|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Help gps bt... non va!
Mio padre a comprato un 7610 con l'intenzione di usarlo anche qualche volta come gps, ma dopo qualche settimana e alcune avventure non c'è verso di farlo funzionare...
Inizialmente prende il cellulare e nello stesso negozio un kit con route66: al primo utilizzo dopo la registrazione il gps va, ma dopo che provo lo stesso ricevitore con il mio palmare, sul 7610 di mio padre non c'è più verso di farlo funzionare (no gps data), mentre sul mio va regolarmente. Riesce a farsi cambiare sia cell che gps... questa volta provo prima sul mio il ricevitore che funziona, poi sul nokia... alla prima volta funziona, ma poi di nuovo il fatidico msg no gps data. Preso dalla disperazione restituisce il tutto e si fa ridare i soldi.... poi compra altrove di nuovo il 7610, mentre io compro per me un ricevitore gps della leadtek A questo punto voglio provare a farlo funzionare con il suo... ho provato a metterci di tutto... il route66, tomtom, tomtom citymaps... ma nulla: si connette via bt al gps, ma non riceve i dati se si va a vedere nelle info del gps, si nota proprio che non scambia dati con il ricevitore gps (quindi non è problema di satelliti), nonostante sia connesso correttamente via bt con il ricevitore idee???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Da quello che ho capito il ricevitore gps lo hai cambiato completamente (altra marca) e lo hai testato sul pda quindi il problema è il cell. Hai provato a usarlo su un altro cell? Sei sicuro che i software installati sul cell siano compatibili con quella versione di symbiant? La sincronia via bt è effettuata senza problemi? Poi hai settato "sempre autorizzato" nella sezione bt del cell sulla voce del dispositivo gps?
Quando avvii i programmi route66, tomtom, ecc sul cell è già attivato il bt? Hai fatto prove con quei programmi facendo attivare il bt dal programma stesso? Io ho tomtom citymap x il 6630 e 6630 e 7610 dovrebbero avere = versione del symbiant, il programma funziona bene ma non posso testarlo col gps ma non sei il primo che sento che ha problemi.
|
|
|
|
#3 | ||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando hai preso per la prima volta il kit non ho capito se era compreso anche il navigatore con il software, cioè il kit era cell + software + gps o software + gps? ALtra cosa: quando provi il gps sul pda sei connesso a qualche satellite? Cioè mi spiego magari lo provi in casa e nn ci aggancia ai sat, il sw del pda lavora in un modo e quello del cell in modo diverso. Forse il sw del cell dice "non ricevo dati" se il gps non è agganciato a qualche satellite, potrebbe essere? Per la prova ammazza dubbi dovresti provare con un gps completamente diverso di marca, chip, ecc. da far testare al momento dell'acquisto se funziona, così vai sul sicuro e non prendi cantonate.
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
|
Quote:
Inoltre ad onor del vero, al primo uso, dopo la registrazione è andato... è questo che è strano... poi ho usato il palmare con lo stesso navigatore, tutto ok; poi ho riusato il cell e da quel momento nulla. Ma non è nemmeno colpa del palmare in se, visto che con il secondo kit, prima l'ho provato con il palmare e andava, poi con il cell e appena registrato il sw andava, poi ancora palmare, poi cell e qui non è più andato... sembra che il sw funzioni soltanto appena ricevuto il codice di attivazione e poi basta Quote:
Quello che è particolare è questo: nella schermata gps del tomtom ad esempio, non si vedono i pallini luminosi di comunicazione tra gps e cell... quindi non è un problema di ricezione di satelliti, ma proprio di comunicazione dati tra cell e gps Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuna idea?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ragazzi nessun idea allora?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ora mi dovrebbe portare il suo per vedere se a me va... anche se cmq non fa capire i problemi del kit originale....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

]