sti francesi...a me l'esibizione dei francesi piace poco, ritmo molto lento (almeno questo è quello che ho visto l'anno scorso) e manovre con poca spettacolarità.

Devo muovere un piccola critica alla P.A.N. però, ieri non sono stati impeccabili, hanno commesso qualche piccolo errore, specialmente nel volo in formazione, ma da uno che li segue assiduamente ogni anno forse si aspetta sempre il meglio. ... Ma lo spettacolo e l'emozione sono sempre assicurati dalla nostra pattuglia.
Qualcuno trova la foto delle Frecce in formazione ad ala con la bandiera di fumi sopra Niagara Falls?
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP