|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
impianto wi fi a 4 utenti
ho modificato la domanda guardate direttamente sotto
Ultima modifica di Goblinside : 02-05-2005 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non ti consiglio di aprire e manomettere l'apparecchio per aggiungere un'antenna esterna. Non conosco quel modello ma spesso sono modifiche abbastanza complicate che rischiano di fare danni, almeno se non si ha una buona esperienza di laboratorio Piuttosto, potresti collegare un buon Access Point ad una delle 4 porte RJ45 (eccellente ma un po' costoso il D-Link DWL-2100) oppure se vuoi risparmiare un metti "vecchio" DWL-900 e a questo, che dispone di connettore SMA reverse che ormai è standard, puoi sbizzarrirti a collegare vari tipi di antenna per fare tutti gli esperimenti che vuoi Per creare una rete con i tuoi amici, ti conviene mettere l'AP nel sottotetto e arrivare a questo con il cavo lan. Meglio non eccedere i 3 metri di cavo tra l'antenna e l'AP
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie era proprio la risposta che cercavo, oggi ho provato tutto il giorno, e ho capito che il mio router supporta solo una connessione wifi!!!!!!!!!!!!
quindi quello volevo fare, mettere se si poteva, tramite una delle uscite lan, una apparecchio con un bell' antennone, ma questi d-link che hai nominato, criptano loro il segnale? io non lascero mai un pc acceso qua, per quel poco che ho visto in questi giorni, il mio router haun programma interno che cripta il segnale e chiede la password per connettersi inrete, ma solo 1 alla volta, quindi io compro DWL-900 , dopo questi altri 3 come fanno? scusa la mia ignoranza sono 2 giorni che ho il router non ne avevo mai visto uno prima, ehehe per le antenne ho gia visto molte guide e non sono difficili da fare ultima cosa, le 3 case non sono a 40 gradi ma molto di piu' io al centro e le altre 3 quasi a 180 possibile mettere un antenna che irradi a 360? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
rettifico un po il mio post, allego una mappa cosi faccio capire meglio
in pratica io ho a disposizione una linea adsl, il punto centrale rispetto hai 3 amici, un router con 4 porte lan e non ho capito bene se una o piu' wifi il modello e lo ZyXEL Prestige 660HW ora chiedo a voi, cosa devo comprare per collegare questi 4 posti? io + 3 amici nello schema sono riportate le vere distanze in liena d'aria e tutti i tetti sono visibili senza ostacoli a quanto ho capito devo sfruttare la lan del router e non la wifi ditemi cosa comprae e la prendo dimenticavo, nella mia postazione non ci sara' nessun computer acceso, solo il router, io mi collego quando torno con il portatile
Ultima modifica di Goblinside : 02-05-2005 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nessuno sa cosa devo mettere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.