Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 20:05   #1
Nym
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Help gps bt... non va!

Mio padre a comprato un 7610 con l'intenzione di usarlo anche qualche volta come gps, ma dopo qualche settimana e alcune avventure non c'è verso di farlo funzionare...

Inizialmente prende il cellulare e nello stesso negozio un kit con route66: al primo utilizzo dopo la registrazione il gps va, ma dopo che provo lo stesso ricevitore con il mio palmare, sul 7610 di mio padre non c'è più verso di farlo funzionare (no gps data), mentre sul mio va regolarmente.

Riesce a farsi cambiare sia cell che gps... questa volta provo prima sul mio il ricevitore che funziona, poi sul nokia... alla prima volta funziona, ma poi di nuovo il fatidico msg no gps data.

Preso dalla disperazione restituisce il tutto e si fa ridare i soldi.... poi compra altrove di nuovo il 7610, mentre io compro per me un ricevitore gps della leadtek

A questo punto voglio provare a farlo funzionare con il suo... ho provato a metterci di tutto... il route66, tomtom, tomtom citymaps... ma nulla: si connette via bt al gps, ma non riceve i dati

se si va a vedere nelle info del gps, si nota proprio che non scambia dati con il ricevitore gps (quindi non è problema di satelliti), nonostante sia connesso correttamente via bt con il ricevitore

idee???
Old 06-04-2005, 20:17   #2
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Da quello che ho capito il ricevitore gps lo hai cambiato completamente (altra marca) e lo hai testato sul pda quindi il problema è il cell. Hai provato a usarlo su un altro cell? Sei sicuro che i software installati sul cell siano compatibili con quella versione di symbiant? La sincronia via bt è effettuata senza problemi? Poi hai settato "sempre autorizzato" nella sezione bt del cell sulla voce del dispositivo gps?
Quando avvii i programmi route66, tomtom, ecc sul cell è già attivato il bt? Hai fatto prove con quei programmi facendo attivare il bt dal programma stesso?

Io ho tomtom citymap x il 6630 e 6630 e 7610 dovrebbero avere = versione del symbiant, il programma funziona bene ma non posso testarlo col gps ma non sei il primo che sento che ha problemi.
Old 07-04-2005, 20:04   #3
Nym
Member

Quote:
Da quello che ho capito il ricevitore gps lo hai cambiato completamente (altra marca) e lo hai testato sul pda quindi il problema è il cell.
Esatto... prima ho preso quello che vendevano in bundle con il route66 per symbian, poi l'ho restituito e ho preso un leadtek (però entrambi hanno come chip il sirfII se non erro). Sul palmare entrambi vanno.

Quote:
Hai provato a usarlo su un altro cell?
Provato su 3 nokia 7610 (sia route 66 che tomtom) e su un 6600 che mi sono fatto prestare (solo route66). Mai andato... con l'unica eccezione del kit iniziale appena dopo la registrazione (nel senso che è andato 1 volta appena fatta, poi mai più)

Quote:
Sei sicuro che i software installati sul cell siano compatibili con quella versione di symbiant?
Il route66 usato è quello apposito per symbian... mi risulta ci sia una sola versione.... altri sw a parte il navigatore non ne ho installati.

Quote:
La sincronia via bt è effettuata senza problemi? Poi hai settato "sempre autorizzato" nella sezione bt del cell sulla voce del dispositivo gps?
Sì. Avviato il programma di navigazione, rimane anche accesa la luce del gps che dice che è connesso come bluetooth e stessa cosa dice l'icona sul cellulare.... solamente che il cell dice che non riceve dati gps

Quote:
Quando avvii i programmi route66, tomtom, ecc sul cell è già attivato il bt? Hai fatto prove con quei programmi facendo attivare il bt dal programma stesso?
Ho provatto in tutte le salse.... anche per l'accoppiamento ho provato ad accoppiarlo prima o non accoppiarlo.. sempre lo stesso risultato

Quote:
Io ho tomtom citymap x il 6630 e 6630 e 7610 dovrebbero avere = versione del symbiant, il programma funziona bene ma non posso testarlo col gps ma non sei il primo che sento che ha problemi.
Ho provato anche citymaps (che però non permette di usarlo come navigatore... però anche lui mi dice che riscontra i dati gps
Old 07-04-2005, 20:37   #4
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Nym
Esatto... prima ho preso quello che vendevano in bundle con il route66 per symbian, poi l'ho restituito e ho preso un leadtek (però entrambi hanno come chip il sirfII se non erro). Sul palmare entrambi vanno.
Il 6600 è il cellulare col quale di solito è abbinato il kit bt gps + software quindi se lo hai provato lì e nn funziona mi sa che c'è una sorta di incompatibilità con il chip del navigatore gps (se hanno lo stesso chip in pratica sono = anche se hanno marche differenti).

Quando hai preso per la prima volta il kit non ho capito se era compreso anche il navigatore con il software, cioè il kit era cell + software + gps o software + gps?

ALtra cosa: quando provi il gps sul pda sei connesso a qualche satellite? Cioè mi spiego magari lo provi in casa e nn ci aggancia ai sat, il sw del pda lavora in un modo e quello del cell in modo diverso. Forse il sw del cell dice "non ricevo dati" se il gps non è agganciato a qualche satellite, potrebbe essere?

Per la prova ammazza dubbi dovresti provare con un gps completamente diverso di marca, chip, ecc. da far testare al momento dell'acquisto se funziona, così vai sul sicuro e non prendi cantonate.
Old 08-04-2005, 10:47   #5
Nym
Member

Quote:
Quando hai preso per la prima volta il kit non ho capito se era compreso anche il navigatore con il software, cioè il kit era cell + software + gps o software + gps?
Il kit è il kit standard route66 + ricevitore navtek, dichiarato dal produttore compatibile sia con il 6600 che con il 7610

Inoltre ad onor del vero, al primo uso, dopo la registrazione è andato... è questo che è strano... poi ho usato il palmare con lo stesso navigatore, tutto ok; poi ho riusato il cell e da quel momento nulla.

Ma non è nemmeno colpa del palmare in se, visto che con il secondo kit, prima l'ho provato con il palmare e andava, poi con il cell e appena registrato il sw andava, poi ancora palmare, poi cell e qui non è più andato...

sembra che il sw funzioni soltanto appena ricevuto il codice di attivazione e poi basta

Quote:
ALtra cosa: quando provi il gps sul pda sei connesso a qualche satellite? Cioè mi spiego magari lo provi in casa e nn ci aggancia ai sat, il sw del pda lavora in un modo e quello del cell in modo diverso. Forse il sw del cell dice "non ricevo dati" se il gps non è agganciato a qualche satellite, potrebbe essere?
No, no ricevo i satelliti, anche 7/8 (e cmq lampeggia la luce sul gps che dice che ha la posizione)

Quello che è particolare è questo: nella schermata gps del tomtom ad esempio, non si vedono i pallini luminosi di comunicazione tra gps e cell... quindi non è un problema di ricezione di satelliti, ma proprio di comunicazione dati tra cell e gps

Quote:
Per la prova ammazza dubbi dovresti provare con un gps completamente diverso di marca, chip, ecc. da far testare al momento dell'acquisto se funziona, così vai sul sicuro e non prendi cantonate.
Quasi tutti i gps con Xtrac2 cmq sono con il sirfII... a parte questo dubito che riesco a farmi ridare anche i soldi del leadtek... e in genere i negozi non fanno mai provare
Old 12-04-2005, 22:14   #6
Nym
Member

nessuna idea?
Old 17-04-2005, 15:50   #7
Nym
Member

ragazzi nessun idea allora?
Old 17-04-2005, 19:35   #8
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Nym
ragazzi nessun idea allora?
Ciao, siccome ti vedo proprio disperato se credi o se ti può sembrare utile sono di Milano anche io, ci si può incontrare e proviamo il gps col mio 6630 e tomtom citymap per vedere se riceve la posizione o anche col mio nn scambia dati. Però se sei in zona, non dall'altra parte della city.
Old 18-04-2005, 11:28   #9
Nym
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Ciao, siccome ti vedo proprio disperato se credi o se ti può sembrare utile sono di Milano anche io, ci si può incontrare e proviamo il gps col mio 6630 e tomtom citymap per vedere se riceve la posizione o anche col mio nn scambia dati. Però se sei in zona, non dall'altra parte della city.
Sono riuscito a provare ieri sera con il cell di un mio amico nokia e il suo tomtom che riesce a far andare senza probolemi con un ricevitore nemerix: risultato? non va nemmeno a lui!

Ora mi dovrebbe portare il suo per vedere se a me va... anche se cmq non fa capire i problemi del kit originale....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian