Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 18:00   #1
Lupin77
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Connessioni - trojan - spyware

Ciao ragazzi, credo di avere un serio problema per quanto riguarda la protezione del mio PC. Come prima cosa ogni volta che mi collego ad internet norton antivirus mi da un messagio di un trojan trovato, mi si aprono in continuazione una serie di finesre (pubblicitarie) pop-up, ma la cosa più grave è che dopo quache minuto la connessione cade, mi viene dato un messaggio da norton (che ora non ricordo) e, andando a controllare nel pannello delle connessioni di rete, mi vengono create automaticamente altre due strne connessioni...le cancello, mi riconnetto con la mia connessione di rete, ma dopo qualche minuto riaccade tutto nuovamente. Tutto questo mi accada da quando ho incominciato a scaricare a manetta...cosa devo fare secondo voi? Io aveveo pensato che non bastava più il solo norton antivirus, volevo scaricare qualche altro programmino (free) per i trojan, spyware, etc...quali mi consigliate?
Ciao e grazie!
Lupin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:15   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
ti posto alcuni provati da me e alcuni che uso ancora in ordine di importanza sempre dalle mie prove effettuate

1 digital patrol scanner pesante fa da antitutto virus/spyware/malware
2 antispy mcafee leggero è potente REAL SCAN
3 a2-squared (quello che uso) semplicemente una chicca REAL SCAN
4 spyhunter in abbinata con a2 è perfetto semplice non invasivo no real scan
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:53   #3
Lupin77
Member

...ma sono tutti free? dove posso trovarli sti programmi?...ah, un'altra cosa, ma se installo questi programmi norton antivirus lo devo rimuovere o non occorre, cioè non crea dei conflitti?
Old 25-04-2005, 19:58   #4
Ivan The Bastard
Bannato

L'Avatar di Ivan The Bastard

Iscritto dal: Feb 2005
Norton antivirus buttalo via del tutto, installa un antivirus vero, come Antivir Personal Edition, poi se non hai un firewall installati Outpost Pro 2.6, e per eliminare gli spyware usa Adaware SE Professional e Spybot Search & Destroy, con Teatimer attivo.

P.S.
Prima di fare qualsiasi scansione del computer disabilita sempre il ripristino di windows
Ivan The Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:59   #5
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
ma come mai bisogna sempre disabilitare il ripristino di windows?
spa856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:17   #6
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
Quote:
Originariamente inviato da Lupin77
...ma sono tutti free? dove posso trovarli sti programmi?...ah, un'altra cosa, ma se installo questi programmi norton antivirus lo devo rimuovere o non occorre, cioè non crea dei conflitti?

troppa grazia sant'Antonio... si pagano amico mio!!!.... mi spiace ....
ciao
trevi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:40   #7
mcatk
Senior Member

Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da spa856
ma come mai bisogna sempre disabilitare il ripristino di windows?

Altrimenti ti ripristina i file cancellati o ripuliti dagli antivirus, ripristinando i virus
Old 25-04-2005, 20:42   #8
mcatk
Senior Member

Quote:

qualcosa di free e buono c'è, tipo spybot o l'antispyware beta ms che altro non è un'evoluzione di giantantispyware (ottimo per me)(imho)

Alcune combinazioni free che funzionano benone

Avast free + Zone alarm free + ms antispyware free >leggermente esosa per risorse
Avast free + outpost 1 free + ms antispyware free >bilanciata prestazioni/risorse utilizzata
Avast free + winxp firewall + ms antispyware free >+ leggera

Provate tutte le config. mai un problema ovviamenteimho

Ultima modifica di mcatk : 25-04-2005 alle 20:46.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:01   #9
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
e come disse san trevi63..emh..scusa sant'antonio le grazie sono finite in paradiso scusa non ho avuto l accortezza di leggere più attentamente se li vuoi FREE allora devi cambiare totalmente indirizzo io ti consiglio di free questi:ma attento non installarne più di due non servono tra l altro solo uno con lo scann in tempo reale altrimenti sai che casini..scegli in base alla configurazione del tuo sistema dalla grafica e semplicità più o meno i free si equivalgono in potenza

1 Giant Antispyware passato microsoft sembra buono molto completo
2 A Squared Free http://www.emsisoft.com/en/software/free/
3 spyware detector free
4 EMCO Malware Bouncer http://www.emco.is/malwarebouncer/features.html
5 SpywareBlaster 3.3 http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 00:22   #10
Lupin77
Member

...si lo so ragazzi, ma purtroppo attualmente non posso permettermi di spendere soldi...cmq grazie i consigli...ah, dimenticavo...mcatk, ma per le configurazioni che mi hai elencato mi permettono di eliminare per sempre sto benedetto norton? ...un'ultima cosa (scusa l'ignoranza) come si fa per disabilitare il ripristino di windows?
Old 26-04-2005, 07:02   #11
mcatk
Senior Member

Quote:
...si lo so ragazzi, ma purtroppo attualmente non posso permettermi di spendere soldi...cmq grazie i consigli...ah, dimenticavo...mcatk, ma per le configurazioni che mi hai elencato mi permettono di eliminare per sempre sto benedetto norton? ...un'ultima cosa (scusa l'ignoranza) come si fa per disabilitare il ripristino di windows?

chiaro che se installo quello che ti ho suggerito non ti serve + il norton...
C'era un post in giro per eliminare comletamente l'invasivo norton

Pannello di controllo->sistema->ripristino configurazione di sistema-> metti una spunta sull'opzione, disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unità
Old 26-04-2005, 08:10   #12
Lupin77
Member

Ok ragazzi, grazie mille per i consigli. Ora cerco subito sti programmi...ciao!
Old 26-04-2005, 20:07   #13
Lupin77
Member

...scusate ragazzi, ho avuto un problemino...dopo che ho installato outpost 1 free non sono riuscito più a navigare ho dovuto disinstallarlo...dove ho sbagliato, forse qualche impostazione...
Old 26-04-2005, 21:34   #14
Lupin77
Member

...comunque oltre al problema precedentemente citato, ho letto anche altri post (http://forum.hwupgrade.it/showthread...31#post8116231 - http://forum.hwupgrade.it/showthread...31#post8116231) e ho notato che a me succede la stessa cosa...non so se riuscirò a risolvere il problema solo installando una delle combinazioni tipo di mcatk, credo che questo sia una precauzione da prendere solo una volta risolto il problema, per prevenirne un altro simile, ma ora penso che non tutto questo non sia sufficiente, bisognerebbe fare qualcosa in più...cosa mi consigliate?
Old 27-04-2005, 11:07   #15
Lupin77
Member

...ragazzi mi date un ultimo consiglio e poi mi tolgo fuori dai c......i
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian