|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
|
Nuovo hard disk, aiuto inizializzazione
Ho due hard disk ide ne ho aggiunto oggi uno serial ata visto che la mia scheda madre ha 2 controller sata. Un hitachy da 160 giga. Tutto bene ma vi chiedo se ho proceduto bene: messo i driver, abilitato da bios il controller sata, messo il disco..tutto ok. Poi in gestione dischi ho seguito il wizard per farlo riconoscere, formattare. Tutto ok, ho assegnato una lettera e mi figura in gestione risorse. Sistema NTFS. Mi figura sotto il nome di volume semplice..va bene? Non ho creato e nemmeno mi ha chiesto di creare partizioni..ho solo formattato. Va bene cosi?? Grazie (lo uso come stiva niente di altro, sist operativo nei dischi vecchi)
![]() |
#2 |
Member
|
Ah mi figura come volume DINAMICO...quello col sist operativo invece DI BASE. Mi potete spiegare sta cosa?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai fatto quasi tutto bene, ma la colpa non è tua, è windows che in questo spinge in errore...
Quando aggiungi il disco, ed entri in gestione disco, ti chiede di inizializzare un nuovo dispositivo, ed hai scelto sì, subito dopo chiede se convertirlo in disco dinamico, e si è portati a mettere sì, perchè sembrerebbe necessario per andare avanti, mentre non è così. I dischi dinamici servono solo per sistemi raid software, altrimenti sono inutili. Chiaramente non ci sono controindicazioni nel farlo, ma dato che sei ancora a disco vuoto, lo riporterei a disco di base. Per farlo devi eliminare la partizione unica creata da gestione disco, e poi eliminare il disco da gestione periferiche e riavviare. Ti rifarà fare la procedura in gestione disco, e questa volta potrai lasciarlo di base. - CRL -
![]() |
#4 |
Member
|
In effetti è vuoro ancora, elimino e lo lascio di base ottimo grazie! Anche se non ho capito la differenza ancora ..devo documentarmi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.