|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Connessioni - trojan - spyware
Ciao ragazzi, credo di avere un serio problema per quanto riguarda la protezione del mio PC. Come prima cosa ogni volta che mi collego ad internet norton antivirus mi da un messagio di un trojan trovato, mi si aprono in continuazione una serie di finesre (pubblicitarie) pop-up, ma la cosa più grave è che dopo quache minuto la connessione cade, mi viene dato un messaggio da norton (che ora non ricordo) e, andando a controllare nel pannello delle connessioni di rete, mi vengono create automaticamente altre due strne connessioni...le cancello, mi riconnetto con la mia connessione di rete, ma dopo qualche minuto riaccade tutto nuovamente. Tutto questo mi accada da quando ho incominciato a scaricare a manetta...cosa devo fare secondo voi? Io aveveo pensato che non bastava più il solo norton antivirus, volevo scaricare qualche altro programmino (free) per i trojan, spyware, etc...quali mi consigliate?
Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ti posto alcuni provati da me e alcuni che uso ancora in ordine di importanza sempre dalle mie prove effettuate
1 digital patrol scanner pesante fa da antitutto virus/spyware/malware 2 antispy mcafee leggero è potente REAL SCAN 3 a2-squared (quello che uso) semplicemente una chicca REAL SCAN 4 spyhunter in abbinata con a2 è perfetto semplice non invasivo no real scan |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...ma sono tutti free? dove posso trovarli sti programmi?...ah, un'altra cosa, ma se installo questi programmi norton antivirus lo devo rimuovere o non occorre, cioè non crea dei conflitti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Norton antivirus buttalo via del tutto, installa un antivirus vero, come Antivir Personal Edition, poi se non hai un firewall installati Outpost Pro 2.6, e per eliminare gli spyware usa Adaware SE Professional e Spybot Search & Destroy, con Teatimer attivo.
P.S. Prima di fare qualsiasi scansione del computer disabilita sempre il ripristino di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
ma come mai bisogna sempre disabilitare il ripristino di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Quote:
troppa grazia sant'Antonio... si pagano amico mio!!!.... mi spiace .... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: (VI)
|
Quote:
Altrimenti ti ripristina i file cancellati o ripuliti dagli antivirus, ripristinando i virus ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcosa di free e buono c'è, tipo spybot o l'antispyware beta ms che altro non è un'evoluzione di giantantispyware (ottimo per me)(imho) Alcune combinazioni free che funzionano benone Avast free + Zone alarm free + ms antispyware free >leggermente esosa per risorse Avast free + outpost 1 free + ms antispyware free >bilanciata prestazioni/risorse utilizzata Avast free + winxp firewall + ms antispyware free >+ leggera Provate tutte le config. mai un problema ovviamenteimho
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 Ultima modifica di mcatk : 25-04-2005 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 Giant Antispyware passato microsoft sembra buono molto completo 2 A Squared Free http://www.emsisoft.com/en/software/free/ 3 spyware detector free 4 EMCO Malware Bouncer http://www.emco.is/malwarebouncer/features.html 5 SpywareBlaster 3.3 http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
...si lo so ragazzi, ma purtroppo attualmente non posso permettermi di spendere soldi...cmq grazie i consigli...ah, dimenticavo...mcatk, ma per le configurazioni che mi hai elencato mi permettono di eliminare per sempre sto benedetto norton? ...un'ultima cosa (scusa l'ignoranza) come si fa per disabilitare il ripristino di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaro che se installo quello che ti ho suggerito non ti serve + il norton... C'era un post in giro per eliminare comletamente l'invasivo norton Pannello di controllo->sistema->ripristino configurazione di sistema-> metti una spunta sull'opzione, disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unità
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok ragazzi, grazie mille per i consigli. Ora cerco subito sti programmi...ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
...scusate ragazzi, ho avuto un problemino...dopo che ho installato outpost 1 free non sono riuscito più a navigare ho dovuto disinstallarlo...dove ho sbagliato, forse qualche impostazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
...comunque oltre al problema precedentemente citato, ho letto anche altri post (http://forum.hwupgrade.it/showthread...31#post8116231 - http://forum.hwupgrade.it/showthread...31#post8116231) e ho notato che a me succede la stessa cosa...non so se riuscirò a risolvere il problema solo installando una delle combinazioni tipo di mcatk, credo che questo sia una precauzione da prendere solo una volta risolto il problema, per prevenirne un altro simile, ma ora penso che non tutto questo non sia sufficiente, bisognerebbe fare qualcosa in più...cosa mi consigliate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
...ragazzi mi date un ultimo consiglio e poi mi tolgo fuori dai c......i
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.