|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
|
DevC++ Impazzito
ho un problema
Ho accidentalmente spostato la cartella in cui avevo installato il DevC++ e l'ho avviato, ma non funzionava più come prima, dava dei problemi, non compilava + i programmi, allora l'ho rispostato alla posizione originale Ma anche quando l'ho rimesso lì, pur compilando i programmi aveva 2 strani problemi il 1°, davvero incomprensibile, se faccio un #define DIM 256 e poi faccio dei programmi dichiarando stringhe di dimensione DIM tutto funziona bene, se modifico il DIM i programmi hanno dei problemi e danno risultati non aspettati, cioè i programmi non funzionano (naturalmente non me ne intendo molto, per ora ho fatto un solo esame sul DevC++, però ho preso trenta e lode il 2° problema, BEN + importante, è che non mi funziona + il debugger, cioè, io metto i breakpoint, clikko su debug, e i programmi vengono eseguiti come se li avviassi normalmente, ignorando i breakpoint questi sono due problemi che ho riscontrato, non esculdo che ce ne siano altri ho provato a cancellare e reinstallare tutto, ma nulla da fare, il problema persiste ora, dato ke ho il secondo esame sul DevC++ tra meno di un mese, non riesco a far funzionare facilmente i programmi senza l'aiuto del debugger (potete capire, non è così facile beccare gli errori, me li devo debuggare da solo, e gli ultimi programmi che sto facendo sono più complessi, è impossibile capire cosa c'è che non va) spero che voi abbiate una soluzione, ho quest'esame sarà un suicidio...
Mobo: Asus K8V-X chipset VIA K8T800 - Proc: AMD Athlon 64 Bit 3000+ Mem: 2x512 MB Ram DDR 400 Mhz - SV: GeForce 4 Mx200-300 HDD: 2x80 GB Maxtor - lettore CD 52x & masterizzatore DVD 8x (CD 40x) Dual Layer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi spiace non poterti essere di aiuto, scrivo solo perchè mi ha incuriosito questa storia sugli esami su un IDE. Quindi, all'università, si fanno anche esami sugli ambienti di sviluppo?
Thx. RaouL.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Succede spesso anche che vengano imposti...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma imho è terribile, è senza senso!! ma perchè?!?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il perche' risiede solo dentro la testa del professore. Suppongo alcuni lo facciano per far conformare uno studente ad un compilatore e quindi semplificarsi i lavori di correzione che si riducono a "Apri file progetto, compila? si. Fa quello richiesto? si. 30 e lode" oppure "Apri progetto, compila? Si. Fa quello richiesto? no. 22" oppure ancora "Apri file progetto, compila? no. Bocciato". Chiaramente il metodo dei peggiori professori delle universita' di Caracas. Personalmente a tre esami dalla laurea non mi e' mai capitato un cesso di professore del genere Non ci meravigliamo se poi escono persone che hanno il titolo dott. davanti al nome e chiamano gli IDE come i compilatori. Benvenuti all'universita', luogo di perdizioni e non sensi. Culla di uomini impreparati che vengono pagate per insegnare e valutare persone molto spesso piu' prepaate di loro. Un esempio tangibile i corsi all'universita dove si parli di un minimo di C. Stanno ancora al C Kernighan & Ritchie, poi poca cosa usi nel codice un nuovo costrutto inserito in uno standard successivo ti bocciano perche' non hai usato materiale standard. Non vedo l'ora che finisco. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Però devi anche metterti nei loro panni...correggi 80 progetti realizzati con ambienti diversi, con compilatori diversi e librerie diverse... E' anche a garanzia dello studente che in questo modo può ottenere un voto congruo...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo per l'esame di Basi di Dati ci e' stato concesso un ventaglio di database utilizzabili con il loro modo di vedere/usare l'SQL. Ma in quel caso la valutazione era sulla funzionalita' del database in se', non sul codice scritto. Oppure per l'esame di sistemi operativi, dove chiaramente si usano le funzioni standard BSD/SYSV/POSIX. In ogni caso e' stato molto raro che ho visto in un docente universitario un uomo in grado di risolvere un problema reale. Vi racconto la mia storia dell'esame scritto di: "Linguaggi di programmazione e Compilatori". Si doveva scrivere un programma Lex per generare un analizzatore lessicale di un compilatore giocattolo. Ad un determinato token, il lexical analyzer doveva stampare semplicemente una stringa vuota. Come azione al token, utilizzo la funzione puts(""); Risultato: bocciato. Mi incazzo come una iena, vado allo studio del professore e gli chiedo il motivo, visto che poi il programma Lex nel frattempo lo avevo rifatto a casa e addirittura compilava e girava. Mi risponde: "puts() che e'. Qua' dovevi usare printf("\n"); Neanche questo sai." In questi casi e' inutile controbattere, significherebbe solo evidenziare l'ignoranza del professore. Vi distruggera' semplicemente. Ho portato un libro, nel suo studio, un semplice libro di C, e con molta umilta' gli ho dovuto far notare l'equivalenza della funzione puts("") e printf("\n"); Risultato: 27. Ma ci rendiamo conto? Bocciato perche' gli si era coperta la vista nel vedere una funzione che non pensava fosse neanche standard. E io (misero studente) dovevo pure rimanere tranquillo, calmo, pacato e con una mano sul cuore recitare "Mea culpa". Se poi prendiamo quanto guadagna un professore ordinario, lasciamo perdere va |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Fortunatamente di professori così ne ho trovati pochi...forse uno...
Il professore che invece ritengo il migliore fra quelli che ho avuto...e ti giuro leggeva il mio codice (in quel caso una codifica di Huffman in C) a suon di PageDown ogni 2 secondi... Il bello è che nel mentre mi faceva domande su particolari implementativi...cioè lui stava capendo tutto quello che il mio codice faceva... Addirittura mi chiese perchè avevo usato un unsigned char invece di un int all'interno di una funzione... Per la cronaca il prof è questo: http://info.iet.unipi.it/~luigi/ E' davvero un grande...addirittura credo che il suo nome sia all'interno di qualche RFC...sicuramente è in qualche DRAFT... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Barbuti, Mancarella, Montangero, Martini. Il dipartimento di Informatica nel mio ateneo e' stato "fondato" da 4 professori di Pisa, quindi posso dire che siamo nati da voi. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No...non li ho mai sentiti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Caspita che curriculum insignificante
La via poi, tutto un programma. Via Diotisalvi. Eheheheh. Proprio un professore, non c'e' che dire. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Via Diotisalvi è la via dell'edificio principale di ingegneria
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Pero' vedi come funziona l'universita'...
Una testa del genere... Vanta fra le decine di cose lavori su progetti pagati da Cisco e Microsoft, collaborazioni con l'universita' di Berkley, ha lavorato per gli Intel Research Labs, etc... Vai a vedere la sua carriera universitaria... Associato... Una testa del genere dovrebbe essere "Professore Emerito". Invece no. Associato. Ahhhhhh l'universita'... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' ancora molto giovane...non credo che abbia 40 anni...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio prof. di Ricerca operativa e' un Ingegnere Elettronico, una capa pure lui. Dirige un intero gruppo che si chiama O.I.L. (Ottimizzazione Industriale e Logistica), coordina tutti i lavori che servono a livello di risorse industriali da parte di industrie esterne alle universita', ed e' gia' ordinario. Ma questo professore e' un maxi cervello... Associato gli e' un insulto secondo me. :P |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
mi dispiace troncare la vostra discussione, mai io senza il DevC++ funzionante sono fottuto....
davvero, neesuno sa come posso risolvere questi problemi?
Mobo: Asus K8V-X chipset VIA K8T800 - Proc: AMD Athlon 64 Bit 3000+ Mem: 2x512 MB Ram DDR 400 Mhz - SV: GeForce 4 Mx200-300 HDD: 2x80 GB Maxtor - lettore CD 52x & masterizzatore DVD 8x (CD 40x) Dual Layer |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il problema del Dev-C++ è che ha spesso un comportamento non lineare...
Prova a fare così...disinstalla tutto...cancella le directory che restano a mano...reinstalla e fra la scelta delle componenti abilita "Remove old config" o qualcosa di simile... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho disinstallato, cancellato la cartella, ora lo sto reinstallando e mi chiede le componenti, ma ci sono solo le seguenti:
DevC++ program files Example files Help files Icon files Mingw compiler system Language files Associate C and C++ files to DevC++ Create shortcuts in Start Menu Create quick launch icon Debug files che cosa dovrei deselezionare? non c'è nessuna cosa tipo "old config"
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.