|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Flash & Pop up
Ciao a tutti
Sono nuovo in questo forum, ma ho un problema e spero di postare nella sezione esatta. Quando voglio far comparire un pop up associo ad un pulsante uno script in Java tipo: function 01() { window.open("01.htm","Pippo","toolbar=no,menubar=no,scrollbars=no,width=480, height=480, top=30, left=30,"); } In questo modo ho un buon controllo su quello che deve uscire, cioè niente scroll, menù, dimensioni e posizionamento esatti. Purtroppo non so come si fa tutto ciò se il pulsante che comanda il pop up è fatto in Flash. Generalmente i pulsanti che ho fatto in Flash mi servivano solo per collegare una pagina ad un'altra con il comando on (release) { getURL("02.htm"); } Ora questo è insufficiente alle richieste. Come devo fare? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Preciso che ho la versione 6 di Flash. La prima MX che uscì.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
getURL("javascript:nome_funzione(parametro1,parametro2,...);")
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mitttttico ... In serata passo all'azione.
Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tooyalaket avrà anche capito. Ma io che sono interessato e sono pure tardo, non ho molto chiaro il concetto.
Ammettiamo ci sia un pulsante, al quale associo on (release) { getURL("mia_pagina.htm"); } Per far apparire un pop up di una certa dimensione, specificando posizionamento, presenza dello scroll, ecc. tramite un pulsante Flash, devo fare on (release) { getURL("javascript:nome_funzione(parametro1,parametro2,...);") } Come detto da Sgurbat, ma qui mi si complica il ragionamento, in quanto, in una pagina HTML normale, all'inizio si dichiarano le funzioni function tutmosi3() { window.open("mia_pagina.htm","tutmosi3","toolbar=no,menubar=no,scrollbars=no,width=100, height=100, top=100, left=100,"); All'interno della pagina, si riachiama la funzione tutmosi3 onClick="tutmosi3()" Con un pulsante in Flash inserito nella pagina io dichiaro la funzione all'inizio come si fa di solito? E nel pulsante inserisco on (release) { getURL("javascript:tutmosi3();") } come specifica per l'apertura del pop up? Ma come si fa a mettere in comunicazione un file Flash esterno con un uno script in Java contenuto in una pagina HTML? Grazie e ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.