|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Problema FX 5900XT
Salve, tra le varie schede grafiche che ho, su un PC c'è una FX 5900XT. Questa ha lavorato benissimo fino a ieri, non l'ho mai overclokkata, solo una volta gli feci fare la scansione automatica per vedere a quanto arrivava, mi pare 471/886... ma per il resto è stata sempre a default: 390/700.
Oggi avviando il PC in fase di boot escono delle righe verticali, mentre dentro windows ci sono artefatti anche sul desktop. Ovviamente è ingiocabile nel 3D! Cosa può essere successo? Non ho cambiato nulla, nemmeno i drivers (71.84). La ventola gira e non sembra scaldare, ho provato ad abbassare le frequenze sotto quelle di default ma dopo la "prova" mi dice che non è possibile applicare le nuove impostazioni! Qualcuno mi può aiutare? Ultimamente sono un pò sfigato con le schede video Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Mi sa ke hai fritto la scheda video
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai dove trovare un nuovo BIOS e i vari tool per fare sta modifichetta? Magari sarebbe utile salvarsi anche il bios che c'è sopra adesso... Che sfiga però...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Di ke marka è la schedozza???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Originale Nvidia FX 5900XT... quella con il dissipatore nero che copre anche le ram (non so se tutte le marche sono così
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Qst nn mi aiuta grankè
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sull'adesivo bianco c'è scritto: FX5900XT/128M DDR 256BIT 8X TV DVI... poi c'è il codice a barre, se può aiutare...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Qst nn mi aiuta proprio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sulla scheda c'è un piccolo adesivo serigrafato con scritto: nvidia GeForce FX5900XT, poi sempre sul lato GPU intravedo sotto il dissipatore un altro adesivo bianco, non ci avevo mai fatto caso, ma non riesco a leggere cosa ci sia scritto
Purtroppo ora ho smontato la scheda, ma lunedì la rimetto su e ti dico cosa compare in quei pochi istanti dell'accensione. Tra che ci sono smonto anche il dissy e leggo cosa c'è scritto sotto Ti ringrazio per l'aiuto, ti farò sapere, se mi fai rinsavire sta schedina, te ne sarei molto grato
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.