Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 19:52   #1
nicio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
- FUJI S5500 - CANON powershot IS1 - KODAK DX7590 - PANASONIC DMC FZ5

ciao a tutti, dopo avermi letto praticamente tutti i topic del forum, ho una confusione ancora maggiore in testa, cmq penso di avere ristretto la mia scelta tra queste fotocamere:
- FUJI S5500
- CANON powershot IS1
- KODAK DX7590
- PANASONIC DMC FZ5

quale tra queste vi sentite di consigliarmi? sono macchine tra loro poco confrontabili? devo decidere tra poco e non so piu' a che santo votarmi.

le ho scelte per lo zoom bello grande e l'uso che ne farò sarà soprattutto fare foto nei locali, o all'aperto, di sera.

ringrazio chi mi toglierà qualche dubbio!!
ciau!
nicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 21:54   #2
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Ti sconsiglio la Kodak. Te la sconsiglieranno tutti!
Dipende anche dal tuo budget. Io ho la Fuji, ma non ha lo stabilizzatore ottico, quindi non penso che vada bene per te. Forse prenderei la Panasonic.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:00   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Consiglio anch'io di evitare la Kodak.
Ho avuto la Panasonic FZ-5 e per foto di sera o in luoghi al chiuso la sconsiglio assolutamente: molto rumore già a 100 ISO, in condizioni di scarsa luce l'autofocus sbaglia spesso, il bilanciamento del bianco con illuminazione ad incandescenza fà pena.
Quella di cui si sente parlare meglio è la Fuji s5500.
Se per locali intendi discoteche non aspettarti molto dalle foto, ci sono varie discussioni in questo forum su tentativi poco riusciti.
Old 14-09-2005, 09:40   #4
nicio
Member

tutti sono d'accordo nello sconsigliarmi le kodak

per locali intendo luoghi tipo birrerie, pub o anche in casa... non frequento discoteche

quindi, scartando la Panasonic e la Kodak, resterebbero la S1 e la S5500... separate da una bella differenza di prezzo, 340 la S1 e 265 la Fuji, che a differenza della Canon non ha lo stabilizzatore, che per scattare al buio è fondamentale, da quanto ho capito leggendo nel forum! forse sono io che non capoisco
Old 14-09-2005, 15:44   #5
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
A questo punto, considerando le "qualità" della Panasonic testè menzionate, credo che la scelta migliore per te sia la Canon.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 17:58   #6
nicio
Member

si infatti... spero solo che al buio la Canon faccia egregiamente il suo dovere, anche se ho sentito parlare che da problemi di rumore... se voi doveste fare questa scelta per comprarvi una fotocamera quale scegliereste? per quale motivo principalmente?
scusate la mia insistenza
Old 15-09-2005, 08:30   #7
ciop71
Senior Member

Senza andare sulle reflex, una fotocamera con poco rumore anche a 400 ISO è la Fuji F10, anche se non ha lo stabilizzatore aumentando la sensibilità è possibile scattare con tempi di esposizione più brevi. D'altra parte ha pochissime impostazioni manuali, e questo può risultare limitante quando si scatta con poca luce.
Prova a guardare qualche recensione (ad es. su dpreview) se può andarti bene.
Old 15-09-2005, 12:01   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
volendo per quei prezzi c'è pure la konica z3
Old 15-09-2005, 17:15   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Senza andare sulle reflex, una fotocamera con poco rumore anche a 400 ISO è la Fuji F10, anche se non ha lo stabilizzatore aumentando la sensibilità è possibile scattare con tempi di esposizione più brevi. D'altra parte ha pochissime impostazioni manuali, e questo può risultare limitante quando si scatta con poca luce.
Prova a guardare qualche recensione (ad es. su dpreview) se può andarti bene.
Si ma la F10 non ha lo zoommone per cui non mi sembra paragonabile a quelle proposte, a questo punto aspetta questa benedetta Fuji s5600 che ha la stessa tecnologia della F10 ma è più comparabile con le altre proposte, se solo uscisse anche solo il prezzo
Old 15-09-2005, 19:24   #10
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
tutte le superzoom hanno problemi di rumore a iso200 e >
devi scegliere solo la meno peggio.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 00:01   #11
ciop71
Senior Member

Della s5600 si sa già il prezzo, se ne è parlato in un thread qualche giorno fa, vedo se riesco a ritrovarlo.
Old 16-09-2005, 18:32   #12
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Della s5600 si sa già il prezzo, se ne è parlato in un thread qualche giorno fa, vedo se riesco a ritrovarlo.
magari a saperlo il prezzo in italia tutto il resto mi sembrano solo rumors, si parla di 400 dollari ma sono 327 euro magari costasse così, piuttosto ho visto i prezzi inglesi e siamo sui 380 euro, ma si sà che in inghilterra le cose costano spesso di +
Old 16-09-2005, 18:51   #13
nicio
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
tutte le superzoom hanno problemi di rumore a iso200 e >
devi scegliere solo la meno peggio.
e qual'è la meno peggio (tra quelle elencate) secondo te?
Old 17-09-2005, 12:55   #14
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
il prezzo ufficilale, consigliato, italia della s5600 è 429€
In giro qualche sito lo ha già messo.
questo è un esempio e preticamente riporta i prezzi consigliati da fuji.
http://www.hobbyfoto.it/oscommerce/catalog/index.php
Però sarannodisponibili dalla prima settimana di ottobre, la s9500 (699€) dalla settimana prossima e la nuova E900 (416€) dalla fine di ottobre.

Ricordo che se le foto vengono realizzate in locali, dove suppongo ci siano persone in movimento, lo stabilizzatore non ti può aiutare e ti conviene prendere la fotocamera che si comporta meglio ad alti ISO.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:10   #15
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicio
e qual'è la meno peggio (tra quelle elencate) secondo te?
la s1 o la pana fz5
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 01:04   #16
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Io ho da pochi mesi una Panasonic FZ4, praticamente una FZ5 con 1 Mpx in meno e video senza audio, e devo dire che x foto in esterno è fantastica, zoom stabilizzato elettronicamente, e anche su panorami notturni fatti con il treppiede direi che si comporta molto bene, a 64 iso il rumore è molto basso.
Per quel che ho visto l'autofocus si comporta piuttosto bene anche in condizioni di scarsa luce.

Contro:
Bilanciamento del bianco automatico in interni penoso.
Manca il fuoco manuale.
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:24   #17
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
In settimana devo scegliere anche io una di queste
Old 18-09-2005, 11:34   #18
nicio
Member

a questo punto mi sa che prenderò la S1!!! anche perché qualcosa devo pur prendere alla fine!!!

la s5600 sarebbe troppo costosa x le mie finanze attuali
Old 18-09-2005, 14:37   #19
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Non vorrei allarmarti, e non lo dico xchè io ho la Panasonic, ma anche io ero nella tua stessa situazione qualche mese fa e dopo aver letto recensioni, parlato con chi possedeva le macchine ho deciso che :

sia la FZ4/5 che la S1 hanno sopratutto con tele spinto problemi di messa fuoco, e a dir la verità ho scelto la Panasonic proprio perchè la S1 ( io ho un'altra canon e ne sono contentissimo, ma dopo aver letto un sacco di cose a malincuore ho dovuto abdicare verso la Pana ), non avendo nemmeno la luce di assistenza alla messa a fuoco, in condizioni di scarsa luce ha grossi problemi, peggio che la pana, di messa a fuoco !

Il rumore è uguale in entrambe le macchine sopratutto ad alti iso.

E poi considera il fattore portabilità: io ho scelto la Pana xchè me la metto nel marsupio e ci vado tranquillamente in giro senza borse e peso aggiuntivo, avendo un 12x stabilizzato che è una bomba. La S1 è molto più grossa e pesante, e in più ha solo il fuoco manuale, e io ho fatto il ragionamento che se devo prendere una macchina di quelle dimensioni, allora mi prendo una 300D ( che poi ho preso ) con la quale so che avrò foto prive di rumore anche a 1600 iso.

Poi vedi tu.

Ciao.
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian