|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
stabilizzatore
Visto che esistono macchina da 500€ senza lo stabilizzatore, vi chiedo.
E' secondo voi davvero migliore una macchina da 300€ con lo stabilizzatore rispetto ad una da 500€ senza lo stabilizzatore? Possibile che uno spenda 500€ di macchina e poi si ritrova tutte le foto fatte senza cavalletto mosse?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
![]() ![]() ![]() è possibile che qualcuno spenda 1300€ per una 20d + 2000€ in vari obbiettivi tutti senza stabilizzatore ed ancora non si sia impiccato? vai a vedere la discussione "8080foto" tanto per dirne una, a parte le mie foto in chiese vedi foto terribilmente mosse? e pure quelle in chiesa, non sono almeno accettabili?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in poche parole è un no?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si sono fatte foto per un secolo senza stabilizzatore... mica tutti oggi abbiamo la tremarella no?
è utile in determinate situazioni ma non necessario. se la macchina che preferisci non cè l'ha amen... se 'è, bene ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: roma
|
non è megllio o peggio, nel senso che può esserti utile e comodo che ci sia, ma non indispensabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok però con zoom a 4x può fare la differenza?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
1x 2x 3x 4x 5x non ha senso perche è un fattore di moltiplicazione ma non sappiamo di quale focale...
mi spiego un 28-80 è circa un 3x ma un 70-200 è sempre un 3x... detto questo è ovvio che più utilizzo focali lunghe più rischio il mosso di macchina, ma posso utilizzare un cavalletto e posso utilizzare tempi di sicurezza, ovvero la regola del reciproco della focale... es.:utilizzando un 200 non dovrei andare sotto 1/200 di sec (ovviamente parlo di focali in 35mm ma basta fare la conversione) Insomma se non hai esigenze particolari tipo fotografare motogp a bordo pista o evoluzioni sul surf da un motoscafo risparmia i soldi... poi è chiaro che quando ce l'hai lo utilizzi sempre ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
prova a fare delle foto ferme da un motoscafo che balla sulle onde... ![]() inoltre gli stabilizzatori riconoscono il panning e annullano lo smorzamento orizzontale lasciando attivo quello verticale.... (Foto alle moto)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
sulla mia minolta A1 lo stabilizzatore si può disattivare cosi hai una cam con e senza lo zoom stabilizato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ... e purtroppo hai ragine
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.