|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
OVERCLOK del processore
salve a tutti
mi potete spiegare come bisogna fare l'overclok io ho una piastra madre asus a8n-sli deluxe con processore amd 64 3800 nelle utility della piastra mafre ce' un programma che si chiama booster il quale installandolo da quello che ho capito dovrebbe overcloccare quando e necessario io ho provato ad attivarlo ma dopo qualche tempo mi compare un messaggio di errore il quale viene in cadenza continua ogni 4 o 5 secondi attivandolo mi sembra che in automatico escluda c&q quindi quando il pc non e sotto sforzo questo sta alla massima velocita di frequenza pero non sono riuscito neanche ad aumentarla quindi i dubbi sono almeno 2 1) se io abilito il booster in automatico si disabilita il c&q? 2) che settaggi devo mettere nel bios per vederlo funzionare? questo famoso booster senza che mi dia errorri? grazie a tutti Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 03-05-2005 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non sò darti consigli pratici su come funziona il booster, però ti consiglio di controllare se nella sezione "motherboard e ram" del forum c'è una discussione dedicata alla tua scheda madre(credo di si) leggere se nel primo post della discussione ci sono informazioni che potrebbero servirti e poi postare in quella discussione un messaggio simile a questo. Oppure puoi provare ad aprire una discussione nella sezione overclokking del forum. Riguardo al cool & quiet disabilitato dal programma mi sembra una cosa possibile, infatti il cool & quiet può dare problemi di stabilità quando si overclokka, credo sia perchè abbassa il vcore quando la cpu non lavora troppo e per compensare abbassa anche il moltiplicatore, ma se la frequenza del processore è cambiata questa diminuzione del moltiplicatore può non bastare a compensare quella del voltaggio della cpu, e se questo succede il processore diventa instabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.