|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Consigli su server linux..
Ciao a tutti,
Dunque: Ho necessità di installare un server linux che mi faccia da file server, mail server e print server tutto basato su due dominii. Al server saranno collegati tutti utenti WINZOZ. Io pensavo di installare la mandrake o la ubuntu. Ora, la mie domande sono: - Vanno bene queste distribuzioni? - Sarà veramente arduo installare questo server? - I driver delle stampanti sono facilmente reperibili? Bho..per adesso è tutto intanto continuo a documentarmi, anzi, se avete qualche link da propormi sull'argomento mi fareste un grosso piacere. Ciao e grazie Francesco
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ah ok... Io ho usato un paio di anni fa linux mandrake per scopi puramente conoscitivi. All'epoca mi ricordo di avere avuto problemi per installare un win modem ![]() Diciamo cmq che il mio limite principale è l'uso della console, nel senso che ormai non ho più tempo di mettermi a "imparare" tutti i comandi etc etc, quindi a me seriva una distribuzione di linux che mi permetesse di creare un server tramite una interfaccia grafica. Questo è possibile in debian? Per quanto riguarda le stampanti la cosa si complica perchè dovrei attaccare una stampante laser a colori hp + una fotocopiatrice della lainer che fa anche da stampante + una stampante/fax e credo a sto punto che mi convenga assemblare un muletto che mi faccia solo da print server. Quindi il tutto si risolve in un server che mi faccia da file e mail server... ...consigliatemi, non ho volglia di spendere 1000 euro per winzoz 2003 server ![]() ciao e grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.