|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Aumentare prestazioni alla Lan
Ciao a tutti attulmente ho 2 pc collegati in rete direttamente, stavo pensando se fosse il caso di collegarli non direttamente ma meidnate uno switch.
Pero' non sono molto competente in maniera, voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
puoi farlo se vuoi ma non aumenti le prestazioni ![]() Non conosco la tua situazione ma se hai problemi di prestazioni ti consiglio di controllare la corretta successione di collegamento dei fili nei connettori seguendo QUESTO disegno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
infatti metti lo switch solo se hai l'esigenza di connetterti a internet anke dall'altro pc metre il primo è spento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: a casa mia.. Ovvio!
|
j ha ragione.. anche se un po' troppo sintetico...
se hai 2 pc ti serve uno switch per connettere anche il router (per uscire in internet) quindi il cavo cross non ti basta più! + trombate e - meno ripicche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non volevo essere sgarbato, ma semplicemente hai detto una cosa che così non vuol dire niente. Anzi, oltre ad essere sbagliata, è fuorviante per chi ha posto la domanda.
Mettere uno switch tra i due pc non ti consente di poter spegnere il pc che condivide la connessione, ma solo a mettere in rete 2 o più pc e/o altri dispositivi di rete (vedi. router, stampanti, ap, e altro che ora non mi viene in mente) E poi Alexl1976 chiedeva come aumentare le prestazioni della sua rete... non come fare a navigare indistintamente da uno o l'altro pc senza dover attivare la condivisione internet. Attenzione a dare consigli tanto per darli...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatto per il momento ho un modem 56k anche se fra qualche settimana dovrebbero portarmi la linea ISDN e dunque provvedero' all'acquisto di questo:
http://www.alias.it/index.php?pag=ca...nt&id=20001591 Dunque secondo voi acuistando il prodotto sopra cosa posso installare per facilitare la connessione dei 2 pc, visto che poi qualche volta mi capita che mio cugino viene con il portatile e si vorrebbe allacciare alla rete? Tante grazie per i vostri consigli utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.