|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Consigli su server linux..
Ciao a tutti,
Dunque: Ho necessità di installare un server linux che mi faccia da file server, mail server e print server tutto basato su due dominii. Al server saranno collegati tutti utenti WINZOZ. Io pensavo di installare la mandrake o la ubuntu. Ora, la mie domande sono: - Vanno bene queste distribuzioni? - Sarà veramente arduo installare questo server? - I driver delle stampanti sono facilmente reperibili? Bho..per adesso è tutto intanto continuo a documentarmi, anzi, se avete qualche link da propormi sull'argomento mi fareste un grosso piacere. Ciao e grazie Francesco
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ah ok... Io ho usato un paio di anni fa linux mandrake per scopi puramente conoscitivi. All'epoca mi ricordo di avere avuto problemi per installare un win modem Diciamo cmq che il mio limite principale è l'uso della console, nel senso che ormai non ho più tempo di mettermi a "imparare" tutti i comandi etc etc, quindi a me seriva una distribuzione di linux che mi permetesse di creare un server tramite una interfaccia grafica. Questo è possibile in debian? Per quanto riguarda le stampanti la cosa si complica perchè dovrei attaccare una stampante laser a colori hp + una fotocopiatrice della lainer che fa anche da stampante + una stampante/fax e credo a sto punto che mi convenga assemblare un muletto che mi faccia solo da print server. Quindi il tutto si risolve in un server che mi faccia da file e mail server... ...consigliatemi, non ho volglia di spendere 1000 euro per winzoz 2003 server ciao e grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.