Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 15:02   #1
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
[Fantapolitica] Berlusconi in fase discendente. Quale sarà la fine, secondo voi?

IMHO da quanto si è visto nelle ultime 4 elezioni la parabola politica di Berlusconi è in fase di forte discesa. La mia domanda è: come andrà a finire, secondo voi?

Personalmente credo che finirà come per Craxi. Non credo a derive totalitarie anche se, in effetti, con tutti i nemici che ha perdere può voler dire galera.

Faccio una previsione: si barricherà all'opposizione (come capo della stessa). E nel frattempo si preparerà l'esilio dorato da qualche parte.
Old 13-04-2005, 15:05   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ad Hammameth?!?!?!
No, spero, dico, spero, che avrà il buon senso di mettersi da parte, senza tentare di trasmettere i suoi non-valori a qualche delfino.
Torni ad occuparsi al 100% delle sue aziende.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 15:21   #3
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ad Hammameth?!?!?!
No, spero, dico, spero, che avrà il buon senso di mettersi da parte, senza tentare di trasmettere i suoi non-valori a qualche delfino.
Torni ad occuparsi al 100% delle sue aziende.

LuVi
Temo che con le sue aziende così intrecciate alla società (TV, giornali, banche, ecc.) anche da Hammamet potrebbe continuare a fare politica.
Old 13-04-2005, 15:22   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Silvio, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Old 13-04-2005, 15:24   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
e quale sarebbe un delfino presentabile in FI? Galan?
Ormai anche per lui l'eta sifa sentire e secondo me penserà a tirarsi fuori dalla politica .

Con la dipartita del berlusca la sinistra avrà campo libero per rovinare l'italia.
Old 13-04-2005, 15:25   #6
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kaioh

Con la dipartita del berlusca la sinistra avrà campo libero per rovinare l'italia.
io già mi immagino uno scenario stile Dottor Zivago
Old 13-04-2005, 15:28   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dupa
io già mi immagino uno scenario stile Dottor Zivago

Scusa la risata, ma da quando ti leggo ho la netta sensazione che tu ci stia prendendo in giro!!!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 15:48   #8
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Il mio pessimismo (cosmico?) mi induce a pensare che purtroppo ce lo dovremo sorbire altri 5 anni... e sarà la rovina totale del nostro paese.
Old 13-04-2005, 16:19   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
anche a te chiedo ... parli di ROVINA DEL PAESE !
Dai raccontami i demeriti di Berlusconi relativi al nostro paese e alla nostra situazione personale.
Poi vediamo quanto di tutto quello che viene fuori e' imputabile ai buoni vecchi governi ...
E' un invito ... ancora nessuno mi soddisfa pero' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 16:37   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
IMHO da quanto si è visto nelle ultime 4 elezioni la parabola politica di Berlusconi è in fase di forte discesa. La mia domanda è: come andrà a finire, secondo voi?

Personalmente credo che finirà come per Craxi. Non credo a derive totalitarie anche se, in effetti, con tutti i nemici che ha perdere può voler dire galera.

Faccio una previsione: si barricherà all'opposizione (come capo della stessa). E nel frattempo si preparerà l'esilio dorato da qualche parte.
Berlusconi è più furbo di Craxi ed ha fatto tesoro degli errori dell'ex-segretario del PSI.
Come primo ministro Craxi in politica estera fu filoarabo (ricordate l'Achille Lauro?) almeno quanto Berlusconi è filoUSA e filoIsraele.
Posso sbagliare, ma Craxi non mi pare abbia fatto approvare leggi a suo personale favore, del resto non aveva evidenti conflitti d'interesse.

Nei prossimi anni col boom della tv satellitare (si parla tanto di digitale terrestre, ma comunque già oggi una famiglia su quattro in Italia ha la parabola) e la moltiplicazione dei canali (e la conseguente frammentazione degli ascolti) Mediaset (attraverso Pubblitalia) è destinata irreversibilmente a perdere molto fatturato pubblicitario.
Mediaset non ha i mezzi tecnologici e finanziari di SKY, che oggi è il dominatore del mercato delle tv a pagamento con i suoi numerosi canali in diverse nazioni.
E la RAI ultimamente ha registrato il miglior utile di bilancio della sua storia.

Berlusconi dovrà presto diversificare maggiormente le sue attività al di fuori della televisione; più continuerà a stare attivamente in politica, meno riuscirà a seguire le sue aziende.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-04-2005 alle 16:40.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 16:46   #11
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Berlusconi è più furbo di Craxi ed ha fatto tesoro degli errori dell'ex-segretario del PSI.
Come primo ministro Craxi in politica estera fu filoarabo (ricordate l'Achille Lauro?) almeno quanto Berlusconi è filoUSA e filoIsraele.
Posso sbagliare, ma Craxi non mi pare abbia fatto approvare leggi a suo personale favore, del resto non aveva evidenti conflitti d'interesse.

Nei prossimi anni col boom della tv satellitare (si parla tanto di digitale terrestre, ma comunque già oggi una famiglia su quattro in Italia ha la parabola) e la moltiplicazione dei canali (e la conseguente frammentazione degli ascolti) Mediaset (attraverso Pubblitalia) è destinata irreversibilmente a perdere molto fatturato pubblicitario.
Mediaset non ha i mezzi tecnologici e finanziari di SKY, che oggi è il dominatore del mercato delle tv a pagamento con i suoi numerosi canali in diverse nazioni.
E la RAI ultimamente ha registrato il miglior utile di bilancio della sua storia.

Berlusconi dovrà presto diversificare maggiormente le sue attività al di fuori della televisione; più continuerà a stare attivamente in politica, meno riuscirà a seguire le sue aziende.
Quindi prevederesti un barricamento nei banchi dell'opposizione per meglio continuare a gestire le sue aziende? Oppure un tentativo di succedere a Ciampi in modo da continuare la sua propaganda al di fuori del governo?
Old 13-04-2005, 17:07   #12
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
anche a te chiedo ... parli di ROVINA DEL PAESE !
Dai raccontami i demeriti di Berlusconi relativi al nostro paese e alla nostra situazione personale.
Poi vediamo quanto di tutto quello che viene fuori e' imputabile ai buoni vecchi governi ...
E' un invito ... ancora nessuno mi soddisfa pero' ...
I demeriti di Berlusconi IMHO sono stati:
1) Aver spinto troppo sulla sua formula liberista quando c'era un periodo disastroso (tra bolle speculative, 11 Settembre, ecc.). Non c'era abbastanza "sangue in circolo" perchè la cura potesse funzionare. Forse avrebbe funzionato nel quinquennio precedente.
2) Non aver dato l'impressione di fare di tutto per difendere i consumatori. Anzi prendendoli in giro sostenendo le tesi ISTAT dell'inflazione "percepita".
3) Si è fatto le leggi "ad Hoc". Se le avesse almeno fatte in tempi non sospetti la cosa forse non sarebbe sembrata farsesca.
4) Rete4. E' semplicemente illegale che sia ancora lì. E per salvarla si è fatto il Digitale Terrestre a spese dello Stato, cioè nostre.
5) Ha aderito ad una guerra per il petrolio mettendosi dalla parte del cattivo (perchè questo è Bush, oggi) e l'Italia pagherà molto cara questa scelta di campo in politica estera. Il tutto per qualche appalto di ricostruzione e un pozzo a Nassiriah. Ovviamente da difendere con i soldati che poi possono anche lasciarci le penne.
6) Continua a mistificare, dicendo che va tutto bene (come in Russia sotto Stalin). Per carità...è difficile che qualcuno creda ancora alla sua propaganda. Ma rimane la sensazione di una fondamentale mancanza di rispetto per gli elettori che evidentemente non sono considerati persone ma un puro target pubblicitario.

Tutto IMHO, ovviamente!
Old 13-04-2005, 17:21   #13
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Fantapolitica?

Ne sei proprio sicuro???
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:15   #14
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Per me questa è solo una fase di stanca.
Il prossimo anno il Berlusca vince le elezioni alla gande. Cribbio con il potere che ha di indirizzare il consenso!
Vedrete il prossimo anno! Con in tasca la riforma della constituzione, il nostro amato presidente ci abbasserà le tasse, incentiverà l'indebitamento delle masse, la privatizzazione della sanità e la riforma delle pensioni con i fondi privati sul mercato borsistico.
In conseguenza della crescente necessità di riserve petrolifere per il paese, per la politica estera prevedo l'invasione della Libia inseguito ad attentato terroristico ad hoc contro il nostro amatissimo paese.
Dopo tutto la nuova costituzione prevede che il primo ministro abbia tutti i poteri per prendere decisioni del genere.

For more five years!!!

P.S.

Riapertura delle case chiuse! Questo non può mancare.
Old 13-04-2005, 18:20   #15
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Fantapolitica?

Ne sei proprio sicuro???
Beh...alla fine sono tutti scenari futuri.

Può anche essere che a suon di spot elettorali (sulle reti Medi*set "in mano alla sinistra") riesca a farsi rieleggere.
Come può anche essere che tenti una rielezione "alla Bush". Ovvero con le macchinette della Dieb*ld che non forniscono la ricevuta cartacea. Avevo già sentito un ministro che parlava di "positive sperimentazioni".

Io ho una mia personalissima teoria: secondo me gli stadi sono il termometro dell'incazzatura popolare (alla "panem et circensem" per capirci)...e la polizia fa già adesso sempre più fatica a tenere la situazione sotto controllo. Secondo me non c'è lo spazio nè per prendere in giro la gente con un anno di spot inguardabili nè per qualsiasi furbata.
Addirittura la mia impressione è che la popolazione abbia da un anno intensificato parecchio gli acquisti a credito...e che sempre di più non riesca ad arrivare a fine mese, pagando le relative rate. Cioè mi sembra che la maggioranza della popolazione non riesca più a permettersi la spesa al supermercato.

Tutto IMHO, come sempre!
Old 13-04-2005, 18:29   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Riapertura delle case chiuse! Questo non può mancare.
devi aspettare prodi a palazzo chigi per questo.
Old 13-04-2005, 18:30   #17
cprintf
Member

[quote=Andala]Per me questa è solo una fase di stanca.
Il prossimo anno il Berlusca vince le elezioni alla gande. Cribbio con il potere che ha di indirizzare il consenso!
Vedrete il prossimo anno! Con in tasca la riforma della constituzione, il nostro amato presidente ci abbasserà le tasse, incentiverà l'indebitamento delle masse, la privatizzazione della sanità e la riforma delle pensioni con i fondi privati sul mercato borsistico.
In conseguenza della crescente necessità di riserve petrolifere per il paese, per la politica estera prevedo l'invasione della Libia inseguito ad attentato terroristico ad hoc contro il nostro amatissimo paese.
Dopo tutto la nuova costituzione prevede che il primo ministro abbia tutti i poteri per prendere decisioni del genere.

For more five years!!!

Il problema IMHO sarà quando avrà perso le elezioni (o quando capirà dai sondaggi che la sconfitta sarà inevitabile). Temo che tenti qualcosa di grave per paura della galera.
Old 13-04-2005, 18:40   #18
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Temo che tenti qualcosa di grave per paura della galera.
s'è già preparato villa certosa per Resistere! Resistere! Resistere!

a parte questo, che vuoi che capiti ?
Old 13-04-2005, 18:56   #19
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
s'è già preparato villa certosa per Resistere! Resistere! Resistere!

a parte questo, che vuoi che capiti ?

Silvio I, Caudillo d'Italia.
Old 13-04-2005, 19:28   #20
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Quindi prevederesti un barricamento nei banchi dell'opposizione per meglio continuare a gestire le sue aziende? Oppure un tentativo di succedere a Ciampi in modo da continuare la sua propaganda al di fuori del governo?
In politica ci sono troppe variabili (interne ed estere) per fare previsioni, più ancora che nell'economia.
L'assetto televisivo è cambiato in tutta l'Europa occidentale; le tv generaliste sono destinate a ridimendionarsi, con minori ascolti e di conseguenza minori entrate pubblicitarie.
Ma che Berlusconi diventi presidente della Repubblica mi sembra fantapolitica; non avrebbe mai il consenso necessario per essere eletto, manco da destra.
Se la destra vuole avere la possibilità di vincere le prossime elezioni, a mio avviso Forza Italia dovrebbe sciogliersi e confluire interamente in Alleanza Nazionale. Oggi come oggi FI si identifica troppo nell'unica persona del suo fondatore.

Per quanto può essere bravo a gestire le sue aziende, il cambiamento nel modo di fruire la televisione e il mercato comune dell'Unione Europea creeranno parecchi problemi
a un gruppo poco presente sui mercati esteri come quello di Berlusconi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian