|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: provincia di trento
|
problemi con il pioneer 109 :(
ciao a tutti
avrei un problema con il mio nuovo e fiammante masterizzatore dvd pioneer dvr 109... riesco a scrivere senza problemi rilevanti dvd-rw, con cui ho fatto qualche prova, ma ho parecchi problemi con i dvd+r che attualmente possiedo...fino ad ora ne ho scritti e purtroppo bruciati addirittura 5!!! sarà un problema di compatibilità (erano dei verbatim...non degli sconosciuti!!!)? vi avverto che non sono un tecnico, e per questo mi affido a voi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
...
ehm...vi sarei molto grato se foste così gentili da aiutarmi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho lo stesso problema con un Lite-On 812s... Alcuni me li fa bene, altri me li brucia (a crica 3/4 del disco vedendo dai test come Nero CD-DVD speed). Ho provato con Verbatim +R (MCC003) e Ritek +R (RITEKR02)... Ho fatto sostituire il mast in garanzia:niente stesso problema
Non so che fare...Mi rivolgerò di nuovo al negoziante pretendendo che mi cambino modello... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
aggiorna il firmware e si risolve il problema
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dici a me, niente da fare. ho provato TUTTI i firmware ufficiali per il mio mast, ma niente Sono veramente incazzato, ho appena provato anche un DVD-R Verbatim:stessi risultati |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Che programma usi per masterizzare e che versione?
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mai sentito parlare d'incompatibilità dei Verbatim su nessun masterizzatore. Quote:
x tutt'e 2: L'udma è attivato? Aspi correttamente installati (vedi faq in rilievo...). Che software (versione compresa utilizzate). A che velocità? Per risolvere il problema (a meno che non sia rotto il masterizzatore), una volta appurato d'avere l'udma attivato, aspi 4.60 installate (pare siano i + stabili, non sono obbligatori ma spesso risolvono), si può provare ad effettuare una masterizzazione a velocità non troppo alta (ad es. 4x) con un software diverso da quello che vi fa cannare la masterizzazione. Sono tentativi... ricette con soluzioni sicure non ce ne sono... ciao y4mon |
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che prima non me lo faceva, stamattina l'ho messo su un altro pc. Niente: brucia i dvd anche lì. Maledetto. Quote:
Cmq la scrittura va a buon fine, dopo facendo la curva di lettura con Nero CD-DVD speed e facendo il test degli errori con KProbe mi dà "SERVO ERROR" a 3/4 del disco Ho fatto i test di lettura su 3 lettori tutti diversi. P.S: Con i DVD RW nessun problema: li scrive e sono leggibili al 100%. Non so proprio cosa fare... |
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se hai un dvd video potresti provare con DvdDecrypter (masterizza solo immagini da dvd video) che è abbastanza affidabile come software di masterizzazione. I'm sorry... altro non saprei suggerirti. ciao Y4mon |
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
uhmm... i drver ASPI che avevo non erano i 4.60, li ho messi seguendo la guida delle FAQ. Poi ho notato che c'è una cosa in comune tra i 2 pc su cui ho provato il mast (lo so non credo che non c'entri molto...): erano tutt'e due parecchio frammentati. Allora ho fatto il defrag, poi ho provato l'ennesimo Verbatim: stavolta è venuto bene, la curva di lettura è ok e il test degli errori è ottimo.
Copiato sull'hdd nessun prob...Vediamo come farà gli altri...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
uhm uhm...
il firmware è stato appena aggiornato all'1.40, mentre come programma x masterizzare uso nero 6.0.0.9
cmq il problema è stato rilevato finora solo con i dvd+r, i dvd-r nn ho ancora avuto modo di provarli mentre con i dvd-rw ho già fatto qualche prova e li tutto ok (o quasi...) ieri sera ho provato pure a scrivere un cd-r da circa 700 mb e ci ha messo 10 minuti...non vi sembrano un pò troppi? non è che magari è un problema che riguarda tutto quello che sta intorno al masterizzatore e non del masterizzatore stesso(se il mio pc fosse una "baracca"???) nn so se mi spiego... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prova a fare come me: deframmenta e installa i driver aspi che trovi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624941 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
già fatto...
già fatto e nn è cambiato nulla...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
uff...
uff ancora niente...e per giunta pare che mi abbiate abbandonato, oppure nessuno ha mai avuto un problema simile...boh
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ho un nec 3520, quindi piu' di tanto non posso aiutarti, ma se dici che il problema si ha su due pc differenti, comincerei a pensare che il problema potrebbe riguardare proprio il masterizzatore, prova a fartelo sostituire visto che e' ancora in garanzia...ciao!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Ecco:dopo 2 dvd di speranza venuti bene, me ne ha bruciati altri 2
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
mah
io nn so che dirvi...tutto regolare con i cd r e rw, e pure con i dvd-rw, appena risco a prendere qualche dvd-r faccio qualche prova e sennò...si vedrà!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
scusate ho sbagliato a postare in questo topic
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB iPhone 14 Pro Max 256 GB Ultima modifica di Francesko : 04-04-2005 alle 10:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.