|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problemi strani... KT4A-V
ho comprato due giorni fa questa scheda (MSI KT4A-V) insieme ad altri componenti (alimentatore 450W, processore, amd sempron 2800+, 256+256mb ddr kingston).
ho formattato quindi il sistema e reinstallato da un disco pulito windows 2003 tutto dal masterizzatore dvd (LG GSA-4040B) e l'installazione è andata a buon fine, e dopo il secondo riavvio ho l'interfaccia normale di windows, però ci sono due strani problemi: Il primo riguarda il masterizzatore, mi sono accorto che non legge niente, o meglio sembra come un lettore che stia per andare, invece non è così perchè sia una live cd linux sia da dos (e l'installazione di windows) non danno problemi di lettura, quindi provo un pochino a manipolare le impostazioni del canale ide secondario (dove è collegato come master) e lo metto da DMA (modalità 2 ultra dma) in modalità PIO e succede lo strano il lettore magicamente ricomincia a funzionare perfettamente ![]() Altro strano problema riguarda le porte USB. Io ho 4 porte usb, il bios permette di scegliere tra disattivate 2 porte, 4 porte, 6 porte e 8 porte, se io scelgo 2 porte tutto ok ovviamente due non funzionano, ma se scelgo 4 non funzionano lo stesso le seconde due, almeno non rilevano se collego qualcosa, pure se le porte vengono rilevate da windows. allora per provare porto a 6 e a 8 e magicamente le altre due porte iniziano a funzionare, e nemmeno questo riesco a spiegarmi. mi sono assicurato di aggiornare tutti i driver all'ultima versione sul sito del produttore (VIA 4in1 4.55, bios 3.20 (9/9/04)) ma i problemi rimangono impassibili... grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.