Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2005, 21:28   #1
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Domanda stupida: come smonto la ventola originale della CPU

ragazzi, vi pongo una domanda assolutamente stupida e da dummies; devo levare la ventola posta suy processore AMD per montarci un dissipatore che ho in prova. Il problema è che non so come fare per smontare la ventola che è ora sul procio. Qualcuno sa dirmi come devo fare? Non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare...

Vi ringrazio
Fast&Furious è offline  
Old 08-04-2005, 21:43   #2
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
solitamente c'è un aggancio a molla basta fare forza dal lato ed esce,puoi aiutarti con qualcosa per fare leva anche un cacciavite(a non lo fare saltare sulla sched amadre).

se il procio è un 64 allora c'è pur eun gancetto di plastica(enorme)da girare e se la pasta siliconica non è delle migliori può darsi che faccia effetto colla quindi prima di togliere il dissi devi smuoverlo un po'.

con un po' di calma viene via anche se è durissimo
Gioz è offline  
Old 09-04-2005, 00:17   #3
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

dunque, ci sono 2 agganci a molla, uno dei 2 è un pò più grande e ho visto che può andar giù se faccio pressione. Però anche se faccio pressione e lo mando giù cmq non succede nulla, dovrei fare in modo che quando l'aggencio q molla torna su non torni ad agganciarsi ma rimanga libero e non ancorato a nulla.

P.S.
non è un A64, ma un XP Barton
Fast&Furious è offline  
Old 09-04-2005, 05:37   #4
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
io rimontandola male mi ci sono giocato il processore...
fate attenzione
Stargatto è offline  
Old 09-04-2005, 08:28   #5
Gioz
Senior Member

quello + grande lo spingi giù e,quando è sceso totalmente lo tiri a lato,può darsi sia molto duro ma è normale in quanto per rendere il dissi deve essere ancorato con una buona pressione.
riguardo al montaggio errato mai visto gente a cui sia capitato,cmq basta stare attenti e interporre fra cpu e dissi un po' di pasta al 99%argento
Gioz è offline  
Old 09-04-2005, 09:53   #6
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
mi accodo: ho un p4 che in un ora di prime95 va a 63 gradi max... mobo a 50 e passa. Ho un alim con ventola 12x12 e una 8x8 coolermaster da 5 euro in uscita.

Siccome il dissi + ventola è il coolermaster silent da 15/20 euro, pensavo che magari:

1) E' il dissi che fa cagare
2) L'ho montato male

se puo' essere d'aiuto, se faccio il boot senza ventola, dopo circa 2 minuti il dissi diventa VERAMENTE bollente, intoccabile.

Con la ventola, normalmente è appena tiepido, anche quando gioco (temp max segnalata sui 59). Con prime95 (63) il dissi è caldino.

Allora vorrei sapere se mi merita smontare tutto e vedere se ho messo male la pasta siliconica (troppa o troppo poca!) e se sì, come si fa!

Il procio è un p4 northwood 2,533 @ 2802 @ 1,55 (invece di 1,5)

Sembra che non vada mai in termal throttling.... cioè quando gioco non noto particolari rallentamenti !!! anche perchè il throttling comincia da 72 gradi da quel che ho capito in giro!
gastro è offline  
Old 09-04-2005, 11:37   #7
Gioz
Senior Member

smontalo e disponi bene la pasta,io per stenderla uso una carta telefonica flssibile su cui ne metto un pochino e poi la spalmo,facendone un ostrato sottilissimo,quel tanto da permettere a dissi-cpu di aderire bene
riguardo al dissi solitamente il lato del montaggio dipende dalla forma della base,non tutti sono simmetrici e quindi si possono montare in qualsiasi modo,dagli un occhio e vedi come montarlo.

ciao
Gioz è offline  
Old 09-04-2005, 12:50   #8
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
nn mi ricordo + come l'ho montato, e vorrei sapere qual'è l'algoritmo per smontarlo ^^
gastro è offline  
Old 09-04-2005, 14:13   #9
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

ok, ci sono riuscito!!
Fast&Furious è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian