|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non è STABILE!
Per favore aiutatemi!!
E' da un mesetto che mi sono assemblato il mio nuovo pc e sto riscontrando dei problemi di instabilità quando lo uso per giocare! La configurazione completa del mio PC è la seguente: CPU(s) Number of CPUs 1 Name AMD Athlon 64 3000+ Code Name Winchester Specification AMD Athlon(tm) 64 Processor 3000+ Family / Model / Stepping F F 0 Extended Family / Model F 1F Brand ID 4 Package Socket 939 Core Stepping DH8-D0 Technology 0.09 µ Supported Instructions Sets MMX, Extended MMX, 3DNow!, Extended 3DNow!, SSE, SSE2, x86-64 CPU Clock Speed 1809.3 MHz Clock multiplier x 9.0 HTT Bus Frequency 201.0 MHz L1 Data Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size L1 Instruction Cache 64 KBytes, 2-way set associative, 64 Bytes line size L2 Cache 512 KBytes, 16-way set associative, 64 Bytes line size L2 Speed 1809.3 MHz (Full) L2 Location On Chip L2 Data Prefetch Logic yes L2 Bus Width 128 bits Mainboard and chipset Motherboard manufacturer ASUSTeK Computer INC. Motherboard model A8N-SLI, 1.XX BIOS vendor Phoenix Technologies, LTD BIOS revision ASUS A8N-SLI ACPI BIOS Revision 1001 BIOS release date 11/30/2004 Chipset nVidia nForce4 rev. A3 Southbridge nVidia nForce4 MCP rev. A3 Sensor chip IT 8712 Graphic Interface PCI-Express PCI-E Link Width x16 PCI-E Max Link Width x16 Memory DRAM Type DDR-SDRAM DRAM Size 1024 MBytes DRAM Frequency 201.0 MHz FSB: DRAM CPU/9 CAS# Latency 2.5 clocks RAS# to CAS# 3 clocks RAS# Precharge 3 clocks Cycle Time (TRAS) 8 clocks Bank Cycle Time (TRC) 12 clocks DRAM Idle Timer 16 clocks # of memory modules 2 Module 0 Transcend Information DDR-SDRAM PC3200 - 512 MBytes Module 1 Transcend Information DDR-SDRAM PC3200 - 512 MBytes Software Windows version Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600) DirectX version 9.0c Sapreste dirmi quale è il problema? Io uso un alimentatore da 500W con l'adattatore da 24 pin può essere questo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scheda video?
Quanti hd? Marca alimentatore? Temperature rilevate? Come si blocca? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho due hd. Le temperature della scheda madre si aggira intorno ai 50 gradi. la marca dell'alimentatore dovrebbe essere Premier Mentre gioco, mai a un punto predefinito e mai dopo un lasso di tempo uguale, la schermata si blocca il suono va a intermittenza però quando uso TeamSpeak riesco a sentire i miei compagni che parlano però non mi sentono... Spero sia stato chiaro... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla che le specifiche della psu siano adeguate ad alimentare mobo e periferiche. che le ram siano decenti che il flusso d'aria sia costante e rinovato all'interno del case. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi leggere (purtroppo...) la documentazione, mobo, scheda video, andare sui siti dei fabbricanti e sentire chi ha i tuoi stessi principali componenti. poi se i problemi continuano allora senti anche chi te lo ha venduto. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Inanzi tutto assicurati che il sistema si blocchi con qualsiasi gioco e non con 1 in particolare. Solo nel 3D si inchioda, giusto?
50° immagino sia la temperatura massima della cpu, per caso sai anche quella rilevata dagli altri sensori? Hai installato ventole di ricircolo dell'aria davanti e dietro al pc? Comunque apri la paratia del case e vedi se con un miglior afflusso di aria fresca il problema si ripresenta. Per prova stacca l'alimentazione al secondo hd, quello che non contiene il sistema operativo, tanto per cercare di ridurre l'assorbimento all'alimentatore. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non dovrebbe essere problema di temperatura xkè lo fa sia dopo averlo acceso da pochi minuti, o dopo aver giocato dopo diverse ore ke il pc è rimasto acceso o dopo aver giocato x una mezzoretta...
Secondo me può essere o la ram o l'alimentatore...che dite? La marca della ram è JetRam(o qlcs del genere)... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
a BIOS come stai messo???
so che gli ultimi risolvevano + di qlk problema... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho la 1.0.0.4 è l'ultima?
Posso usare il bios della A8n sli deluxe? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si è l'ultimo
il 1005 è in beta e NON puoi usare quelli della DLX bYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Si è appena bloccato...
la temperatura della MB è 50, quella della CPU è 40... che ne dite? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mi date un parere?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Da un po di giorni all'avvio del pc mi da l'errore della ventola della cpu...schiaccio f1 e continua tutto ok...mi devo preoccupare?
Vi prego rispondetemi... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Vista la temperatura la ventola gira a dovere quindi nel bios disabilita l'allarme relativo che dovrebbe settarsi nella pagina dell'hardware monitor.
Quanti Watt butta fuori l'alimentatore? Ciao. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
E'un alimentatore da 500w a 20 pin e ho messo l'adattatore da 24pin...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
che alimentatore è?
Q-TEC? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho mantato una ventola nel case...
la temperatura si è abbassata ma cotinua a nn essere staile... Mentre giocavo al momento del blocco le temperature erano cpu 42 gradi mb 39 gradi ... ... ke faccio?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.