Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 12:38   #1
dvdsam
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
PROBLEMA HW o SW?

Salve ragazzi mi sono registrato da poco a questo sito proprio alla ricerca di qualche anima buona che riesca a risolvere il mio problema.

I dati del mio computer:

ASUS P4P800
GeForce 4 FX 5700 a 256 MB
2 HD MAXTOR SATA da 80 GB ciascuno

periferiche:
WEBCAM CREATIVE NX PRO
CANONSCAN LIDE 20
STAMPANTE HP 1300 LASER

Ho un problema, no so se sw o hw. L'immagine sullo schermo sparisce e ricompare nei seguenti casi:

- all'avvio di windows, per farvi capire, durante il caricamento dei programmi nell'area di notifica in basso a destra
- ogni volta che clicco sui driver della scheda video nell'area di notifica per far comparire il menu dei settaggi
- ogni volta che clicco con il pulsante destro del mouse su un file video per far comparire il menu.

Poi, ogni tanto, il computer si blocca. O meglio, non so se il computer si blocca, so solo che l'immagine sullo schermo diventa fissa e sono costretto a riavviare il computer. Questo succede principalmente mentre gioco. Ho controllato la temperatura del computer ma era a posto poco prima di bloccarsi.
La scheda video l'ho cambiata da poco, prima avevo una GeForce 4 TI 4200 a 128 MB e i problemi erano gli stessi, inoltre il computer si bloccava anche :

- su linux con una risoluzione 1024x768, mentre con una 800x600 il problema si presenta piu' raramente
- durante l'installazione di windows!!! dove, penso, la richiesta di potenza grafica è minima no?

queste due cose con la nuova scheda non mi sono successe perchè linux per ora non ce l'ho installato e durante l'installazione di windows la nuova scheda non ha dato problemi.

mah...non so che dire. Spero in un vostro aiuto!!
Grazie mille

Davide

Ultima modifica di dvdsam : 27-04-2005 alle 12:48. Motivo: opzioni notifica
dvdsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 16:32   #2
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Mi capita la stessa identica cosa col mio pc

l'ho praticamente smontato e rimontato pezzo per pezzo e la causa era legata alla ram,
ne avevo 2 banchi da 256 cad, uno più vecchio ed uno della kingston sempre da 133 più recente.
Quello vecchio NON era della K. Togleino l'uono o l'altro il problamsi si è risolto. NON ho però provato a meter su 2 ram da 256 uguali...
nromagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:27   #3
dvdsam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nromagna
Mi capita la stessa identica cosa col mio pc
Cosa ti capita? che si blocca? oppure che va e viene l'immagine sullo schermo nelle situazioni che ti ho descritto? Grazie mille per avermi risposto!!!
dvdsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian