Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 09:59   #1
maxini69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Delusione 8080

Buon Giorno a Tutti,
sono nuovo del forum, ma si seguo da osservatore, da molto tempo, e spero di trovare conforto e/o consigli da quanto mi è successo: Ho acquistato un hp 8080 ea nel mese di Marzo dopo averlo atteso per quasi un mese dall'ordine, macchina eccezionale, ma.. dopo due settimane si è verificato un grave problema al lettore/masterizzatore dvd, e quindi il mio rivenditore ha ottenuto da hp la sostituzione. Ma pare non ce ne siano piu' in circolazione, ho scritto ad hp che mi ha confermato che la produzione del modello è stata "momentaneamente sospesa" e ad una mia ulteriore mail di richiesta di maggiori spiegazioni il blasonato brand non mi ha piu' risposto !!!
Oltre alla delusione, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e se puo' dirmi qualcosa in piu' sulla ripresa della produzione di quel modello, o se esiste o esisterà qualche notebook altrettanto valido a livello di prestazioni, mi riferisco al 17 " e alla scheda x600 256 mb in particolare.
Mi suso per la lunghezza del post e per la sua posizione (so che c'e' un thread ufficiale) ma come già detto sono novizio.
Grazie e bye
maxini69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:21   #2
chivince
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao,

io ho l'8030 e mi trovo molto bene... anche se ho notato che il masterizzatore non è dei migliori (rumori strani durante la lettura/scrittura, mancata lettura di alcuni DVD...)

A questo punto spero che non si rompa definitivamente per non incappare nei tuoi problemi ;P

.. scherzi a parte... ho sentito anche io che la produzione di questi modelli è sospesa o, addirittura, per quel che riguarda l'8030, terminata... ma credo che la sostituzione di un masterizzatore non richieda una macchina nuova.

Purtroppo non credo ci siano in giro macchine altrettanto potenti allo stesso prezzo. Gli unici che si avvicinano sono i Sony ma, anche se il monitor è di qualità migliore, usano i CENTRINO (anziché pentium IV) e schede video con meno RAM (max 128)... e, non ultimo, hanno prezzi che superano i 2.200 euro...

Prova ad insistere con HP magari anche una bella letterina da qualche tuo amico avvocato... vedrai che saranno "lieti" di risponderti al più presto...

a mali estremi....

Ciao e facci sapere come va a finire

chivince
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:27   #3
ademar
Member

Interessa anche a me il portatile in questione e so della scarsa qualità della sua unità ottica, ma se il problema è quello si può sostituire tranquillamente anche con un modello superiore.
ademar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:36   #4
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ademar
Interessa anche a me il portatile in questione e so della scarsa qualità della sua unità ottica, ma se il problema è quello si può sostituire tranquillamente anche con un modello superiore.
quindi tu vuoi comprare un nb al quale, il giorno dopo che lo acquisti, devi sostituire il disco rigido, che è un 4200rpm, con almeno un 5400 se non con il 7200, come credo che faranno tutti i possessori dell'8080, e l'unità ottica perché è di qualità insufficiente, inficiando la garanzia e spendendo perlomeno altri 300€ oltre il costo del nb...
mah...
pensaci
ciao
Old 07-04-2005, 13:13   #5
ademar
Member

Non credo che cambiare queste due cose faccia cadere la garanzia. Quando prendono un portatile in garanzia vogliono solo vederci montate le cose con cui è stato venduto, quindi in caso di malaugurato difetto basta rimetterci quello che c'era prima e mandarlo. Da quello che so io su HD e unità ottiche non ci sono sigilli. Poi se mi sbaglio non so. Per quanto riguarda il notebook lo trovo molto performante anche con questi 2 "nei" (almeno sulla carta poichè non l'ho mai visto di persona) quindi se lo dovessi comprare non lo modificherei per molto, visto che lo metterei in rete con il mio PC, condividendo le risorse con quest'ultimo (CD,HD...).

Ultima modifica di ademar : 07-04-2005 alle 13:15.
ademar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian